Bubu Inviato 31 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2005 Vorrei chiedere info. su un altro aereo ke era un prototipo credo....si chiamava yf-17 cobra....moooolto simile all f-18..che era e a che serviva??? P.S.:spero di non essere sempre noioso kon ste domande... ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 31 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2005 è stato uno dei due concorrenti per il progetto in cui però vinse l'attuale F-16 YF-17 è l'antenato dell' F-18 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 31 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2005 Uhmmmm...beh si vede ke e il suo antenato...grazie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 31 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2005 quindi è stato scartato a vantaggio dell'f 16 ma è poi divenuto l' hornet? mica male... ma perchè c'è scritto nasa? e poi cosa cambia fondamentalmente dall' f 18? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 31 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2005 Meglio aspettare gianni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 31 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2005 C'è scritto NASA perchè, come capita quasi sempre, i prototipi degli aerei che non vincono le gare (ma anche quelli che le vincono e non servono più) vengono passati alla NASA. La cosa è logica: sono stati pagati profumatamente dall'USAF, e quando non servono più è giusto ed economico che la NASA continui a usarli per prove e sperimentazioni. ---- L'YF-17 era un caccia leggero diurno, così come lo era l'YF-16. Il Falcon vinse la gara perchè era più maneggevole, più veloce e aveva il grosso vantaggio di montare lo stesso motore usato dagli F-15. L'USNavy invece valutò l'YF-17 perchè era bimotore (e sul mare due motori sono considerati più sicuri di uno) e sembrava più idoneo a rispondere alle specifiche per un nuovo caccia multiruolo. Quindi partendo dall'YF-17 fu sviluppato l'F/A-18, che era un po' più pesante (e infatti è un caccia medio, non più leggero) e aveva un'avionica ognitempo multiruolo ed era compatibile con i missili Sparrow. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 31 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2005 (modificato) quindi...l'yf-17 ha perso contro l'yf-16,pero si e rivelato utile x la ''marina''(come altro dire...)....e cosi e nato l'f-18....ho capito male??? Modificato 31 Marzo 2005 da Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JackFlanker Inviato 1 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2005 quindi...l'yf-17 ha perso contro l'yf-16,pero si e rivelato utile x la ''marina''(come altro dire...)....e cosi e nato l'f-18....ho capito male??? Mi sembra chiaro e semplice!!! Hai capito bene! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 1 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2005 Mi sembra chiaro e semplice!!!Hai capito bene! Ok...e che volevo essere sicuro di aver capito bene... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora