Il Mercenario Inviato 11 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2008 volevo sapere se nel forum c'è qualche appasionato di grafica 3d come me. io uso principalmente il programma blender ma anche altri programmi. chi pratica questa attività risponda, grazie P.S. la mia è solo curiosità, visto che io disegno da un po' di tempo e penso di essere arrivato a un livello abbastanza buono volevo confrontarmi e avere nuovi consigli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 11 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2008 Interessa anche a me!! C'e' qualche programma freeware per iniziare?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghostrider Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2008 volevo sapere se nel forum c'è qualche appasionato di grafica 3d come me. io uso principalmente il programma blender ma anche altri programmi.chi pratica questa attività risponda, grazie P.S. la mia è solo curiosità, visto che io disegno da un po' di tempo e penso di essere arrivato a un livello abbastanza buono volevo confrontarmi e avere nuovi consigli. io utilizzo principalmente inventor , CATIA e solidworks che sono il top ho provato anche blender e l'ho trovato leggermente inferiore Interessa anche a me!! C'e' qualche programma freeware per iniziare?? potresti iniziare con sketchup Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2008 Allora, come primo software di grafica in 3d io ti dico di usare blender, civuole qualche mesetto ad imparare bene, ma è meglio di milkshape 3d o di scketchup, che non sono manco lotanamente vicini a un software di grafica in 3d, se no usa wing 3d, non è professionale come blender, ma comunque mostra i vertici ed i poligoni, cose fondamentali che ne in sketchup e ne in milkshape sono ben delineate. poi io ho visto persone che con wings3d facevano un modello "grezzo" e lo esportavano dopoin bleder, e dopo con blender lo rifinavano meglio o lo aimavano, mi sono scordato di dire che in blender animare è facile! blender.it qui scarichi blender, e c'è pure un forum pieno di consigli per gli esperti e per gli iniziati a blender mentre cerca su google wing3d o wings3d, forse trovi il sito da dove scaricarli, ma ti consiglio di usare solo blender Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Mercenario Inviato 12 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2008 (modificato) al momento io uso blender, rhinoceros e gimp ( il primo e l'ultimo sono free) se volete posto qualche immagine dei miei lavori, intando alcuni lavori dei miei amici e anche il mio blog blenderil mio è il su-37! qua ci sono alcuni tutorials che insegnano le prime cose fondamentali, dalla luce ai giochi tutorials Modificato 12 Ottobre 2008 da Il Mercenario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2008 Quasi quasi me lo scarico e' difficile da usare?????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Mercenario Inviato 12 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2008 (modificato) Quasi quasi me lo scarico biggrin.gif e' difficile da usare??????ma intendi blender?? se è blender non è molto complicato da usare, basta sapere alcuni tasti e poi il rsto lo impari pian piano, almeno io faccio così e mmitrovo bene per la cose che devo modellare, invece un mio amico si è letto tutto il manuale (1200 pagine circa) però ora è bravissimo fa dei lavori davvero stupefacenti, con un tempo dirender di 30 min. in media!! ed eccco un altro sito pieno zeppo di tutorials di blender, 3Dstudio max, maya.......CGtutorials Modificato 12 Ottobre 2008 da Il Mercenario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2008 io all'uni sto imparando a usare solid edge, solid works e inventor che sono favolosi per la progettazione 3d... anche se più avanti andremo su programmi cad in quanto potremo applicare a ciò che creiamo effetti come vento, forze ecc per vedere come reagiscono. Unica pecca è che sono programmi non gratuiti (a meno che hai la licenza universitaria che per 5 anni te li rende gratis) e che richiede un pc con requisiti medio medio-alto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2008 blender riman sempre e solo il migliore (se non lo sapete, lo hanno usato per delle scene in spiderman 2 e 3) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Mercenario Inviato 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2008 blender riman sempre e solo il migliore (se non lo sapete, lo hanno usato per delle scene in spiderman 2 e 3) quotone!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 C'è anche google sketchup... per gli edifici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Mercenario Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 ma devi avere account google per usarlo?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Mercenario Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 ah, ok allora me lo scarico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2008 non t aspettare chissà che, ..............fa un po' schifo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2008 non t aspettare chissà che, ..............fa un po' schifo Quoto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Mercenario Inviato 16 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2008 appena provato ed è una vera mer*a!! pensavo di meglio!!!, meglio che ritorni al lavoro con il buon vecchi blender!!, sto per finire il B-52 e ho finito il B-1!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2008 WoW!... posta le foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Mercenario Inviato 16 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2008 (modificato) ok! per ora posto le foto dell su-37 e del tomcat http://img401.imageshack.us/my.php?image=su3701se7.jpg http://img264.imageshack.us/my.php?image=f14d2zd7.jpg spero vi piacciano! non sono bravissimo quindi non sono fantastici P.S. critiche e consigli sono ben acceti Modificato 16 Ottobre 2008 da Il Mercenario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2008 Se posso... il tomcat dovrebbe essere un pò più lungo, ma chiedi ad utenti più esperti di me nel settore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Mercenario Inviato 16 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2008 non credo visto che ho musato i diagrammi presenti nella home page del sito, comunque ricontrollerò, e del su-37? che te ne pare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2008 Molto bella la mimetica, anche se preferisco la versione siberian! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Mercenario Inviato 16 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2008 eh anche a me piace di più, ma avendolo portato all'esame di terza media ho usato la prima texture che mi sembrava adatta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2008 scusate ma allora un modello tipo lomac come si può fare? :blink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Mercenario Inviato 16 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2008 in che senso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati