Ospite Peppe Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2008 http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologi...44f02aabc.shtml Ci vogliono proprio morti, eh? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lussi Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 ma 4 metri non sono poi tanti!!! ogni giorno cadono piccoli asteroidi(non di 4 metri però) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 CREDO sia questa: piccolo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lussi Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 4 metri non sono poi cosi tanti,non dico poccolo però nemmeno grande! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 I meteoriti da sempre mi affascinano, e sopratutto quando sono abbastanza big da vederli ad occhio nudo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2008 (modificato) 4 metri non sono poi cosi tanti,non dico poccolo però nemmeno grande! 4 metri di diametro (si tratta comunque di corpi irregolari), e considerato che sono solitamente ferrosi, quindi dotati di una densità sezionale elevata, significa una massa di circa 500 tonnellate. Moltiplica il tutto per il quadrato della velocità di impatto, e avrai l'energia liberata dall'eventuale collisione. Non ho voglia di fare il conto, ma, a occhio è in grado di distruggere una città come Roma... Modificato 10 Ottobre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2008 (modificato) 4 metri di diametro (si tratta comunque di corpi irregolari), e considerato che sono solitamente ferrosi, quindi dotati di una densità sezionale elevata, significa una massa di circa 500 tonnellate. Moltiplica il tutto per il quadrato della velocità di impatto, e avrai l'energia liberata dall'eventuale collisione. Non ho voglia di fare il conto, ma, a occhio è in grado di distruggere una città come Roma... Dunque dopo la crisi finanziaria anche l'asteroide su Roma....però?! Che piacere leggere le notizie mattutine! Modificato 10 Ottobre 2008 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2008 4 metri di diametro (si tratta comunque di corpi irregolari), e considerato che sono solitamente ferrosi, quindi dotati di una densità sezionale elevata, significa una massa di circa 500 tonnellate. Moltiplica il tutto per il quadrato della velocità di impatto, e avrai l'energia liberata dall'eventuale collisione. Non ho voglia di fare il conto, ma, a occhio è in grado di distruggere una città come Roma... Non esageriamo, l'esplosione del bolide ha avuto una potenza di circa 1 kt, ci vuole ben di più per distruggere una città. Per comparazione fu molto più potente, invece, l'asteroide esploso sopra lugo una decina di anni fà (10-15kt), tanto che l'onda d'urto provocò danni anche a terra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghost_Soldier Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2008 CREDO sia questa: piccolo... Questa Foto è di Eros 433,si dice che su di esso c'è una base Aliena è abbastanza grande non certo 4 Metri. Bye all. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 11 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2008 Non esageriamo, l'esplosione del bolide ha avuto una potenza di circa 1 kt, ci vuole ben di più per distruggere una città.Per comparazione fu molto più potente, invece, l'asteroide esploso sopra lugo una decina di anni fà (10-15kt), tanto che l'onda d'urto provocò danni anche a terra. Le valutazioni sulla potenza provengono dal sito del Corriere, e non so quanto attendibili sono. Inoltre si dice che aveva un diametro "stimato" di quattro metri, e non si sa la composizione del corpo. Fai cascare quattro metri di materiale ferroso a 25 mila km l'ora sopra il centro di Roma, e poi facciamo i conti del danno. Senza contare che un Kt è comunque un bel botto, fate esplodere mille tonnellate (e non mi fate i pignoli, so benissimo che si tratta di tonnellate inglesi di 1016 kg e non tonnellate metriche) di TNT in piazza Venezia e poi ne torniamo a discutere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 11 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2008 volentieri basta che mi fornisci il materiale :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 11 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2008 Prendi il numeretto e fai la fila, la mia hit list è talmente lunga che non mi basterebbe tutto quello che hanno in stock russi e americani. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogfighter Inviato 11 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2008 della serie ci sono poche cose al mondo che non possono essere risolte con qualche chilo di esplosivo ad alto potenziale motto dei SEAL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2008 Per comparazione fu molto più potente, invece, l'asteroide esploso sopra lugo una decina di anni fà (10-15kt), tanto che l'onda d'urto provocò danni anche a terra. Mi piacerebbe saperne di più... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Quoto speedy, ormai si dovrebbero avere approfondimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati