try3 Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Salve a tutti sto cercando delle informazioni dettagliate sulla presa d'aria dell'F-16, perchè è fatta in quel modo ecc. Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Dettagliate quanto? Devi costruire un modello statico? Uno dinamico? E' pura curiosità o necessiti di una narrazione tecnica al di fuori del comune? Normalmente è risaputo che la presa d'aria del Viper, è tale in quanto porta con se il concetto di semplicità costruttiva che va in contro alle esigenze di fornire al suo motore un'adeguata portata d'aria non perturbata da altre parti aerodinamiche, soprattutto agli alti angoli d'incidenza consentiti dall'inviluppo di volo della macchina. All'epoca del suo progetto non erano state prese misure stealth per la sua costruzione, ma negli ultimi lotti penso si sia fatto qualcosa per ridurne la RCS adottando materiali RAM, ma posso benissimo sbagliarmi. Altre info le puoi ottenere cercando meglio nel Forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 All'epoca del suo progetto non erano state prese misure stealth per la sua costruzione, ma negli ultimi lotti penso si sia fatto qualcosa per ridurne la RCS adottando materiali RAM, ma posso benissimo sbagliarmi. Di sicuro ci sono stati pesanti interventi a riguardo nel Mitsubishi F2, ma anche nei block 40+ si è cominciato a fare qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
try3 Inviato 1 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2008 (modificato) Dettagliate quanto? Devi costruire un modello statico? Uno dinamico? E' pura curiosità o necessiti di una narrazione tecnica al di fuori del comune? Normalmente è risaputo che la presa d'aria del Viper, è tale in quanto porta con se il concetto di semplicità costruttiva che va in contro alle esigenze di fornire al suo motore un'adeguata portata d'aria non perturbata da altre parti aerodinamiche, soprattutto agli alti angoli d'incidenza consentiti dall'inviluppo di volo della macchina. All'epoca del suo progetto non erano state prese misure stealth per la sua costruzione, ma negli ultimi lotti penso si sia fatto qualcosa per ridurne la RCS adottando materiali RAM, ma posso benissimo sbagliarmi. Altre info le puoi ottenere cercando meglio nel Forum. non proprio tecnica ma abbastanza accurata..una ventina di righe insomma...è una ricerca per la scuola (tecnico aeronautico)...sul forum ho cercato ma non sono riuscito a trovare niente Modificato 1 Novembre 2008 da try3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2008 Prova sul forum dell'F-16, magari in questa sezione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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