Ospite intruder Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Carro americano T95. Solo 2 costruiti, protezione frontale 12 pollici (305 mm). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Polish amphibious tank prototype PZInż.130 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Il T-95 sarà curioso ma ha introdotto un sacco di soluzioni che in seguito diverranno standard per i carri, quale il cannone a canna liscia con penetratore APFSDS, il sistema di puntamento elettro-ottico abbinato ad uno ad infrarossi con calcolatore, sospensioni idropneumatiche, insomma un progetto interessante sotto molti punti di vista ma nato con diversi anni d'anticipo (oltre che con soluzioni che saranno presto pensionate dalla storia militare) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 (modificato) Machine Boirault, progetto francese del 1915 per superare le trincee. Non propriamente un panzer, ma l'idea è quella. Modificato 19 Ottobre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Sminatore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Machine Boirault, progetto francese del 1915 per superare le trincee. Non propriamente un panzer, ma l'idea è quella. Un gigantesco schiaccia-reticolati, in pratica... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 World War One (WW1) Mark 4 Full Size Model Tank This fantastically engineered tank was designed for Kenneth Brannagh and Stephen Fry's adaptation of Mozart's the Magic Flute movie. Due to the fact the filming was carried out in a studio this world war one (WW1) mark 4 tank could not weigh more than a few tons (the weight of a car.) and was originally run with electric motors. These have been replaced with a diesel engine to make this life size tank more authenticate tank was constructed of a steel chassis with the tracks made to the exact design of the original mark 4 and panelled with marine ply and then painted. The tank cost nearly £30,000 to construct and was modelled on an original mark 4 tank at Bovington tank Museum. This tank is full operational and also perfect to hire for a static display because of the weight (or lack of it!). This means if you are on a budget for some military hardware this is a great military tank to consider. It can be decorated in your company colours and only by standing up really close can you tell it is not the real McCoy. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 (modificato) Sminatore? Non proprio. Questa mostruosità doveva schiacciare i reticolati e permettere alla fanteria di superare le trincee nemiche. Modificato 19 Ottobre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Trattore molto inconsueto! (Con motosaldatrice incorportata) :asd: :asd: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 (modificato) Fahrpanzer (corazza mobile), inventato in Germania inizio 900. Torretta rotante con arma da 50 mm, doveva essere azionato (e mosso) dall'operatore al suo interno. Un solo esemplare, Reale Museo dell'Esercito, Brussels. Modificato 19 Ottobre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 (modificato) ahahhahha :asd: Che vino contiene Intruder???? Modificato 19 Ottobre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Magno Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 E che ne dite dello Stridvagn 103 svedese, senza torretta? Mi sono sempre chiesto se sia davvero funzionale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 (modificato) Birra Krupp, probabilmente (lo fabbricavano loro). Modificato 19 Ottobre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 (modificato) Birra Krupp, probabilmente (lo fabbricavano loro). Putroppo Intruder non si vede l'immagine MARK I Mi sono sempre chiesto se sia davvero funzionale... hmm.gif Effettivamente Modificato 19 Ottobre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Beh per un cacciacarri la formula senza torretta è funzionale all'abbassamento della sagoma e alla diminuzione dei pesi, calcola che si tratta di mezzi progettati per operare imboscate sfruttando l'effetto sorpresa, non per ingaggiare bersagli in successione. Infatti questa soluzione fu tra le più utilizzate per i mezzi della categoria, e non solo dagli svedesi. Il solo fatto che fosse stata prescelta anche dai tedeschi per me è indice di funzionalità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Beh per un cacciacarri la formula senza torretta è funzionale all'abbassamento della sagoma e alla diminuzione dei pesi, calcola che si tratta di mezzi progettati per operare imboscate sfruttando l'effetto sorpresa, non per ingaggiare bersagli in successione. Infatti questa soluzione fu tra le più utilizzate per i mezzi della categoria, e non solo dagli svedesi. Il solo fatto che fosse stata prescelta anche dai tedeschi per me è indice di funzionalità Il T95 americano era in casamatta, mi pare. E il SU100 sovietico pure. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 (modificato) E il SU100 sovietico pure. Si si era un TANK-DESTROYER Modificato 19 Ottobre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 (modificato) Non è UFO e nemmeno la testimonianza di una civiltà perduta scoperta da Graham Hancock, ma il prototipo di un carro russo, Vezdekhod (significa più o meno, "va dappertutto"), del 1914. No more data available. Modificato 19 Ottobre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Anche il Kanonenjagdpanzer crukko, che fu pure esportato in paesi come il Belgio. Il terreno europeo si adatta benissimo a mezzi del genere, specie se ci si deve difendere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 By August 1915 the first tank prototype—“Little Willie”— was produced. Unarmed, it weighed eighteen tons, was top heavy and had a low ground clearance. More importantly, it could not cross an eight-foot gap—the width of a trench, which was one of its major requirements. It was soon discarded. The second prototype was called “Big Willie” or “Mother,” which changed from the box shape of “Little Willie,” to the now familiar lozenge-shaped vehicle. By 1916, testing on this armored vehicle was complete and considered so successful that an initial order for one hundred tanks was placed. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 (modificato) Skeleton Tank, prototipo americano del 1918. Modificato 19 Ottobre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 The German response to the Cambrai assault was to develop its own armored program. Soon the massive A7V appeared. The A7V was a monster, weighing 30 tons with a crew of eighteen. By the end of the war, only fifteen had been built. Although other tanks were on the drawing board, material shortages limited the German tank corps to these A7V’s and some captured Mark IV’s. The A7V would be involved in the first tank versus tank battle of the war on April 24, 1918 at Villers-Bretonneux -- a battle in which there was no clear winner. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Holt Gas Electric Tank Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 (modificato) Another French Tank Modificato 19 Ottobre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Flying Elephant, progetto inglese per un carro da 100 tonnellate, 1916. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora