Ospite intruder Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Ma è Meglio di una barzelletta :asd: :asd: :asd: Be', se pensi che i sovietici costruirono un aereo che quando sparava il cannone il pilota doveva tirare lo spago del seggiolino eiettabile perché i fumi dello sparo, entrando la presa d'aria soprastante la canna, spegnevano il motore... mi pare fosse il MIG9... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 (modificato) e con questi ci abbiamo combattuto in africa Modificato 19 Ottobre 2008 da enrr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 (modificato) Be', se pensi che i sovietici costruirono un aereo che quando sparava il cannone il pilota doveva tirare lo spago del seggiolino eiettabile perché i fumi dello sparo, entrando la presa d'aria soprastante la canna, spegnevano il motore... mi pare fosse il MIG9... Si, si tratta proprio dell'aereo più brutto nella storia dell'esistenza umana! Il posizionamento del cannone fu particolarmente incauto, dato che quando sparava il motore ingeriva i gas di scarico facendo stallare il compressore. Modificato 19 Ottobre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 (modificato) Tieni comunque presente che sulla storia del KV VI ci sono pareri contrastanti, secondo alcuni i tre prototipi non furono mai mandati al fronte proprio perché i militari si resero conto dei problemi che aveva il mezzo, pare non riuscisse quasi a muoversi per il peso spropositato, oltre al fatto che l'ecccessiva lunghezza rendeva probabile si spezzasse nell'attraversare trincee o fossi. Ma la storia che ho trovato in un sito è talmente assurda che può anche essere vera. Il MIG9 è esistito, invece, anche se non so quanti ne hanno costruito. Come è esistito il Treffas Wagen, del 1917: Questo coso invece non so cosa sia, sembra il tanko dei serenissimi... EDIT: continuo a sondare l'web per notizie sul KV VI, e pare che la notizia delle sue disavventure operative sia autentica. La barzelletta, dunque, non è barzelletta... Modificato 19 Ottobre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 SMK Experimental Heavy Tank In 1937 the Design Bureau of the KhPZ received the tasking to design a new heavy breakthrough tank on the base of the T-35. A requirements document of the ABTU, affirmed on 5 November 1937, suggested that a three-turreted vehicle be created, with a weight of 50-60 tons, armor thickness of 45-75mm, and armaments consisting of a single 76mm and two 45mm guns, and two DK and six DT machine-guns. It was planned to use the transmission and drive train of the T-35 in the new tank. However, the Design Bureau KhPZ, which in normal circumstances lacked sufficient resources to carry out such complex work, had been subjected to mild repressions among its engineering staff working on the project. Therefore, despite countless demands of the ABTU, by the beginning of 1938 the KhPZ designers had managed only to complete preliminary designs of the six variants of the new tank, which differed only in the arrangement of the armaments. Therefore, in April 1938, in order to accelerate the design of the new heavy breakthrough tank, the ABTU brought into the effort the LKZ, with its powerful production base and the experience of serial production of the T-28, and also Kirov Factory #85, the cadre of which had experience in their own right in the development of new types of combat vehicles. The former plant (LKZ) designed the SMK (Sergey Mironovich Kirov) tank, under the leadership of engineer A. S. Ermolaev. Factory #85 designed "Project 100," which subsequently received the designation T-100, led by engineer E. Sh. Paley. Thus, contrary to some oral and written accounts, the SMK and T-100 tanks had different bases and were developed simultaneously. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Casarik_46 Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 http://it.youtube.com/watch?v=_Bfts8BBnac&NR=1 il carro svedese...volevo chiedere questa storia alla pimp my wheels la fanno tutti i carri armati o è una dote di questo particolare carro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 no, solo alcuni carri hanno questo tipo di sospensioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Carden-Loyd Mark VIA Tankette Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 http://it.youtube.com/watch?v=_Bfts8BBnac&NR=1 il carro svedese...volevo chiedere questa storia alla pimp my wheels la fanno tutti i carri armati o è una dote di questo particolare carro? In questo caso le idropneumatiche sono funzionali alla mancanza di brandeggio della canna, gli americani e i tedeschi ci avevano puntato molto con il loro MBT70, solo che poi ne hanno anche riscontrato i limiti e sono tornati alle più tradizionali barre di torsione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 (modificato) Carden-Loyd One Man Tankette Publicity caused the Carden-Loyd Tractors LTD firm to get involved. This vehicle, built at Kensington in 1925 was presented to the War Office. The War Office then ordered one test vehicle built. Modificato 20 Ottobre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 (modificato) Carden-Loyd Mark I, Mark I* (Star) One Man Tankette This was simply the next version to come from Carden-Loyd. The Mark I* was an attempt to increase speed and track life. Modificato 20 Ottobre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 (modificato) Carden-Loyd Two Man Tankette In 1926, as the interest in the one man tankette began to die out, Carden-Loyd produced this two man tankette. This vehicle did not have a "Mark" assigned to it. Modificato 20 Ottobre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 Altro accrocco sovietico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mazzino90 Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 eccovi un mezzo il cui nome dice tutto M15A GUN MOTOR CARRIAGE Much has been said about various German experimental war machines, such as the �berschwerer Kampfschreitpanzer or the Waffentr�gerschreitpanzer. But the Allies had their unusual designs as well, such as this rather strange vehicle, the M15A "Gun Motor Carriage." Apparently only one prototype was ever made, and that was scrapped soon after the war. A wise decision to be sure, as the sheer number of guns would have been nearly impossible to use effectively in combat, while the riveted armor would never have held up in any sort of tank battle. Interestingly, there are rumors stating the M15A was designed to be an unmanned vehicle, meant to operate by remote radio control! It was also supposed to be used as a purely anti-infantry vehicle, with the multiple guns allowing the tank to engage targets on all sides without having to waste precious seconds rotating a turret. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 (modificato) Ecco il Vezdekhod russo, del 1914 (1915, secondo altre fonti). L'avevo già postato al #43, ma ora ho trovato gli spaccati. Da incubo, veramente. Modificato 20 Ottobre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 Già postato Intruder! Carden-Loyd Mark VI Two Man Tankette One of the most famous vehicles in the history of armor, and the father of an entire generation of armor worldwide. Purchased throughout the world, reproduced, copied, studied, this vehicle gave spawn to a host of ideas, and a false sense of safety and power to many nations who relied on these vehicles in WW2. Great Britain was one of the few nations to more properly see the role of this light vehicle. Nations that used, copied, and varied on this design (with and without license) were: France (UE series), Italy (CV series), USSR (T27), Poland (TK series), Czechoslovakia (MU4). Dozens more nations simply had Carden-Loyd manufacture the vehicle to their own specifications. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 Carden-Loyd Mark IV Two Man Tankette The second version of the Two Man Tankette. The suspension was later modified to the addition of 5 return rollers on each side. The vehicle was armed with a .5" Vickers Heavy MG. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 Carden-Loyd Mark V Two Man Tankette Eight were ordered in conjunction with the eight ordered from Morris-Martel (see the first entry above). Nearly the same as the Mark IV. This unit varied in that it was fitted with a tricycle wheel and track device. Specifications Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 Mark IX "The Pig", "The Duck" Tank If the Mark VIII was the most beautiful of the rhomboids, this tank would qualify as the most ugly. Designed to be a infantry supply vehicle rather than a fighting machine in September 1917. The vehicle was large enough to carry 50 men or 10 tons of equipment. The cargo space was 3' 6" x 5' 5". Plans for 200 were called for buy only 23 were ever made. The machine had large side doors but was very underpowered. In 1919, one Pig was made amphibious (called The Duck) by adding a raised cab, flotation devices (naval camels), and a modified exhaust. Propulsion was provided by a motor at the rear and paddles (flaps) attached at various intervals on the tracks. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Vickers Wolseley Wheel Track Tank This was a 1927 Vickers experiment using a standard Wolseley truck. This vehicle was a prototype only and never produced in series. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Non ho letto tutto il topic , quindi scusate se faccio domande gia fatte ... Nessuno ha qualche foto dei Goliath , i minicarri radiocomandati nazisti ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 (modificato) Non ho letto tutto il topic , quindi scusate se faccio domande gia fatte ...Nessuno ha qualche foto dei Goliath , i minicarri radiocomandati nazisti ? Se noti bene nel mio post n°9 c'è un link con foto e un video dell'impiego operativo dei Goliath! Comunque te li segnalo di nuovo! Goliath Info Goliath tracked mine, German anti-tank weapon (1944) Modificato 21 Ottobre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 (modificato) Una delle cose più affascinanti, inquietanti, e meno conosciute del conflitto, assieme ai cani che i russi addestravano a infilarsi sotto i panzer tedeschi con una carica di esplosivo addosso. Per la cronaca, ne furono costruiti 7564 a partire dal 1942, e non furono ritenuti un particolare successo, costavano troppo ed erano piuttosto lenti e vulnerabili, pare che il massimo impiego lo abbiano avuto durante l'insurrezione di Varsavia, nel 1944. Modificato 21 Ottobre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Vickers Mark I Developement began in 1922 and the first deliveries began in 1924 to the British army. Beginning service as the Mark I Light Tank, this vehicle was soon reclassified a medium. This was the first British tank to have all round traverse and geared elevation for the gun. Sprung suspension gave the tank a good speed of 15mph. Two special units (not pictured above) were made called The Light Tank Mark I, these were "female" tanks designed specially for India (India Pattern). These two tanks were extra special in that all possible technology was used (fans, asbestos) to keep the interiors cool in the hot climate. These 2 tanks looked and weighed just as the Mark I Medium, but were never reclassified from Light as all others were. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Se noti bene nel mio post n°9 c'è un link con foto e un video dell'impiego operativo dei Goliath! Comunque te li segnalo di nuovo! Goliath Info Goliath tracked mine, German anti-tank weapon (1944) Grazie Blue ! E' incredibile quanto fossero avanti con la tecnologia i Tedeschi nella WW2 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora