Ospite dani Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 ho trovato questo video sul metodo fulton con un mc 130 qualcuno mi sa spiegare come fanno ad arrivare in stiva gli uomini.è mai stato usato in azione di guerra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 Con un gancio applicato sotto la coda dello Herky e una specie di argano che poi li trasportava nella stiva. Non so se sia mai stato usato in guerra, ma è probabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite dani Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2008 gli americani sono pazzi....ma non si prendono il colpo della strega quando il c 130 li aggancia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2008 (modificato) I primi studi del Fulton risalgono alla Seconda Guerra Mondiale, si faceva qualcosa di analogo col sistema M80 Glider Pick-Up, uno Skytrain (gli inglesi usavano anche bombardieri Short Stirling) dotato di gancio che si abbassava tree top level, agganciava un cavo teso fra due pali infissi al terreno, poi risaliva, portandosi dietro un aliante Horsa... non c'era di meglio. Il Fulton è stato abbandonato con l'arrivo di elicotteri a lunga autonomia. Modificato 31 Ottobre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 1 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2008 scusate mi spiegate come funziona io non ci ho capito molto??? la persona che viene caricata sull C-130 come fa ad agganciarsi all'aereo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 1 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2008 La persona che deve essere esfiltrata lancia un cavo attaccato ad un piccolo pallone aereostatico che viene agganciato dalla "tenaglia" posta sul C130, ti puoi fare un idea guardando le ultime scene di Thunderball, dove Bond e Domino vengono portati a bordo con questo metodo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 1 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2008 ok, ora mi è chiaro... metodo ingenioso...l'uomo da recuperare,prende un bello strattone? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 1 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2008 Pare si sia verificato un solo incidente in quarant'anni di operazioni, purtroppo mortale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 scusate mi spiegate come funziona io non ci ho capito molto???la persona che viene caricata sull C-130 come fa ad agganciarsi all'aereo? si capisce un po' meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati