enrr Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2008 alcune foto e video di una visita guidata d'un amico al 5° stormo di Cervia Un F-16 ADF in QRA dopo i tagli al bilancio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Un F-16 ADF in QRA dopo i tagli al bilancio Ah perchè abbiamo ancora aerei in QRA? Belle foto comunque! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2008 Ma lo spillone fotografato è ancora in condizione di volo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mone Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2008 Belle foto e bel video Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nickel01 Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2008 Belle foto, sei ossessionato dal fatto che potrebbero rubarti le foto? Hai messo la scritta nei posti più impensabili sulle foto! Ric Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrewb80 Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2008 domanda forse stupida come si fa (se è possibile per noi comuni mortali) a fare una visita all'aereoporto? ne feci una anni fa con la scuola, quando facevo le medie (14 o 15 anni fa) all'aereoporto di miramare, quando ancora c'era lo spillone! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2008 bella gita hai fatto...ke cosa vuol dire in QRA? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2008 bella gita hai fatto...ke cosa vuol dire in QRA? Quick Reaction Alert, gli aerei in queste condizioni sono quelli pronti allo scramble. Poi, volendo, potrebbe dire molte altre cose... QRA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
butthead Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 domanda forse stupida come si fa (se è possibile per noi comuni mortali) a fare una visita all'aereoporto? ne feci una anni fa con la scuola, quando facevo le medie (14 o 15 anni fa) all'aereoporto di miramare, quando ancora c'era lo spillone! quoto...ho proposto la gita a scuola... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 quoto...ho proposto la gita a scuola... All'ITAer che ho frequentato vanno a Pisignano (Cervia) tutte le classi seconde... Ci sono stato ed è stato molto interessante, il personale della base è stato disponibilissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
butthead Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2008 All'ITAer che ho frequentato vanno a Pisignano (Cervia) tutte le classi seconde... Ci sono stato ed è stato molto interessante, il personale della base è stato disponibilissimo. Ma come si fa ad andare? i miei prof dicono che non si può, però fino ad un'anno fa le classi che non hanno professori comunisti andavano sempre a cervia a vedere gli f16 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2008 Ma come si fa ad andare? i miei prof dicono che non si può, però fino ad un'anno fa le classi che non hanno professori comunisti andavano sempre a cervia a vedere gli f16 'sta storia dei prof comunisti... Comunque credo che si debba fare la richiesta all'ufficio relazioni con il pubblico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ninjar6 Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 alcune foto e video di una visita guidata d'un amico al 5° stormo di Cervia Un F-16 ADF in QRA dopo i tagli al bilancio Al sottoscritto più che tagli al bilancio questo sembra un F-16 destinato a essere scannato per le parti di ricambio, se guardate bene le foto sulla fusoliera ripota ancora le insegne dell'USAF. Se non ricordo male l'accordo con gli americani prevedeva anche questo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 No, non sbagli. Oltre agli aerei efficienti sono stati "donati" anche alcuni gioiellini in quelle condizioni per recuperare eventuali parti di ricambio ancora in buono stato, e quello è uno di quelli. Cliccando sulla foto si accede alla sezione del sito di Andrea con altre innumerevoli foto, tra cui una con ben in evidenza la matricola americana ancora impressa sulla fusoliera.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick0692 Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 Beato te che hai potuto fare questa visita ! Anch'io vorrei andare in un aeroporto militare, ma a quanto pare è una cosa difficile, le scuole di solito fanno più visite in diverse località che in luoghi così. Le foto sono molto belle ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
butthead Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 Beato te che hai potuto fare questa visita !Anch'io vorrei andare in un aeroporto militare, ma a quanto pare è una cosa difficile, le scuole di solito fanno più visite in diverse località che in luoghi così. Le foto sono molto belle ! si è vero io avevo proposto la gita ma tra i soliti prof comunisti e compagni di classe "no war, only canne" è saltato tutto. meno male che esistono i club frecce tricolori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lipy Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 Bè carissimo forse è più semplice del previsto o forse ci vuole anche un pò di culo!!Io l'11 dicembre sono stato in visita "da solo"presso il 51'stormo ad ISTRANA.Un paio di mail fatte alle persone giuste e un pò di fortuna visto che mi dovevo aggregare ad una scolaresca poi questo non c'è più andata ma clamorosamente mi hanno fatto il regalo di natale facendomicisi andare lo stesso da solo.Tu cerca di fare richieste agli uffici stampa o gli uffici x il pubblico e vedi.Cmq i militari di Istrana sono stati squisiti cordiali e molto accoglienti.Ciao ciao da Peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
foxhound 9 Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 Io sono stato in visita a Istrana!!! E'stato bello però gli AMX non sono i miei aerei preferiti.Sono andato lì per vedere lo spettacolo delle frecce tricolori ma quel giorno c' erano nuvole basse e pioggia quindi non si è fatto niente ,cos' ci hanno portato a vedere gli AMX negli hangar. Peccato per l' esibizione!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 6 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2009 Bè carissimo forse è più semplice del previsto o forse ci vuole anche un pò di culo!!Io l'11 dicembre sono stato in visita "da solo"presso il 51'stormo ad ISTRANA.Sganciare le foto Io sono stato in visita a Istrana!!! E'stato bello però gli AMX non sono i miei aerei preferiti.Sono andato lì per vedere lo spettacolo delle frecce tricolori ma quel giorno c' erano nuvole basse e pioggia quindi non si è fatto niente ,cos' ci hanno portato a vedere gli AMX negli hangar. Peccato per l' esibizione!!!! Sganciare le foto Io ci son passato il 23 e miracolosamente mi è passato sopra la testa un AMX in volo, ma dalla strada provinciale non si vedevano aerei (vabbè che stavo guidando.. ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
De Tullio Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 si è vero io avevo proposto la gita ma tra i soliti prof comunisti e compagni di classe "no war, only canne" è saltato tutto.meno male che esistono i club frecce tricolori A chi lo dici, i prof non li capisco propio, ho la possibilità di andare in gita a Maristaer (Marina) ma tanto c'è il mio vecchio che mi porta spesso menomale, equando ci vado mi sento stranamente a casa, Harrier elicotteri, di tutto. Concoro con te ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariete.com Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2009 Ma come si fa ad andare? i miei prof dicono che non si può, però fino ad un'anno fa le classi che non hanno professori comunisti andavano sempre a cervia a vedere gli f16 esistono ancora prof non comunisti? cavolo a me sempre tutto formato menapace mi so capitate.. aspetta... pensandoci bene e per questo che volevano sempre bocciarmi...che st.. gli ho sempre detto che il mio sogno era di andare in marina..cavolo adesso hcapisco..quando vi dicono dagrandi che volete fare..e volete entrare nelle ff.aadite.. In caso vogliate entrare nell'aeronautica...dite il pilota per la fao.. nella marina.....conduttore nautico di barche di greenpeace nell' esercito...?oops..qui vado in difficolta..beh..dite..aiutare i bisognosi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
madmike Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2009 Mio figlio, figlio di ex sottufficiale della MM (Io), fa il liceo linguistico, e anche recentemente ha dichiarato pubblicamente in classe che vorrebbe fare l'Accademia Navale a Livorno. Alcuni sono d'accordo, altri no, ad altri frega nulla, ma sta viaggiando vicino alla media del 9. Sai perche'? perche' studia. magari se ci provavi anche tu, i prof 'comunisti' non ti bocciavano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pilotessa88 Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2009 (modificato) Io ho la fortuna di vedere la base delle mitiche Frecce tricolori che sta a 1 ora da casa mia e ciposso andare quando voglio, poi qualche anno fa, con la scuola siamo stati 2 volte a visitare la base Americana di Aviano....bellissmo!!! Ora già da qualche mese ho un invito per andare a visitare la base di Cervia, ma non ho mai trovato il tempo x andarci....Approfitterò in primavera per fare una bella gita da quelle parti....Non è un invito da rifiutare!!!! Ah dimenticavo, ho libera entrata anke alla base di Istrana perché ci lavora mio cugino!!! Modificato 22 Gennaio 2009 da pilotessa88 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ariete.com Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2009 Mio figlio, figlio di ex sottufficiale della MM (Io), fa il liceo linguistico, e anche recentemente ha dichiarato pubblicamente in classe che vorrebbe fare l'Accademia Navale a Livorno. Alcuni sono d'accordo, altri no, ad altri frega nulla, ma sta viaggiando vicino alla media del 9. Sai perche'? perche' studia. magari se ci provavi anche tu, i prof 'comunisti' non ti bocciavano. no...ho detto..volevano bocciarmi..certo potevo diplomarmi con qualcosa in piu..pero il non essere rosso era una mla cosa..pero non fa niente.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lipy Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2009 (modificato) Cara Pilotessa hai avuto una bella esperienza ad andare ad Aviano complimenti non sai qnt ti invidio!!!A breve dovrei andare a visitare il 4'stormo a Grosseto!Cmq non per far polemica ma è tutti boni ad andà a visitare le basi tipo come dici te Istrana se ci lavorano i parenti!!!!!!Non per questo non ti invidio!!!Ciao saluti da Peppe. Modificato 23 Gennaio 2009 da Lipy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati