TT-1 Pinto Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2011 (modificato) Ma potrebbero ancora esserci delle sorprese .... altri F-16 Block 60 .... But Kahwaji agrees with several recent press reports from Paris that a fighter deal is imminent. Unlike some reports predicting a Rafale-only deal, however, Kahwaji says he believes the situation is more complicated. The deal will likely be broken into two pieces, with the UAE air force acquiring both Rafales and more F-16 Block 60s. "The F-16 order is very possible," Kahwaji says. "I would not be surprised a bit." Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/in-focus-middle-east-defence-market-keeps-growing-364066/ United Arab Emirates' Crown Prince Sheik Mohamed bin Zayed Al Nahyan, left, and French President Nicolas Sarkozy, center, are seen on the tarmac at the al Dhafra Air Base in Abu Dhabi during a show of four twin-engined Rafale fighter jets manufactured by France's Dassault Aviation in Abu Dhabi,Tuesday, May 26, 2009. Modificato 9 Novembre 2011 da TT-1 Pinto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2011 Potrebbe essere una accelerazione dovuta alle ultime evoluzioni,in senso non rassicurante, della situazione "nucleare" iraniana, tale che anche questo pacifico Emirato potrebbe essere spinto a rinforzare decisamente i propri sistemi d'arma. In questo caso un mezzo moderno e ,sia pure contro avversarii forse non equipaggiati come potrebbero essere gli Iraniani nel prossimo futuro,come il Rafale diventerebbe da lusso esclusivo che era, una necessità urgente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteo16 Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2011 (modificato) Potrebbe essere una accelerazione dovuta alle ultime evoluzioni,in senso non rassicurante, della situazione "nucleare" iraniana, tale che anche questo pacifico Emirato potrebbe essere spinto a rinforzare decisamente i propri sistemi d'arma. In questo caso un mezzo moderno e ,sia pure contro avversarii forse non equipaggiati come potrebbero essere gli Iraniani nel prossimo futuro,come il Rafale diventerebbe da lusso esclusivo che era, una necessità urgente. Non poi così urgente se oltre al Rafale acquisteranno altri F-16 Block 60 perchè ne sono soddisfatti,costa molto di meno e non è che sia tanto inferiore anzi come avionica e sistemi d'arma è molto avanzato attualmente il Desert Falcon Modificato 9 Novembre 2011 da matteo16 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2011 Sarà forse una provocazione,ma la Guerra contro il forte regime di Gheddafi harilanciato il Rafale come progetto, in quanto-secondo me- con la crisi finanziaria che sta seriamente minacciando (o l'ha già cancellato?) di cancellare la versione "b" dell'F-35 il velivolo francese è l'unico mezzo occidentale navalizzato abbastanza avanzato da poter competere con realistiche possibilità di vittoria contro i mezzi di "scuola russa" prevedibilmente in servizio nel prossimo futuro, non è peregrino pensare che anche la Gran Bretagna e forse gli Statio Uniti potrebbero avere nel bistrattato velivolo francese una soluzione razionale ai loro problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2011 Se non fosse per il piccolo particolare che la versione B dell'F-35 (che comunque non è stata cancellata) non c'entra un tubo con le portaerei CATOBAR e che gli americani non metteranno mai sulle proprie partaerei un aereo francese quando hanno F-18E/F (per diversi aspetti superiore al Rafale N e con un sostanzioso pacchetto di upgrade già definito) e F-35C... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2011 Colpo di scena .... France’s long-running campaign to sell up to 60 Dassault Rafales to the United Arab Emirates faces a shock last-minute challenge, with the Eurofighter consortium having been asked to submit a proposal based on its Typhoon combat aircraft. Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/dubai-uae-issues-shock-eurofighter-typhoon-request-364701/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2011 Presumibilmente gli EAU vorranno vedere se il Consorzio -Eurofighter è eventualmente disposto ad "abbassare il prezzo" così come alcuni rumors sostengono abbia fatto per venire incontro alle richieste dell'esecutivo Indiano;nella discussione dedicata al lungo processo decisionale volto alla sostituzione del Mig-21 era infatti emerso che Dassault e Consorzio avrebbero presentato proposte di vendita a cifre molto simili, mentre negli anni scorsi l'Eurofighter era offerto a cifre oggettivamente molto elevate e maggiori rispetto al Rafale. Riguardo al Rafale stesso, c'è un particolare un po' "oscuro" nella sua lunga storia progettuale, si sa infatti che la Dassault aveva prima aderito più o meno completamente al progetto che sarebbe poi diventato l'Eurofighter,per poi uscirne.Però il velivolo sembra avere adottato alcune soluzioni molto somiglianti a quelle del Typhoon,a mio parere certi comportamenti(entrare in un progetto, acquisire dati e progetti e poi uscirne all'improvviso tenendosi tutti quei dati)non sono del tutto conformi al Diritto,a mio parere sarebbe bene porre questa questione di fronte ad un opportuno tribunale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2011 Scopiazzature? Tribunali? Ma che stai a di’? Il Rafale è un progetto francese e i francesi sono usciti dal programma European Combat Aircraft quando hanno capito che non ne avrebbero avuto la leadership, nonché la paternità del progetto. Se i francesi fossero rimasti nel consorzio, l’Eurofighter di oggi assomiglierebbe molto meno all’EAP che volò nel 1986 e molto di più al Rafale. Lo stappo francese è solo la conseguenza della prevalenza britannica e del relativo progetto che oltretutto non rispondeva esattamente alle esigenze francesi che volevano un velivolo maggiormente votato all’attacco al suolo e adatto all’impiego su portaerei (oggi certe “sottigliezze” sarebbero a dir poco insostenibili). I francesi non avevano un’accidenti di nulla da imparare perché gli aerei da caccia li sapevano fare meglio di chiunque altro in Europa e perché allo stadio di sviluppo in cui si trovava a quel tempo il programma europeo c’era poco e niente da scopiazzare: l’enorme lavoro di sviluppo di un cacciabombardiere è in gran parte successivo e impegna per anni costruttori e aeronautiche militari. Typhoon e Rafale sono entrambi bimotori delta canard? E allora? Andiamo in tribunale per questo e facciamo finta che i francesi non abbiano fatto volare il Mirage 4000 sette anni prima dell’EAP? E poi i francesi volendo hanno più accesso ora a tecnologie sensibili dell’EF-2000 che nel passato quando manco volava il dimostratore…visto che EADS è dentro entrambi i programmi e EADS ha una bella fetta di capitale francese. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Raffy Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Salve [Tanto per rianimare il Topic] - Sono fan di questo aeroplano. Tra l'altro non è tanto il potenziale militare che m'interessa in questo campo, ma la tecnica, l'alchimia tecnologica che porta alla magia del volo. Pero, caspita, aveva ragione il nono Dassault: "Un aero bello vola bene". Fonte foto (Zip immagini High Res. sito Rafale India): http://www.rafale.co.in/images/image.zip [/Tanto per rianimare il Topic] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilVice Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 foto meravigliose *___* finite dritte dritte a rotazione come wallpaper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tornado4ever Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 (modificato) devo dire che affascina molto anche me il Rafale! Modificato 7 Febbraio 2012 da tornado4ever Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vultur Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 (modificato) Marina militare (Rafale M): nose gear rinforzato, assetto rialzato, serbatoi esterni più grandi (simili a Mirage 2000), GBU-12 paveway-II, MATRA MICA IR a spinta vettoriale, sicurezze inserite. Tutto di produzione nazionale. Modificato 7 Febbraio 2012 da Vultur Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 spinta vettoriale sul Rafale? comunque, le LGB sono americane Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vultur Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 Non monsieur. Spinta vettoriale sui MICA. (Si le bombe sono americane). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 ah ecco, pardon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Raffy Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 (modificato) Rilancio. by Night. http://www.youtube.com/watch?v=zByPa5jN3V4 Modificato 8 Febbraio 2012 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bishop Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 (modificato) decollo!! Scusate vorrei chiedervi una cosa: stavo leggendo su un libro che dal 2006 stanno cercando di aggiornare il rafale f3+ con l'aggiunta di un radar Thales rbe2, una nuova versione dell'OSF ecc... Potete dirmi a che punto sono con i lavori, se continuano oppure sono già finiti? E' abbastanza importante perchè a me piace molto questo veivolo e mi interessa molto sapere qualcosa in più. Grazie mille Modificato 7 Febbraio 2012 da Bishop Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superGman Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 Secondo voi cade? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 Secondo voi cade? .... come esordio non c'è male .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bishop Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 (modificato) Scusa ma credo di non aver capito.... Può spiegarti? Modificato 9 Febbraio 2012 da Bishop Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 (modificato) Scusa ma credo di non aver capito.... Può spiegarti? Quella battuta "Secondo voi cade?", se rivolto all'immagine del "Rafale" che sta decollando dal ponte di una portaerei, non mi era apparso particolarmente brillante per essere quello di esordio in un Forum .... Tutto qui .... Modificato 9 Febbraio 2012 da TT-1 Pinto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Raffy Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 Secondo voi cade? No. Anzi, il problema con queste belve sarebbe piuttosto opposto: quando sentono l'aria del largo, si buttano quasi d'istinto. A tal punto che sul C.D.G hanno dovuto ripensare in modo drastico il protocollo d'immobilizzazione.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bishop Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 Ma quindi hanno dovuto sistemare anche i sistemi di frenaggio delle portaerei per il rafale quando atterra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 possiamo finirla con queste facezie? esiste la sezione Off-Topic apposta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zander Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2012 Sembra che il Presidente Sarkozy voglia pressare gli EAU a firmare per il contratto dei 60 Rafale. Il suo staff sta preparando per il mese di marzo una visita negli EAU allo scopo di strappare la firma per l'agognato contratto e dare linfa alla propria campagna elettorale. L'equipe di Dassault avrebbe accettato tutte le condizioni poste dagli arabi, mentre l'equipe diplomatica avrebbe rinnovato i patti di mutua collaborazione militare in caso di attacco da parte dell'Iran. La Tribune - 1 Intanto in Brasile si appanna la candidatura dell'F-18, dopo la cancellazione da parte USA del contratto per 20 AT-29 Super Tucano. A questo punto acquistano punti di vantaggio i concorrenti, il Rafale ed il Gripen. Tuttavia è probabile che il Brasile scelga il vincitore della gara dopo le elezioni presidenziali francesi. E' molto probabile che se vincesse Sarkozy, allora il Rafale potrebbe spuntare la gara, ma in caso di sconfitta, le collaborazioni promesse dal presidente francese dovrebbero essere rinegoziate, aprendo nuovi scenari. Un discorso simile sembra che valga anche per il contratto indiano. Sarkozy ha promesso molto, ma non si è sicuri che l'altro canditato accetterebbe quanto avrebbe promesso Sarkozy. E' per questo che il consorzio Eurofighter sta osservando attentamente quanto accade in India, sperando di rientrare in gioco. La Tribune - 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora