Ospite intruder Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 (modificato) Questo te la regala, invece... E questo? Modificato 19 Dicembre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 (modificato) Il primo è stato già postato, il secondo non ha nulla di strano! Landsverk 182 Modificato 19 Dicembre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 Con questo, penso che l'inventiva umana abbia toccato veramente il fondo! :wip41: No clue as to the date or country of origin, but this appears to be an armored machine gun enclosure with extending wings designed to be pushed forward to a firing position. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 (modificato) Il primo è stato già postato, il secondo non ha nulla di strano! Landsverk 182 Non si vede la foto. Per chi è interessato, questo sito è pienpo di materiale: http://worldwartwozone.com/forums/ Materiale come questo... EDIT: la foto ora si vede. Modificato 19 Dicembre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 Si vede si vede! Special to RC Modeler Magazine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 Il forum dove peschiamo queste foto si chiama Stranger Than Fiction Armor, e questa foto ne è la dimostrazione pratica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 Minenraumpanzer III / Minenraumgerat mit PzKpfw Antrieb. One of the most interesting prototypes based Panzer III's chassis was Minenraumpanzer III - mine clearing/mine destroyer tank. This was another extremely weird vehicle developed by Krupp. The idea was simply to run all over the mines with a reinforced kit of tracks, the high clearance of the hull minimizate the blast to the crew compartement. It proved to be unsuccessful and never entered production. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2008 (modificato) La didascalia originale parla di "Carro anfibio sperimentale americano". Non è un carro in senso lato, nemmeno un veicolo militare, personalmente mi sembra uno scherzo. Ma la metto qua sopra sperando che qualcuno abbia qualche informazione in più... P.S.: si è inchiodato il caricamento dell'immagine, ho dovuto riprovare... forse anche il server si rifiuta di vedere queste cose. Modificato 20 Dicembre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2008 Anche questo non è un tank in senso stretto... qualcuno ha idea di cosa sia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2008 La didascalia originale parla di "Carro anfibio sperimentale americano". Non è un carro in senso lato, nemmeno un veicolo militare, personalmente mi sembra uno scherzo. Ma la metto qua sopra sperando che qualcuno abbia qualche informazione in più... infatti non l'ho presa in considerazione in quanto è un semplice (Anche se raccapricciante) mezzo anfibio! Panzerfahre aus Pz IV einbau: Developed in early 1941 by the firms of Klöckner Humboldt Deutz AG, Werk Magirus, Bosanwerft Maybach Zahnradfabik Friedrichshaften, Krupp Gruson and Kässbohrer. The Panzerfahre (Pz.F) was intended to replace the Landwasserschleper (LWS) as a vehicle capable of supply and combat operations on the land and in the water. The first of two units was delivered in May 1942. The overall shape of the vehicle was that of a large, lightly armored, tracked boat, with a propeller located aft, and the running gear from a modified Panzerkampwagen IV. It was of riveted construction and powered by a Maybach HL 120 engine. The Pz. F had an armored protection of 11-13mm plate and it could tow an amphibious trailer, or work in tandem with another Pz. F and a floating platform to ferry loads up to 24 tons. The design never went into production, as the combat weight of tanks increased drastically with the introduction of the Tiger 1, making the Pz. F obsolete. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2008 (modificato) Temevo uno scherzo, su WWIIZone ce ne sono parecchi. Questo per esempio, mi puzza pure di scherzo, un veicolo simile non lo avevo mai visto prima, anche se si tratta di un sempice anfibio con una mitragliatrice sopra, ma c'è qualcosa nell'insieme che non mi convince. EDIT: eccone un altro. Modificato 21 Dicembre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2008 Altre foto (Rappresentazioni) del fantomatico P-1000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2008 Mannschaftstransportwagen ARW Magirus The Magirus variant of the ARW was slightly better armored, so in order to save some weight special cast aluminium alloy center roadwheels were developed and manufactured for this model. Also the turret was different, it had a two crew but with 2 MG 08 7,92mm water cooled machineguns, no cannon installed. The machineguns mounting allowed some independet movement and the turret itself could turn 360 º by hand. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2008 LAUSTER WARGEL LW-5 Bergepanzer At the request of WaPrüf 5 (Department for the Study of Engineering Equipment) in 1943, the firm Lauster in Stuttgart built a modular vehicle to be able to tow new heavy German armored vehicles in development for the German army. When the two separate armored units were mated, each equipped with a Maybach HL 108 motor developing 235 horsepower, the vehicle could pull up to 53 tons (about enough to tow German armor up to a Panther tank). The machine was thoroughly tested on the ground, where even a test spade was attached to dig trenches with satisfactory results, but the LW-5 did not proceed past the prototype stage despite its potential. Judged as too slow, cumbersome, and with only pivotal steering, the LW-5 towing concept faded into obscurity as latter German heavy tanks were usually towed by other heavy tanks via cables and in some cases, even experimental armored RATO units! The Wargel part of the designation comes from the Swabian word “wargeln” which means to roll. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2008 Qualcuno ha notizie su questo "strano" mezzo??? :scratch: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2008 (modificato) The E-10 jagdpanzer version armed with the 75mm L/48 Stuk 40. Modificato 21 Dicembre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2008 One of the strangest German vehicles discovered after the war was a huge four wheeled device built by Krupp. This vehicle was the Krupp Raumer S. This vehicle was built in 1944. It weighed in at 130 tons and was support by 2.7 meter diameter steel wheels. The huge vehicle pivoted in the middle to keep the vehicles turning circle a reasonable distance. Each half of the Raumer S was powered by a 12-cylinder Maybach HL90 engine. There is still discussion about this vehicles purpose, but it is widely believed that due to the vehicle’s high ground clearance and well protected cabin it was used to clear mine fields. The front and rear wheels were at different spacing in order to create a bigger sweep area. It had a cab at either end which allowed it to reverse back through mine fields(assuming that was its purpose) without having to turn around. There seems to be a flaw with the mine sweeping role, that is the connection in the middle seems quite exposed and would seemingly be prone to damage from exploding mines. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 (modificato) Non si vede la foto. Per chi è interessato, questo sito è pienpo di materiale: http://worldwartwozone.com/forums/ Materiale come questo... EDIT: la foto ora si vede. che c'è di strano nella Vespa usata dai francesi per il trasporto di un mortaio da 75??? sito qui PS non lo dite a Picpus che se sà che i francesi hanno comprato materiale bellico italiano gli viene un colpo Modificato 23 Dicembre 2008 da iscandar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 (modificato) Avete per caso informazioni su questo trattore "Blindato"? Modificato 23 Dicembre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2008 Afg-Disson Tractor Tank Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2008 che c'è di strano nella Vespa usata dai francesi per il trasporto di un mortaio da 75??? sito qui PS non lo dite a Picpus che se sà che i francesi hanno comprato materiale bellico italiano gli viene un colpo Secondo me l'arma, però, non è un mortaio, bensì un cannone senza rinculo da 105, come quelli che si utilizzavano a volte sulle jeep. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2008 Secondo me l'arma, però, non è un mortaio, bensì un cannone senza rinculo da 105, come quelli che si utilizzavano a volte sulle jeep. si mi sono confuso perchè poteva montare o il cannone senza rinculo da 75 o il mortaio da 81 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2008 (modificato) Afg-Disson Tractor Tank Già postato al #189, seppure senza nome. che c'è di strano nella Vespa usata dai francesi per il trasporto di un mortaio da 75??? sito qui PS non lo dite a Picpus che se sà che i francesi hanno comprato materiale bellico italiano gli viene un colpo Non è un mortaio, ma un recoiless, probabilmente da 106. EDIT: mi sono accorto solo adesso che avevano già fatto l'osservazione. Modificato 24 Dicembre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 25 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2008 Non so se è già stato postato, ma merita di essere menzionato almeno come "curioso": Vickers Mark E, Vickers 6-Ton Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 26 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2008 Altro Carro-Trattore! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora