F-14 Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 avete mai visto questo video? youtube Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Schwalbe Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 uao un propulsore fatto in casa con quello si ke mi divertirei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Avevo visto qualcosa del genere, ma applicato ad un modellino! Sbalorditivo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 intendi questo: guardate anche questo link: PULSE ENGINE come mai in molte foto e video i pulse engine sono ino incandescenti...materiali inadeguati o alte temperature? i pulse engine posso avere avere qualche applicazione in ambito aereonautico sia civile che militare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Si proprio quello! E comunque penso che siano incandescenti per le alte temperature Aplicazione reale? .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Si proprio quello! E comunque penso che siano incandescenti per le alte temperature Aplicazione reale? .... quanti gradi? applicazione reale...forse ho trovato. vi dice niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2008 Quindi è stato applicato con un Me-328? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2008 Il Me.328 aveva due motori, uno per lato. Fu scartato perchè la "pulsazione" di questi lo rendeva difficilmente controllabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 3 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2008 su wikipedia parlano anche di questo "Focke-Wulf Fw Triebflügel"... come mai i pulse engine non furono sviluppati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2008 (modificato) Fu scartato perchè la "pulsazione" di questi lo rendeva difficilmente controllabile. Esatto Kometonski! La propulsione non era equilibrata in uno o nell'altro motore, il che poteva facilmente provocare pericolose imbardate dell'aereo con conseguente facilità della perdita di controllo dello stesso da parte del pilota! su wikipedia parlano anche di questo "Focke-Wulf Fw Triebflügel"... In effetti era un progetto molto ambizioso che l'andamento della guerra ed i limiti tecnici incontrati frenarono fino all'accantonamento! Pabst ramjet and Triebflügel wing being wind tunnel tested Ricostruzione dell'utilizzo operativo del TRIEBFLUGEL Modificato 3 Ottobre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea29 Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2008 domanda:come funzione un pulse jet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2008 domanda:come funzione un pulse jet THE PULSE JET ENGINE A pulse jet is similar to a ramjet, except that a series of spring-loaded shutter-type valves is located ahead of the combustion section. In a pulse jet, combustion is intermittent or pulsing rather than continuous. Air is admitted through the valves, and combustion is initiated, which increases the pressure, closing the valves to prevent back-flow through the inlet. The hot gases are expelled through the rear nozzle, producing thrust and lowering the pressure to the point that the valves may open and admit fresh air. Then the cycle is repeated. The most widely known pulse jet was the German V-1 missile, or buzz bomb, used near the end of World War II, which fired at a rate of about 40 cycles per sec. The pulsing effect can also be achieved in a valve-less engine, or wave engine, in which the cycling depends on pressure waves traveling back and forth through a properly scaled engine. A pulse-jet engine delivers thrust at zero speed and can be started from rest, but the maximum possible flight speeds are below 960 km/h (600 mph). Poor efficiency, severe vibration, and high noise limited its use to low-cost, pilot-less vehicles. Pulse-jets use the forward speed of the engine and the inlet shape to compress the incoming air, then shutters at the inlet close while fuel is ignited in the combustion chamber and the pressure of the expanding gasses force the jet forward. The shutters then open and the process starts again at a high frequency. This results in the buzzing drone for which the experimental pulse-jet missile is named the "Buzz-Bomb". People have pointed out that pulse-jets can be cooled which would solve the heating problem of the ramjets. They could also, theoretically, generate "donut-on-a-rope" contrails due to the engine's operational design. a) Theoretically the pulse jet engine has a higher fuel efficiency than a normal jet engine that keeps constant pressure. Intermittent rather than constant fuel combustion is another key factor in making the pulse-jet engine more fuel efficient. than ordinary b) Engines can be produced in many sizes with many different thrust outputs ranging from a few pounds to thousands of pounds. c) They have a very high thrust-to-weight ratio, which means a lighter engine producing more pounds of thrust than it's weight. d) They are mechanically very simple and have very little moving parts. www.conceptengine.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea29 Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2008 quindi se ho capito bene non ce bisogno di nesun compressore o ventole per portare l'aria l'aria entra dalla bocca grossa si espande con il calore della fiamma e si comprime uscendo dalla bocca stretta e quindi si genera una sorta di vuoto che porta altra aria all'interno ho capito bene? certo che fa uno strano rumore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2008 In pratica il propulsore si avvia soffiando aria compressa nella sua apertura d'ingresso. -L'aria apre la valvola lamellare e si miscela con il combustibile. -La miscela viene fatta esplodere -L'esplosione chiude la valvola lamellare e si sfoga nel condotto di scarico. -il vuoto creatosi aspira aria dalla valvola lamellare ed il ciclo si ripete. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2008 c'è una guida in italiano per la costruzione?? su google non trovo nulla..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2008 (modificato) c'è una guida in italiano per la costruzione?? su google non trovo nulla..... Non è una vera guida ma può aiutare! COME COSTRUIRE UN PULSO-REATTORE Se ne parla anche su questo forum! PULSOREATTORE PER MODELLI Modificato 3 Ottobre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 scusate l'eventuale "saccenza", ma questo motore non avendo un metodo di compressione "regolato" dell'aria, temo non sia modulabile come i suoi competitori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gunther88 Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2009 THE PULSE JET ENGINE A pulse jet is similar to a ramjet, except that a series of spring-loaded shutter-type valves is located ahead of the combustion section. In a pulse jet, combustion is intermittent or pulsing rather than continuous. Air is admitted through the valves, and combustion is initiated, which increases the pressure, closing the valves to prevent back-flow through the inlet. The hot gases are expelled through the rear nozzle, producing thrust and lowering the pressure to the point that the valves may open and admit fresh air. Then the cycle is repeated. The most widely known pulse jet was the German V-1 missile, or buzz bomb, used near the end of World War II, which fired at a rate of about 40 cycles per sec. The pulsing effect can also be achieved in a valve-less engine, or wave engine, in which the cycling depends on pressure waves traveling back and forth through a properly scaled engine. A pulse-jet engine delivers thrust at zero speed and can be started from rest, but the maximum possible flight speeds are below 960 km/h (600 mph). Poor efficiency, severe vibration, and high noise limited its use to low-cost, pilot-less vehicles. Pulse-jets use the forward speed of the engine and the inlet shape to compress the incoming air, then shutters at the inlet close while fuel is ignited in the combustion chamber and the pressure of the expanding gasses force the jet forward. The shutters then open and the process starts again at a high frequency. This results in the buzzing drone for which the experimental pulse-jet missile is named the "Buzz-Bomb". People have pointed out that pulse-jets can be cooled which would solve the heating problem of the ramjets. They could also, theoretically, generate "donut-on-a-rope" contrails due to the engine's operational design. a) Theoretically the pulse jet engine has a higher fuel efficiency than a normal jet engine that keeps constant pressure. Intermittent rather than constant fuel combustion is another key factor in making the pulse-jet engine more fuel efficient. than ordinary b) Engines can be produced in many sizes with many different thrust outputs ranging from a few pounds to thousands of pounds. c) They have a very high thrust-to-weight ratio, which means a lighter engine producing more pounds of thrust than it's weight. d) They are mechanically very simple and have very little moving parts. www.conceptengine.com Buonasera, mi sono iscritto proprio adesso al forum... sono un ragazzo al terzo anno di Ing. Aerospaziale, ho trovato molto interessante il "Pulse jet engine" e mi chiedevo se fosse possibile realizzarne uno in maniera MOLTO artigianale... ho visto i link sopra ed ho trovato persino il dimensionamento del "tubo", inserendo determinati requisiti si riusciva ad avere le varie quote per la realizzazione del pezzo... ma per la parte delle valvole? come potrei fare? credo che per le valvole il problema di realizzazione sia elevato anche per un'officina di dipartimento, che non credo mi sosterrebbe neanche per la realizzazione del tubo comprendente camera di combustione ecc... pensate sia possibile la realizzazione per un comune mortale ? come potrei risolvere il problema della valvole ? vi ringrazio anticipatamente! distinti saluti Gunther88 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBY1 Inviato 31 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 (modificato) Sinceramente speravo che qualcuno nominasse meglio le V-1 tedesche, visto che è stata l'applicazione che di gran lunga ha avuto (purtroppo per gli inglesi) più successo. E' un esoreattore chimico che fa parte della famiglia degli autoreattori. Gli esoreattori sono generatori che producono spinta accelerando un fluido esterno.(aria+comburente, aria+nucleare) Gli endoreattori sono generatori che producono spinta accelerando un fluido interno. (idrazina, idrogeno+ossigeno, idrogeno+nucleare) A sua volta gli autoreattori si dividono in: Statoreattori o ramjet , i motori a getto teoricamente più semplici in quanto hanno pochi organi in movimento (alcuni cruise e SR-71 blackbird) Pulsoreattori, varianti di statoreattori in cui il funzionamento è intermittente, e per questo fanno UN BORDELLO BESTIALE! (vedi V-1) Il problema principale di questi motori sta nelle valvole di aspirazione, che devono essere leggere per una fasatura rapida, ed estremamente resistenti perchè direttamente esposte ad urto ed alta temperatura.(oltretutto a quel tempo non c'era ancora il Nimonic) Infatti più che di combustione si può parlare di esplosione, paragonandolo a un normale motore a ciclo otto: notevoli sono anche le vibrazioni prodotte da questi scoppi discontinui. La differenza fondamentale tra i due autoreattori è che il pulsoreattore è in grado di generare spinta anche a velocità zero rispetto all'aria, cioè a punto fisso. Al contrario gli statoreattori funzionano solo con pressioni in aspirazione ben precise, quando si viaggia alla grande per capirci. Per ovviare al problema, l'SR-71 aveva dei motori eccezziunali veramente, prima erano turboreattori, poi ad a una certa velocità, divenivano statoreattori. Modificato 31 Dicembre 2009 da ROBY1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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