Damiano_Tomcatter Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 (modificato) Quale è secondo voi il miglior chitarrista al mondo? Modificato 8 Ottobre 2008 da Damiano_Tomcatter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Magno Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 Qua prevedo bufera!!! Dico Jimi Hendrix. Spero che i sostenitori di Santana non se la prendano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 anche io dico jimi Hendrix..ma mi piace molto anche Joe satriani..ha uno stile tutto suo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HPBT Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 Beh Jimi Hendrix è una categoria a parte.....come virtuoso della chitarra ci metterei Eric Clapton...e anche Ted Nugent non scherza mica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 (modificato) Uhhh evvivaaaa!! A me i vari Hendrix,Page e Steve Vai non mi piacciono proprio...sapranno suonare divinamente la chitarra mi non mi ispirano! Invece adoro le canzoni di Buckethead,qualcosa di Joe Satriani (mitica Super Colossal!)e Santana, per qanto riguarda i chitarristi solisti. Per i chitarristi come componenti di gruppi mi piace Micheal Angelo Batio dei Nitro, qui c'e' un pezzo del video di "Freight Train" dove suona una chitarra formata da ben 4 chitarre messe insieme ,poi mi piace molto anche Tom Morello!.Ma per ora il mio chitarrista di gruppo preferito e' Micheal Amott dei mitici Arch Enemy! Difficilmente trovero' dei riff migliori di questo! Modificato 8 Ottobre 2008 da maverick13 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 SANTANA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 Segovia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
butthead Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 Joe Satriani, uno stile fantastico, per quanto riguarda i gruppi direi Kirk Hammett (metallica) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Python5 Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 (modificato) Sul podio: 1°- Jimmy Page (Led Zeppelin) 2°- Ritchie Blackmore (Deep Purple) 3°- Jorma Kaukonen (Jefferson Airplane) e Pete Townshend (The Who) A punti: Hendrix, Santana, Clapton, etc etc. Ovviamente non è un giudizio tecnico, ma solo un gusto personale. E ovviamente, mi riferisco a quando 'sti tizi erano un po' più giovani di adesso... ...senza artrite e reumatismi senili... ...a parte Hendrix, che si è risparmiato la fatica di invecchiare... Modificato 8 Ottobre 2008 da Python5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 No no no, non va bene vi state dimenticando di Mark Knopfler, altro mostro anche lui. Il best dei Dire, Sultan of Swing dal cd Alchemy: http://it.youtube.com/watch?v=yQoZmYUuvXw&...feature=related Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 9 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 Forse sono stato un pò ambiguo...io intendevo di gruppi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 E' ma se mi chiedi il miglior chitarrista io ti do un nome Chitarrista di gruppi dici? Non è che cambi tanto... comunque Mark era nei Dire Straits Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Magno Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 Spero che a nessuno venga in mente di dire John Petrucci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Mercenario Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 dunque, direi.................... ME! va bene come risposta?? :asd: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 in ogni caso nessuno ha nominato Jhon Frusciante.... il grande chitarrista dei Red Hot Chili Peppers Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 Stavo per dire Mark Knopfler anche io ma little mi ha preceduto. A parte la sua tecnica particolare ha creato anche musica bellissima, sia con i Dire Straits sia da solista, a differenza di molti "virtuosi" dello strumento che spesso dimostrano solo la loro abilità tecnica. Comunque anche Clapton e Jimmy Page li metto in cima a pari merito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 Stavo per dire Mark Knopfler anche io ma little mi ha preceduto.A parte la sua tecnica particolare ha creato anche musica bellissima, sia con i Dire Straits sia da solista, a differenza di molti "virtuosi" dello strumento che spesso dimostrano solo la loro abilità tecnica. Comunque anche Clapton e Jimmy Page li metto in cima a pari merito. Come non quotarti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 Ti dirò di più, ho avuto anche l'occasione di parlarci in un ricevimento organizzato qualche anno fà dopo un suo bellissimo concerto a Reggio Calabria e devo dire che è anche una persona squisita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 Fortunato! Io nel 2005 dovevo decidere se andare a vedere lui a Verona, o gli Eagles a Roma, optai per i secondi. Non contento, a maggio mi sono fatto "scappare" nuovamente un suo concerto, sta volta a Roma, sto smaniando! Nel 2009 mi dovrò rifare, o AC/DC (se vengono in Italia) o i Pearl Jam (idem di prima). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2008 Io invece quest'anno mi sono fatto la mia dose di concerti con i REM + Editors che aprivano a Perugia e gli Editors da soli a Firenze, veramente due bei concerti, quest'anno speravo nei The Killers, se passano per il bel paese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2008 Niente, mi tocca rinunciare agli AC/DC, ci sono 19 marzo a Milano mi sembra, e le prevendite iniziano a venderle tra qualche giorno, e tra viaggio, digitale, assicurazione alla macchina, e altro ho speso fin troppo sti giorni, spero in una data dei PJ con i biglietti in vendita da gennaio a 2009. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2008 Qualcuno di voi ci sara' il 14 novembre a milano x slipknot,chidren of bodom e non mi ricordo ki ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2008 Roberto Riva!! troppo bravo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2008 Vanno messi nell'elenco anche: Randy Rhoads George Lynch Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Magno Inviato 11 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2008 Qualcuno di voi ci sara' il 14 novembre a milano x slipknot,chidren of bodom e non mi ricordo ki ? I terzi sono i Machine Head Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati