nick_firefox Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2008 Recentemente sul sito di National Geografic ho letto di un incidente verificatosi a bordo del K-123, sottomarino sovietico della classe Alfa, nel 1982. Sapreste dirmi qualcosa in più. Vi ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick_firefox Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Uno alla volta per carità! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 (modificato) ma il K-123 non è mai affondato... per questo nessuno ti risponde in ogni caso, l'unica cosa che ho trovato è questa http://spb.org.ru/bellona/ehome/russia/nfl/nfl8.htm#O13. niente di particolare per quelle ferraglie che erano i sottomarini di ivan Modificato 21 Ottobre 2008 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Takumi_Fujiwara Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2008 Bhè c'e' anche da dire che lui non ha mai detto che il K123 è affondato.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lender Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2008 (modificato) K-123 On August 8, 1982, while on duty in the Barents Sea, there was a release of liquid metal coolant from the reactor of the Project 705 - Alfa class submarine K-123. The accident was caused by a leak in the steam generator. Approximately two tons of metal alloy leaked into the reactor compartment, irreparably damaging the reactor such that it had to be replaced.[590] It took nine years to repair the submarine.[591] 9 anni per ripararlo !!! E per costruirlo quanti ce ne hanno messo allora? Edit: @Vorthex: interessante il sito che hai indicato! E anche un po' inquietante: the nuclear submarine Komsomolets sank in the Norwegian Sea on April 7, 1989, south of Bear Island. The submarine sank with its reactor and two nuclear warheads on board, and lies at a depth of 1 685 metres Edit2: si questa seconda vicenda ho visto che c'è un topic aperto da Picpus: http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...;hl=Komsomolets Modificato 22 Ottobre 2008 da lender Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Come mi sono consumato le dita a scrivere da qualche altra parte, i russi non avevano praticamente ricambi, se qualcosa si rompeva la buttavano, non perché erano Grandi di Spagna, ma perché, semplicemente, non costruivano spares. Per riparare quel catorcio, non mi meraviglierei che abbiano dovuto costruire i pezzi appositamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati