gobbomaledetto Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 a proposito di "scatolette di sardine", già il carro base in sé era vulnerabilissimo, di conseguenza un lanciafiamme basato su tale carro e con il serbatoio al traino doveva essere una vera e propria condanna a morte: Carro lanciafiamme italiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 a proposito di "scatolette di sardine", già il carro base in sé era vulnerabilissimo, di conseguenza un lanciafiamme basato su tale carro e con il serbatoio al traino doveva essere una vera e propria condanna a morte: Carro lanciafiamme italiano Molto interessante il Link da te Segnalato Gobbo! St. Chamond Model 1921 Chenillette St Chamond modèle 1921, build for export, Finland purchased one for tests. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 Rolls Royce Armored Car Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 (modificato) Almeno era Rolls-Royce... qualcuna, se non sbaglio, era ancora in servizio all'inizio della Seconda Guerra Mondiale, dovrebbe aver partecipato a qualche scontro in AOI e sul fronte libico. P.S.: non so se è già stato postato, ma anche questo merita uno sguardo: Ecco un'altra sfilata di accrocchi: Modificato 25 Ottobre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 Improvised armored car on a GMC chassis One of these were built in 1929 and used for war games. On the left was the first produced. The armor consisted of sheetmetal and wood. The unit on the right was a serious model made with thin metal plate steel. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 (modificato) Almeno era Rolls-Royce... qualcuna, se non sbaglio, era ancora in servizio all'inizio della Seconda Guerra Mondiale, dovrebbe aver partecipato a qualche scontro in AOI e sul fronte libico.P.S.: non so se è già stato postato, ma anche questo merita uno sguardo: Ecco un'altra sfilata di accrocchi: Intruder, le foto postate da te non sono di accrocchi improvvisati, bensì carri che hanno costituito la linea di battaglia di molti eserciti. Le prime tre foto, infatti, riguardano il carro M3, disponibile in due versioni denominate rispettivamente Grant e Lee: sostanzialmente simili, le due versioni differivano solo per la presenza nel Grant delle torretta superiore per la mitragliatrice. Questa versione fu però prodotta solo dagli inglesi per il loro esercito. Il carro, per quanto limitato dal fatto di avere il pezzo principale in casamatta, costituì il primo mezzo a poter affrontare, grazie all'armamento principale costituito da un pezzo da 75 mm, alla pari i carri tedeschi. Di lì a poco questi due carri furono sostituiti dai più validi M4 Sherman. Nell'ultima foto, invece, il carro centrale è un Renault 17, uno dei carri di maggior successo prodotti nel corso della prima guerra mondiale e che fu costruito su licenza in Italia dalla Fiat. Modificato 26 Ottobre 2008 da gobbomaledetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 (modificato) Qui si parla di panzer dall'aspetto curioso, non dalla loro effettiva validità o disponibilità operativa. E accrocco, benché originariamente fosse un termine popolare per indicare un aggeggio malfunzionante, si usa, soprattutto a Roma, per qualcosa di esteticamente non attraente. Modificato 26 Ottobre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 Qui si parla di panzer dall'aspetto curioso, non dalla loro effettiva validità o disponibilità operativa. E accrocco, benché originariamente fosse un termine popolare per indicare un aggeggio malfunzionante, si usa, soprattutto a Roma, per qualcosa di esteticamente non attraente. La mia era una semplice precisazione: visto che erano state postate immagini di carri senza dire cosa fossero ho pensato di aggiungere qualche notizia in più. Tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 Be', la foto dell'M3 l'ho messa senza commenti perché immaginavo che gli utenti del forum avessero ben presente di cosa si trattava, per l'ultima foto, quella coi carri della I Guerra Mondiale (e anni immediatamente successivi), devo confessare la mia assoluta ignoranza, tolto il più piccolo, il primo da sinistra, che è un modello americano Ford 3 Ton (questo il nome ufficiale), gli altri due non avevo veramente la più pallida idea di cosa fossero. Anch'io piango, qualche volta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2008 Crossley-Martel One Man Tankette Here, Crossley gets in on the idea. During 1927 the Martel idea was tried at Crossley with a few orginal ideas. A Citroen-Kegresse was fitted as was rubber tracks. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite maxtaxi Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Qualcuno ha notizie sul Piaggio Rombo? Veicolo routato, blindato, armato con una Breda da 8mm, 2 uomini di equipaggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Morris An armored car of similar design as the one mentioned above was built on a 6-wheel Morris chassis in 1932. Three were built and received the names Buffel, Bison and Wisent. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Soviet BA-64 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Il migliore di tutti è quello col frigorifero e lo Champagne incorporato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea29 Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 la prima e l'ultima foto di sopra rappresenta uno dei primi carri tedeschi lo schneider Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Io lo trovo strano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Il NLOS-C non è un tank ma un semovente d'artiglieria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Armored cars in Sweden 1926-45 Not only tanks were acquired in the 1920s. Three experimental armored cars were built in the mid 1920s by Tidaholm firm, they were designated Pansarbil m/26. They served with K3 cavalry regiment. They were built on Tidaholm truck chassis, and probably used iron plates instead of armor plates. A heavy armored car weighing some 8 tons were developed in 1929. It was known as L-170 or Pansarbil fm/29. It was ready in spring of 1932 and it had a 85hp engine providing a maximum speed of 60km/h, but the vehicle was too heavy and expensive so it was dropped. A more realistic project had to be developed in the early 1930s, as the need of armored cars grew more and more. The cavalry needed training vehicles for maneuvers and in June 1931 Bofors got an order of a Pansarbil m/31, built on a 2-ton Chevrolet truck. It was delivered in August the same year. It was accepted and a series of 30 vehicles built on Chevrolet and Volvo chassis were later ordered from Landsverk AB. They were delivered during 1933-34, and the total weight was 4.2 tons. Armament consisted of a 8mm m/14-29 MG to the right of the driver, and on the loading platform at the rear was installed either a 37mm marine gun m/98B behind an armor plate or double 8mm m/36 MGs which could be moved from side to side. They were organized in armored car troops in 4 cavalry regiments at K1, K2, K3 and K4. Pansarbil m/31 were the only armored car in service with the Swedish army up to 1940, and by then only 19 of them were operational. However in 1942, decisions are taken to rearm Pansarbil m/31 with a 20mm Bofors automatic cannon m/40B, with a coaxially mounted 8mm m/14-29 MG. Along with the order of 104 tanks in September 1939, it was also proposed to acquire 30 new armored cars. This were permitted, and Landsverk which already had developed a new modern armored car for export was chosen. This was the Lynx armored car, and delivery was fast. The Lynx were also sold to Denmark in small numbers. In August 1940, some 15 Lynx armored cars which had been ordered by Denmark were taken by the Swedish government. They were designated Pansarbil m/39 and was put in use by the Swedish army. Another 30 vehicles were then ordered from Volvo, and they were designated Pansarbil m/40. Pansarbil m/40 were issued to cavalry regiments in Stockholm, Helsingborg, Skövde and Umeå. After export of war material had been stopped, five Landsverk L-180 ordered by Ireland were taken by the Swedish governmet. The Swedish army then used them under the designation Pansarbil m/41. This was the famous Landsverk L-180, used by Denmark, Estonia, Ireland, The Netherlands, and also Germany who captured few vehicles from Denmark and The Netherlands. The Swedish version had a Lynx turret with a 20mm automatic cannon, instead of the more common turret with a 37mm Bofors gun. An unknown number of Lynx armored cars were sold to the Dominican Republic in 1960s. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Armored cars in Sweden 1926-45 (2) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 la prima e l'ultima foto di sopra rappresenta uno dei primi carri tedeschi lo schneider Andrea, l'ultima immagine è quella di un carro tedesco. La prima rappresenta sì un carro Schneider (per la precisione un "char d'assault", come lo definivano all'epoca), di produzione francese, però! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Crossley Armored Car Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Armored cars in the War of Independence Total vehicle numbers and nick names are listed below. 1 x Sheffield-Simplex armored car ("Imanta.") 1 x Austin M1915 armored car ("Zemgaleetis.") 1 x Izhorski-Fiat armored car ("Staburags.") 1 x Pierce-Arrow armored car ("Viesturs.") 1 x Pierce-Arrow armored car captured from Bermondtists? ("Titanic") 2 x Putilov-Garford M1916 armored cars ("Kurzemnieks") ("Lacplesis." - Destroyed by Germans in 1919). 2 x Krupp Geschutzwagen 14 ("Max" and "Moritz") 1 x Fiat-chassis armored car ("Sargs.") Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2008 Marmon Herrington CTVL Purchased in 1938, this was a 2 man light tank without a turret. This tank could probably obtain the title of "cutest tank in the world" if such a title existed. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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