Ospite iscandar Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 adesso una domandona per gli esperti di SM82.. Ia "macchina da scrivere" ovvero i comandi di sgancio delle bombe , in questo aereo dove son posizionati? ..nel cataloghino allegato al modello non si vede , o meglio si vede com'è fatta , ma non dov'e fisicamente.. scusa ma la finestrella dell'bombardiere dov'è???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 9 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 (modificato) scusa ma la finestrella dell'bombardiere dov'è???? non veniva utilizzata quella specie di gondola di puntamento a scomparsa posta dietro il motore centrale? Modificato 9 Aprile 2009 da thunderjet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 si , esattamente , c'è una "gondola" retrattile dietro il motore in fusoliera , a cui si accedeva da una scaletta dall'abitacolo , la "macchina da scrivere " probabilmente era piazzata la...ma dove? davanti ? a desta o sinistra? ...dietro non penso.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 11 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 la colorazione procede.con il giallo sabbia credo di aver raggiunto la tonalità giusta..l'unico dubbio è sul verde..dubbio che ora mi toglierete voi ..ecco lo stato attuale del modello: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Girolamo Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 (modificato) Ti cito i colori ufficiali dello schema A3, secondo colori e schemi RA Giallo mimetico 3 FS 33434 Verde mimetico 3 FS 34102 Garrone mimetico 53193 FS30140 Grigio mimetico FS 36293 Dovresti trovarli nella gamma della Lifecolor http://www.f3modellismo.it/Kitplastica/lifecolor_table.htm Modificato 11 Aprile 2009 da Girolamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 14 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 ciao ragazzi! sicuramente la maggior parte di voi si era dimenticata di me e del mio canguro purtroppo per motivi scolastici e non ho avuto pochissimo tempo da dedicare al modellismo.. come potete vedere la verniciatura è a buon punto..rimane solo qualche ritocco alle strisce gialle( ho lasciato per troppo tempo il patafix attaccato al modello e quando sono andato a levarlo è stato un disastro..ma il 90%del danno è risolto fortunatamente) poi avrei una domanda per quanto riguarda il lavaggio ad olio..su un sito ho letto che per i colori marroni,come quelli del mio modello,sarebbe meglio non utilizzare il nero per il lavaggio,ma il 'terra bruciata di siena',perche altrimenti sarebbe troppo evidente il contrastro..voi che mi consigliate? per ora è tutto..a presto(almeno spero) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Girolamo Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 ciao ragazzi!sicuramente la maggior parte di voi si era dimenticata di me e del mio canguro purtroppo per motivi scolastici e non ho avuto pochissimo tempo da dedicare al modellismo.. come potete vedere la verniciatura è a buon punto..rimane solo qualche ritocco alle strisce gialle( ho lasciato per troppo tempo il patafix attaccato al modello e quando sono andato a levarlo è stato un disastro..ma il 90%del danno è risolto fortunatamente) poi avrei una domanda per quanto riguarda il lavaggio ad olio..su un sito ho letto che per i colori marroni,come quelli del mio modello,sarebbe meglio non utilizzare il nero per il lavaggio,ma il 'terra bruciata di siena',perche altrimenti sarebbe troppo evidente il contrastro..voi che mi consigliate? per ora è tutto..a presto(almeno spero) Se usi direttamente il nero ,otterai un effetto giocattolo, perchè il nero tende a dare un effetto vignetta. Lo stesso per il bianco. E'una regola artistica. Il nero va tagliato con tinte brune, tipo: terra di siena, terra di Cassel, bruno di Van Dyck, terra d'ombra naturale/bruciata. Il lavaggio deve sì, dinentare scuro ma non nero. Mi raccomando ben diluito e fatto sulle superficii lucide! Il colore deve "correre", lungo le pannelature. Puoi tagliare il colore ad olio con uno smalto. per esempio: usa il nero opaco sintetico Humbrol o Model Master + il colore ad olio. Accelleri anche i tempi di ascigatura degli olii. OK? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 14 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 tutto chiaro!solo una cosa non ho capito..quando dici 'il nero va tagliato con tinte brune',intendi dire mescolato? quindi se ho capito bene sia per il verde che per il sabbia e il marrone uso sempre lo stesso colore ad olio giusto? thanks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Girolamo Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 tutto chiaro!solo una cosa non ho capito..quando dici 'il nero va tagliato con tinte brune',intendi dire mescolato?quindi se ho capito bene sia per il verde che per il sabbia e il marrone uso sempre lo stesso colore ad olio giusto? thanks Si, tagliato o mescolato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo20991 Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 tu usi il pongo per mascherare? non crea problemi? però vedo che è venuta bene la verniciatura... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 15 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2009 (modificato) no,è patafix.. a differenza del pongo non lascia tracce sulla vernice Si, tagliato o mescolato. che percentuale di colore nero e marrone uso? nero di seppia e terra bruciata di siena vanno bene?(scusa per le troppe domande:lol:) Modificato 15 Maggio 2009 da thunderjet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 Ho notato solo ora i tuoi progressi, complimenti per l'avanzamento dei lavori! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 (modificato) grazie Blue forse nel fine settimana andrò un pò avanti.. Modificato 19 Maggio 2009 da thunderjet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hicks Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 (modificato) Ho notato solo ora i tuoi progressi, complimenti per l'avanzamento dei lavori! Concordo... veramente molto bello! Bravo Thunder Modificato 19 Maggio 2009 da Hicks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 29 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2009 ragazzi: tragedia ho perso il tubo di scarico del motore centrale..ho passato tutto il pomeriggio a cercarlo ma niente! continuerò le ricerche,ma se non lo trovo lunica speranza sara quel modulo per richiedere pezzi danneggiati da inviare direttamente alla ditta..che voi sappiate è affidabile?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Girolamo Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2009 ragazzi: tragedia ho perso il tubo di scarico del motore centrale..ho passato tutto il pomeriggio a cercarlo ma niente! continuerò le ricerche,ma se non lo trovo lunica speranza sara quel modulo per richiedere pezzi danneggiati da inviare direttamente alla ditta..che voi sappiate è affidabile?? si puoi fare una richiesta simile! una volta a me è successo di rovinare un trasparente, e con una successiva richiesta mi è stato inviato il pezzo. vai tranquillo. Però, se il pezzo non è complicato nella sua forma, perchè non provi a ricostruirtelo? E' un esercizio molto utile. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 29 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2009 (modificato) meno male..una speranza in caso non lo ritrovo avevo pensato a ricostruirlo..ma è abbastanza complicato..diciamo troppo per me .. penso che metterebbe in difficolta anche un modellista di alti livelli.. edit link è il 'tubo' in alto a sinistra Modificato 29 Maggio 2009 da thunderjet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2009 Non avevo notato i progressi del modello..... chiedo scusa....!! Sta venendo benissimo e ti faccio i miei complimenti . Riguardo al pezzo "perso" non sei il solo, succede molto spesso ...a riguardo, anch'io ti consiglio l'autocostruzione, che dalla foto non appare particolarmente difficile....anzi! ...spesso autocostruire è più facile di quello che sembra . P.S. Attendo nuovi sviluppi con vero interesse! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 29 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2009 thank you kit! allora mettiamola cosi: se non lo ritrovo provo a richiederlo con il modulo,se non otterrò risultati mi darò all autocostruzione(forse la difficolta più grande è dare al tubo le giuste curve,in quanto forse non sembra ma sono abbastanza 'nette'e si adattano ad un incavo sul modello..) ..di certo non lascerò il canguro senza un tubo di scarico.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 18 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2009 ciao ragazzi! i lavori continuano(..e sembrano non finire mai)..arrivato ai portelloni sul lato destro e sinistro della fusoliera mi è venuto un dubbio:dalle istruzioni non capisco bene se vanno aperti verso l'esterno o verso l'interno.da una foto che ho visto sembrano aperti verso l'interno,ma non ne sono sicuro al 100%..quindi per evitare errori chiedo a voi :lol:z per quanto riguarda il pezzo disperso..è ancora disperso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 18 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2009 (modificato) ragazzi buone notizie! preso da un momento di pazzia,forse per il caldo,mi sono dato all'autocostruzione,e i risultati hanno superato di molto le aspettative il tubo principale lho ricavato dallo sprue,la parte termianle è plasticard voi che ne dite? p.s - kit,girolamo,avevate ragione voi,non è stato per niente dificile Modificato 18 Giugno 2009 da thunderjet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2009 bello, molto simile all'originle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2009 Ben fatto Thun... Vedo che te la sei cavata egregiamente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2009 Ma come hai fatto??? è uguale all'originale! Lo sprue l'hai modellato con il caldo per realizzare le curve? Mi interessa perchè una volta ci ho provato anche io... però ho finito per scioglierlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2009 Ma come hai fatto??? è uguale all'originale!Lo sprue l'hai modellato con il caldo per realizzare le curve? Mi interessa perchè una volta ci ho provato anche io... però ho finito per scioglierlo <_> E' vero è stato bravissimo da vero artigiano! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati