picpus Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2008 Dal sito ufficiale dell'"Armée de l'Air", altre notizie sul sistema d'arma AASM (di cui si parla anche al post precedente), al link seguente: http://www.defense.gouv.fr/air/base/breves...geur_infrarouge Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thunderalex Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 Nella foto che hai postato pap sembra propio un Tifone... E già... chissà come mai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 il Rafale sembrerebbe aver finalmente trovato un acquirente : gli E.A.U fonte espresso .com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 26 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2008 il Rafale sembrerebbe aver finalmente trovato un acquirente : gli E.A.U fonte espresso .com Eccovi il link ad un articolo che ne parla: http://cca.analisidifesa.it/it/magazine_80...802122365_0.jsp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Era ora! Povero Rafale non piaceva a nessuno, anche se non sopporto la scelta francese di uscire dall'EFA mi fa piacere che una macchina come il Rafale abbia il suo minimo successo di export, in fin dei conti se lo merita dai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 (modificato) Nella foto che hai postato pap sembra propio un Tifone... Effettivamente, la somiglianza con il Typhoon da quell'angolatura è notevolissima French Rafale on USS Harry S. Truman CVN-75 Modificato 27 Luglio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graziani Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Eccovi il link ad un articolo che ne parla: http://cca.analisidifesa.it/it/magazine_80...802122365_0.jsp Mi fa un immenso piacere perchè ritengo il Rafale un grandissimo aereo e l'industria aeronautica francese si è ampiamente meritata questo successo, spero che il Rafale trionfi anche in altri paesi cosi come fu per i Mirage!!! Penso comunque che questo sia l'ultimo caccia made in France, andare da soli costa troppo a meno che sei Usa o Russia che se lo possono permettere!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Qualificazione per il "Rafale" F3!!! Eccovi l'articolo che ne parla, con notizie e foto, al link seguente: http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=108139 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albys Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 probabilmente sarkozy, pur di vendere il rafale agli sceicchi, gli avrà promesso una notte con sua moglie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 Vado leggermente OT...ma hanno cambiato livrea ai SEM http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=107862 ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 Mi fa un immenso piacere perchè ritengo il Rafale un grandissimo aereo e l'industria aeronautica francese si è ampiamente meritata questo successo, spero che il Rafale trionfi anche in altri paesi cosi come fu per i Mirage!!!Penso comunque che questo sia l'ultimo caccia made in France, andare da soli costa troppo a meno che sei Usa o Russia che se lo possono permettere!!!! Un giorno anche l'Europa correrà da sola... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2008 Eccovi il link ad un video del Rafale F2, operativo sulla portaerei "Charles de Gaulle": http://www.corlobe.tk/?page=video&id_article=10076 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2008 Eccovi il link ad un video del Rafale F2, operativo sulla portaerei "Charles de Gaulle": Miracolosoooooooo.... ... e bravo Picpus si, perchè hai trovato un video con il CdG in mare :rotfl: :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2008 Miracolosoooooooo.... ... e bravo Picpus si, perchè hai trovato un video con il CdG in mare :rotfl: :rotfl: Puro humor ..... cartmaniano!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2008 Certo che anche i francesi tra F1, F2, F3,...stanno messi bene ad uniformità della linea di volo, ma hanno programmi di aggiornamento? Se hanno qualificato adesso l'F3 con gli AM39 Exocet è perchè parte da terra, ma poi la CdG c'e la fa a lanciarlo con tutto quel peso Puro humor ..... cartmaniano!!! che vuoi che ti dica l'argomento francese m'ispira alla grande un pò come i vignettisti con Brunetta :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2008 (modificato) Entro un anno, 16 "Rafale F3" saranno operativi sulla portaerei "Charles de Gaulle"!!! Eccovi il link all'articolo che riporta la notizia: http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=108339 Edit Certo che anche i francesi tra F1, F2, F3,...stanno messi bene ad uniformità della linea di volo, ma hanno programmi di aggiornamento?........... Dall'articolo si rileva, per quanto riguarda i "Rafale" della "Marine Nationale", che: i 10 F1 sono in naftalina (tranne 1 utilizzato da "Dassault" per sperimentazioni); i 16 F2 saranno tutti convertiti allo standard F3, come detto, entro un anno. Modificato 24 Settembre 2008 da picpus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2008 Ho visto quel video nella pagina precedente: http://it.youtube.com/watch?v=99Ave1hM8LE Mi ha colpito vedere che nella fase di decollo dalla catapulta i Rafale non fanno mai uso del postbruciatore (usato solo in un secondo momento -min 2:12 del video- se l'aereo tende a perdere quota). Nei video dei Super-Hornet è quasi una costante (ovviamente dipende anche dal carico dell'aereo stesso). Comunque davvero complimenti al Rafale. L'unico aereo che ha l'onore di appontare e farsi catapultare su una portaerei americana http://it.youtube.com/watch?v=4NVdiz99WGA&...feature=related (notate come prima dell'appontaggio i piloti della Marine compiono dei passaggi per prendere i punti di riferimento!) In compenso non so quanto sia un onore per un Hornet appontare sulla Charles de Gaulle (stranamente in mare!) :asd: http://it.youtube.com/watch?v=t8zo3MkJT8s&...feature=related Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2008 Ho una domanda: è in grado il Rafale di fare rifornimenti Buddy-buddy? E come sta l'aeronavale a rifornimenti in volo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2008 Ho una domanda: è in grado il Rafale di fare rifornimenti Buddy-buddy? E come sta l'aeronavale a rifornimenti in volo? Dal link: http://www.dassault-aviation.com/en/defens...eapons.html?L=1 riporto: "... Buddy refuelling missions can be carried out into portions of the airspace out of reach of dedicated tanker aircraft ... ". Dal link: http://frenchnavy.free.fr/aircraft/rafale/...teristiques.htm riporto " ... -Une nacelle de ravitaillement buddy-to-buddy Douglas. D'un poids de 390 kg, elle permet de transférer 110 l (90 kg) de kérosène grâce à un tuyau souple de 13m de long terminé par un panier conique monté sur rotule (replié à l'intérieur, ouvert hors de la nacelle). Elle comprend également un tambour d'enroulement, une pompe à combustible et une pompe hydraulique (fournissant l'énergie nécessaire au fonctionnement des organes de la nacelle) mise en action par l'hélice montée dans la pointe avant - l'hélice étant entraînée en rotation par le seul courant d'air dynamique...". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2008 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2008 (modificato) E comunque pare che i Rafale siano prodotti solo in tre sottoversioni, le famose F1, F2 e F3, la cui ultima sembra già qualificata e approvata. I Typhoon fin'ora sono a -se non erro- quattro block per la prima tranche, e sembra altri due per la seconda, con un programma di aggiornamento per portare tutti i tranche1 a livello block5 (ultimo block della prima tranche), incognite invece per quel che riguarda la seconda. Insomma, credo che la nostra situazione sia più frammentaria di quella francese, e credo che ci sia anche poco da prendere in giro i cugini d'oltralpe. Modificato 24 Settembre 2008 da Little_Bird Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2008 E comunque pare che i Rafale siano prodotti solo in tre sottoversioni, le famose F1, F2 e F3, la cui ultima sembra già qualificata e approvata.I Typhoon fin'ora sono a -se non erro- quattro block per la prima tranche, e sembra altri due per la seconda, con un programma di aggiornamento per portare tutti i tranche1 a livello block5 (ultimo block della prima tranche), incognite invece per quel che riguarda la seconda. Insomma, credo che la nostra situazione sia più frammentaria di quella francese, e credo che ci sia anche poco da prendere in giro i cugini d'oltralpe. Piccolo OT: ma non è stato già finanziato il retrofit di tutti i T1 allo standard T2? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2008 Da T1 a T2 no. E' stato programmato un retrfit per portare tutti i block1, block2, block2B al block5, che è l'ultimo block della T1. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2008 E comunque pare che i Rafale siano prodotti solo in tre sottoversioni, le famose F1, F2 e F3, la cui ultima sembra già qualificata e approvata.I Typhoon fin'ora sono a -se non erro- quattro block per la prima tranche, e sembra altri due per la seconda, con un programma di aggiornamento per portare tutti i tranche1 a livello block5 (ultimo block della prima tranche), incognite invece per quel che riguarda la seconda. Insomma, credo che la nostra situazione sia più frammentaria di quella francese, e credo che ci sia anche poco da prendere in giro i cugini d'oltralpe. Qualificata e approvata?! Stanno già entrando in servizio!!! (vedi messaggio n° 122). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2008 Si si, mi sono espresso male, ma volevo dire quello comunque! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora