Ospite Peppe Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 Ciao gente! Qualcuno, può descrivere come si crea un forum? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 vai su forum free 30 min netti e hai il tuo forum bello e pronto. Invece per i forum da fare per poi caricare su uno spazio web penso ci sia da installare la invision power board e crearlo di conseguenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 Tutto qua? Niente costi di host e nient'altro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 No, ci sono decine e decine di siti che offrono questo servizio gratuitamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doiman Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 su cosa hai intenzione di farlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Mah, ci penso su da un bel pò... Penso che si chiamerà "Eagles Drivers".... il nome la dice lunga Stiamo a vedere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 Certo che ne gira di spazzatura e disinformazione per qualche forum di forumfree... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2008 netsong offre hosting gratuit... ho collaborato a fare un bel forum di politica con netsong (non sono io l'adm) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 Ho pensato... sarebbe meglio "Flames n' the sky"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 (modificato) lev intendevi netsons non netsong vero ? Modificato 30 Ottobre 2008 da cama81 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2008 esatto cama81 grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GreenPhoenix Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2008 (modificato) scusate se rispolvero la discussione ma non esiste un modo di avere sul computer l'effettivo forum da poter modificare/ adattare (il file html vero e proprio insomma)? solo dalla rete si può lavorare/modificare? se si acquistasse un dominio per esempio, come mi dovrei comportare? Modificato 17 Novembre 2008 da GreenPhoenix Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JG53_RedDevil Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2008 si che si può. scarichi VMWare, scarichi una distro di linux che gestisca anche i server (Fedora ad esempio), la installi con apache, mysql, php. fatto questo configuri la distro ed i tre pacchetti e copi il file del forum in /var/www/html. configuri mysql per gestire il db ed hai finito. supponendo che tu abbia assegnato alla virtual machine così creata un ip tipo 192.168.1.1, sarà sufficiente inserire quell'ip nel browser e potrai usare il tuo forum in locale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2008 si che si può. scarichi VMWare, scarichi una distro di linux che gestisca anche i server (Fedora ad esempio), la installi con apache, mysql, php. fatto questo configuri la distro ed i tre pacchetti e copi il file del forum in /var/www/html. configuri mysql per gestire il db ed hai finito. supponendo che tu abbia assegnato alla virtual machine così creata un ip tipo 192.168.1.1, sarà sufficiente inserire quell'ip nel browser e potrai usare il tuo forum in locale. detto cosi sembra semplicissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JG53_RedDevil Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2008 si non ci vuole molto effettivamente.. è tutto abbastanza intuitivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GreenPhoenix Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2008 (modificato) si che si può. scarichi VMWare, scarichi una distro di linux che gestisca anche i server (Fedora ad esempio), la installi con apache, mysql, php. fatto questo configuri la distro ed i tre pacchetti e copi il file del forum in /var/www/html. configuri mysql per gestire il db ed hai finito. supponendo che tu abbia assegnato alla virtual machine così creata un ip tipo 192.168.1.1, sarà sufficiente inserire quell'ip nel browser e potrai usare il tuo forum in locale. grazie per la risposta (anche se non so se ho capito proprio tutto tutto...) ma una domanda, il file del forum dove lo trovo? Modificato 1 Dicembre 2008 da GreenPhoenix Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2008 il file del forum lo devi creare te con un programma di edit web,ora non lo so che programmi si usano specifici per i forum...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GreenPhoenix Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2008 senza il programma per crearlo/senza il file vero e proprio sono di nuovo daccapo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghost_Soldier Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2008 (modificato) senza il programma per crearlo/senza il file vero e proprio sono di nuovo daccapo... Dai un occhio al mio Forum Forumfree,ovviamente lo puoi personalizzare come vuoi, le Skin sono pronte basta sciegliera la più bella: Visita il mio Forum se non sai nulla di HTML o altro per creare il Forum forse è meglio che inizi con ForumFree,è molto intuitivo e poi il link è abbastanza corto al contrario di altri che è molto lungo da scrivere . Ciao. Modificato 11 Dicembre 2008 da Ghost_Soldier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2009 Il forum è pronto da un pezzo, ed ha preso quota. Forum Ps. Per Red è facile parlare, lui ci lavora con la rete Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f16 Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Avresti dovuto farlo su Forumattivo, ci sono più opzioni per la personalizzazione dei forum, a partire con più versioni: phpbb2, 3, punbb e invision. Molto più professionale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Mustang Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Embè, a saperlo in anticipo... comunque anche io lo posso personalizzare con l'HTML. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati