Vai al contenuto

Tanks curiosi


Ospite intruder

Messaggi raccomandati

  • Risposte 438
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Another French Tank

 

whippit.jpg

 

Blu, il carro era inglese, non francese!!!

 

Medium Mk A Whippet

 

Comunque anche noi italiani abbiamo ideato cose strane, come il carro Fiat 2000, che pesava 45 tonnellata e fu il carro più pesante della prima guerra mondiale.

 

Fiat 2000

 

fiat%202000_1.jpg

Modificato da gobbomaledetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Blu, il carro era inglese, non francese!!!

 

Azz Infatti ero in dubbio (Il link dal quale l'ho preso mi ha tratto in inganno) Thanks ! ;)

 

Comunque anche noi italiani abbiamo ideato cose strane, come il carro Fiat 2000, che pesava 45 tonnellata e fu il carro più pesante della prima guerra mondiale.

 

Char Schneider CA1 & Variants

 

Ita-schneider.jpg

 

20 of these tanks were sent by France to Italy in 1918. They received little use or interest by the Italians. Their fate is unknown. For details, see the French section of TANKS!.

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Char A, 1B, 1A Heavy Tank

fra-char1a.jpg

 

By July 1916, a team headed by Messrs Jammy and Savatier undertook studies for a heavy "break-through" tank, or Char Lourd. The FCM establishment of La Seyne, near Toulon, was selected to undertake building the tank. A pilot model was ordered on 20 December 1916. Two alternative types of transmission werre planned, mechanical, and electric. The pilot model was not ready until December 1917. On trials the tank performed well, but turning was difficult. Because of this, development was not continued and interest switched to the Char 2C. The Char A and 1B were prototype tanks that were followed by the Char 1A then finally, by the Char 2C.

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Non sarà proprio un carro ma l'ERC Francese mi ha sempre fatto ridere

 

300px-EBR_cote.JPG

 

 

D bambino avevo un giocattolo di quel coso. A che servivano le due ruote dentate centrali?

Link al commento
Condividi su altri siti

D bambino avevo un giocattolo di quel coso. A che servivano le due ruote dentate centrali?

 

Suppongo che servissero ad assicurare una maggiore e migliore motricità nel mezzo nelle circostanze in cui i pneumatici non riuscissero da soli nell'azione suddetta. (Esempio nel caso in cui sprofondassero nel terreno fangoso) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Lo immaginavo, ma mi sembra una inutile complicazione della vita (oltre che della meccanica del mezzo).

 

 

 

landwasserschlepper0mq.jpglandwasserschlepperaction4ee.jpg

 

Non è propriamente un carro, ma qualcosa del genere.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo immaginavo, ma mi sembra una inutile complicazione della vita (oltre che della meccanica del mezzo).

 

Al primo impatto, la sensazione provata è quella che descrivi tu, ma riflettendoci, il mezzo conserva una mobilità eccellente (Esempio il rapido dispiegamento su strada) unita alla capacità di una migliore motricità al momento in cui questa effettivamente serve! E' una peculiarità voluta di proposito dai progettisti, quindi non del tutto "Inutile"! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non ha avuto seguito.

 

Però ha contribuito allo sviluppo tecnico, andando a fornire i dati utili per sviluppi ulteriori, quindi ogni mezzo del passato per quanto bizzarro e ridicolo ai nostri occhi è stato fondamentale per far si che i nostri mezzi siano "Quasi perfetti" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E va bene! Mi avete provocato? Cuccatevi questo!

 

2ir97ah.jpg

 

wo31e.jpg

 

Landkreuzer P1000.

 

 

Per vedere cosa sa fare lo Stridsvagn 103 (carro S) guaradatevi questi:

 

 

http://it.youtube.com/watch?v=Vsz1rSQTAfA

 

http://it.youtube.com/watch?v=fARGfVA7Mm8&...feature=related

Modificato da gianvito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
E va bene! Mi avete provocato? Cuccatevi questo!

 

2ir97ah.jpg

 

Landkreuzer P1000.

Per vedere cosa sa fare lo Stridsvagn 103 (carro S) guaradatevi questi:

http://it.youtube.com/watch?v=Vsz1rSQTAfA

 

http://it.youtube.com/watch?v=fARGfVA7Mm8&...feature=related

 

 

Mio dio, cos'è sto coso? Incrociatore terrestre da 1000 tonnellate?

 

Meglio questo: rattemk2byflyingdebriswd1.jpg

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Ho trovato qualcosa su Internet, doveva essre 1000 tonnellate. Ma c'era un progetto, che è l'immagine che ho messo io, per un carro da 1500 tonnellate, chiamato molto opportunamente Monster. E c'era anche questo, un semovente da 800 mm, sempre da 1500 tonnellate:

 

monster1.gif

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Permettetemi un piccolo OT con un carro che non è mai esistito...

 

http://www.youtube.com/watch?v=fcFEhiV4mgs

 

Un film che avrei sempre voluto vedere.

 

 

Io invece farò il contrario.

 

b_119_1.jpg

 

Questo sgorbio, chiamato KV-VI, fu costruito in tre esemplari che parteciparono alla battaglia di Leningrado. Il primo andò distrutto quando la torretta posteriore sparò contro quella anteriore distruggendo il mezzo, il secondo si spezzò a metà superando un fosso (era lungo quasi 16 metri), il terzo si rovesciò sparando al traverso con tutti i cannoni, l'urto ruppe il serbatoio della benzina dei lanciafiamme e prese fuoco. Non ne furono costruiti altri, Stalin mandò tutti i progettisti in Siberia.

 

Pesava 140 tonnellate, era armato con 2 pezzi da 152, 2 da 76, 1 da 45, 2 mitraglie da 12,7, 16 da 7,62, 16 razzi BM13, 2 lanciafiamme, e aveva un equipaggio composto da 15 uomini più un commissario politico (che non mancava mai, ogni plotone ne aveva uno). Erroneamente avevo scritto che non era mai stato costruito. Già supera l'umana comprensione ideare un accrocco simile, ma costruirlo supera la mia capacità di concepire l'umana idiozia.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder

Questo invece sarebbe stato costruito dagli iracheni su progetto tedesco. Un solo esemplare, catturato dagli americani (che negano) nel 1991. Si tratta di un disegno, e penso sia un falso clamoroso, un simile orrore non poteva rimanere nascosto in una buca.

 

seigebot.jpg

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sgorbio, chiamato KV-VI, fu costruito in tre esemplari che parteciparono alla battaglia di Leningrado. Il primo andò distrutto quando la torretta posteriore sparò contro quella anteriore distruggendo il mezzo, il secondo si spezzò a metà superando un fosso (era lungo quasi 16 metri), il terzo si rovesciò sparando al traverso con tutti i cannoni, l'urto ruppe il serbatoio della benzina dei lanciafiamme e prese fuoco. Non ne furono costruiti altri, Stalin mandò tutti i progettisti in Siberia.

 

Ma è Meglio di una barzelletta

 

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

 

Qualche carro tascabile dopo aver visto questi bestioni! :rotfl:

 

THE M22 "LOCUST" LIGHT AIRBORNE TANK

 

m22.jpg

 

The M22 "Locust" light tank was one of the smallest tanks used by the Allies in Europe during WWII. It was the first tank designed by the U.S. primarily for airborne operations. It was light in weight but was expected to add badly needed firepower to airborne forces.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...