thunderjet Inviato 21 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2008 rieccomi..alla fine il problema dei tubi di scarico l'ho risolto da me i lavori proseguono..il prossimo passo è la verniciatura..speriamo bene.. ..e della serie 'non si butta via niente'ecco un modo per riciclare la palstica delle impalcature che avanza,risolvendo il problema di dove mettere l'aerografo :asd: al prossimo aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2008 i lavori proseguono..il prossimo passo è la verniciatura..speriamo bene.. Wow, Thun, vedo che stai procedendo in stile Baroniano, la cura che stai ponendo nella preparazione per la verniciatura è molto scupolosa, spero in meglio per il risultato finale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 21 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2008 grazie Blue! a proposito,mi sono dimenticato di dire che il trasparente è solo appoggiato,in seguito l'ho incollato e stuccato a dovere.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 22 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2008 ragazzi,un ultimo dubbio prima di iniziare la verniciatura:il verde che ho io mi sembra troppo scuro,è un verde aermacchi della lifecolor,UA 106,FS34086..poi anche il giallo sabbia mi sembra un po troppo scuro..è un italian sand UA 107,FS33448,sempre life color..voi che dite?li schiarisco un po o vanno bene questi?? p.s. per quanto riguarda il marrone devo cambiarlo perchè nella fretta non mi sono accorto che è opaco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2008 I Lifecolor sono principalmente tonalità create per i velivoli italiani... tuttavia, anche per rispettare l'effetto scala, è bene schiarirli un pò. Il marrone lascialo opaco che va benissimo.... anzi, opacizza anche gli altri perchè i Lifecolor in generale fanno brutti scherzi... quelli lucidi o semi ancora peggio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 23 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2008 :oops: volevo dire che il marrone è lucido,per questo devo cambiarlo non sapevo che i life color sono principalmente per velivoli italiani,grazie per la dritta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2008 Schiarisci un po...ma poco, vai di opaco e....buona verniciatura, dalle foto visionate fino ad ora stai facendo un ottimo modello!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 rieccomi..vi sono mancato? i lavori sono fermi perchè ancora non ho rimediato l'alluminio opaco,che mi serve per la parte inferiore...e mi è impossibile fare prima il sopra e prima il sotto ..intanto però ho segnato a matita la mimetica..per regolarmi un po.. (scusate per le immagini..fanno pietà )(i motori e le ruote non sono incollati) alla prossima..sperando che le prossime immagini che posterò saranno del modello a verniciatura ultimata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 (modificato) Ritengo (Personalmente) molto difficili da realizzare le livree utilizzate dalla Regia, anche se alla fine (Se ben ultimate) danno un'aspetto estremamente valido all'aereo stesso, quella del Marsupiale poi è ancora più difficile da interpretare! In Bocca al lupo! Modificato 23 Dicembre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 alla prossima..sperando che le prossime immagini che posterò saranno del modello a verniciatura ultimata. I migliori auguri....per la verniciatura!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grifo Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 ...alla prossima..sperando che le prossime immagini che posterò saranno del modello a verniciatura ultimata. Ciao Thunder, ho visto or ora questo tuo bel modello, gli interni sono stupendi, complimenti anche per il resto Come va, sei riuscito poi a completarlo? Aspetto le nuove foto con ansia Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Ciao Thunder,ho visto or ora questo tuo bel modello, gli interni sono stupendi, complimenti anche per il resto Come va, sei riuscito poi a completarlo? Aspetto le nuove foto con ansia Ciao Mi unisco all'esortazione di Grifo, aspettiamo con ansia gli sviluppi del modello! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Ammazza è vero thunder stava procedendo davvero ottimamente nella realizzazione del modello...ma che fine ha fatto?? WE WAITING FOR...... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Ammazza è vero thunder stava procedendo davvero ottimamente nella realizzazione del modello...ma che fine ha fatto?? WE WAITING FOR...... Ciao Effettivamente è da un po che non si vede, magari gli impegni hanno fermato i suoi lavori! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 28 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2009 esatto blue,e anche perchè mi manca ancora un colore,cioè il grigio metallizzato per la parte inferiore inoltre il canguro ha subito un brutto incidente:un giorno me ne vado giu in garage e lo ritrovo con la torretta ventrale scollata,quella dorsale era finita dentro la carlinga e l'antenna circolare sul dorso era andata in pezzi...ho risolto tutti i problemi tranne quello dell'antenna e ora sono alla ricerca di un modo per ricostruirla dello giusto spessore ps:il colpevole di tale atto vandalico ancora non è stato catturato.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2009 esatto blue,e anche perchè mi manca ancora un colore,cioè il grigio metallizzato per la parte inferiore inoltre il canguro ha subito un brutto incidente:un giorno me ne vado giu in garage e lo ritrovo con la torretta ventrale scollata,quella dorsale era finita dentro la carlinga e l'antenna circolare sul dorso era andata in pezzi...ho risolto tutti i problemi tranne quello dell'antenna e ora sono alla ricerca di un modo per ricostruirla dello giusto spessore ps:il colpevole di tale atto vandalico ancora non è stato catturato.. Accidenti, deve essere punito con la fucilazione! Scherzi a parte, potresti ricostruire l'antenna circolare facendo filare una sprua attorno ad un tappo di una biro del giusto spessore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grifo Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2009 Acc! Peccato Meno male che il colpevole, se è quello che penso, non si è sgranocchiato qualche pezzo del modello Per ricostruire l'antenna penso potresti usare anche del filo di rame rigido, magari tenuto insieme con una leggera saldatura a stagno (la butto lì...) Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 7 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 (modificato) hola ragazzi..finalmente ho ripreso l'attività modellistica la tanto attesa pittura è iniziata: ecco il ventre.come vede il pongo che avevo comprato alla fine si è reso utile parte superiore. per ora ho steso solo il color sabbia..che però a me sembra un po troppo chiaro..(ovviamente le linee non sono precise ma seguono solo la traccia che avevo disegnato) secondo voi le strisce devo farle piu scure? attendo una vostra risposta Modificato 7 Aprile 2009 da thunderjet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 si, mi sembra giallo, dovresti mettere una piccola componente arancione secondo me, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 no è carino anche così poi quando ci metterà il verde o il marroncino diventa bello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 Non saprei, secondo me Iscandar ha ragione, dovrebbe essere un giallo leggermente più scuro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 (modificato) ho fatto questo piccolo disegno io dico che entrambi sono belli come colori Modificato 8 Aprile 2009 da Bostik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 8 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 in effetti avevo anchio il sospetto di averlo schiarito troppo( il colore orginale dava troppo sul nocciola,quindi ho aggiunto un po di giallo..evidentemente troppo )e non mi soddisfava al 100%.. e quindi rimane una sola cosa da fare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 in effetti avevo anchio il sospetto di averlo schiarito troppo( il colore orginale dava troppo sul nocciola,quindi ho aggiunto un po di giallo..evidentemente troppo )e non mi soddisfava al 100%..e quindi rimane una sola cosa da fare.. Già proprio quella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 9 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2009 adesso una domandona per gli esperti di SM82.. Ia "macchina da scrivere" ovvero i comandi di sgancio delle bombe , in questo aereo dove son posizionati? ..nel cataloghino allegato al modello non si vede , o meglio si vede com'è fatta , ma non dov'e fisicamente.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati