Barone Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 bello...veramente bello.. stai lavorando veramente bene e con un buon ritmo... io in una settimana ho verniciato un pitot...un po' mi vergogno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2008 Detto da uno che modella alla grande vale il doppio...grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 23 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Questo è un bell'esempio di Tornado IDS pesantemente sporco....chissà magari ti suggerisce qualche idea (anche se ormai, da quello che ho visto, sei in fase di ultimazione del modello). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 24 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 .....TORNADO! l'ho finito! come al solito dopo una maratona modellistica stile 24 ore di Le Mans, ma sono fatto così... quando vedo avvicinarsi la fine non mi ci stacco più! che ne dite? di sicuro poteva venire meglio... a voi l'ardua sentenza! ovviamente solo commenti sinceri e critiche durissime... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack90 Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 (modificato) :Q________________ non ho altro da aggiungere davvero fantastico^^ unica "pecca" se così la si può definire visto l\'inveccchiamento elevato nella coda io avrei "rovinato" maggiormente le superfici mobili : ali e i "paraflussi" dei motori il termine paraflussi non mi piace cmq sono queste cmq prox lavoro? Modificato 24 Ottobre 2008 da Jack90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 MA troppo bellissimo! ( evviva la grammatica italiana) Complimenti starfighter...ottima realizzazione....critiche nessuna... mi sembra ottimo davvero....anche se mi piacerebbe vedere l'aereo anche dal di sotto.... ciau P.S. Need diorama!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 (modificato) Semplicemente strabiliante....tu e Barone siete veri e propri artisti. :adorazione: :adorazione: Questo forum è fortunato ad avervi qui! Se proprio dovessi muovere una critica (ma sempre -ribadisco- a voler essere pignoli) avrei sporcato maggiormente la coda e rovinato maggiormente i piloni e i pod subalari. Comunque bellissimo! PS: qualche foto del ventre e del vano carrelli!? Modificato 24 Ottobre 2008 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RA_3S_Freccia Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 Spettacolare! Complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 Molto , molto , moooolto bello! Difficile fare meglio di così in scala 1:72 ottima resa globale , buon effetto invecchiamento , avrei personalmente dato un pizzico in più di colore ai pulsanti nel cockpit rosso,giallo , ecc , ma l'unica critica è: non doveva essere del 36°? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 Davvero bello Star!! Una domanda..lo hai armato con 2 GBU16 simmetriche?Niente soluzione per il CLDP? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 Gran bel lavoro, il Tornado, tra l'altro è uno dei miei aerei preferiti in assoluto, per quanto riguarda le osservazioni fatte in merito all'invecchiamento, non sono d'accordo, in quanto lo stesso è uniforme su tutto l'aereo con un bilanciamento direi "Perfetto"! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 24 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 per quanto riguarda le osservazioni fatte in merito all'invecchiamento, non sono d'accordo, in quanto lo stesso è uniforme su tutto l'aereo con un bilanciamento direi "Perfetto"! Sottoscrivo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 24 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2008 @ Jack: i "paraflussi" che dici te, dicasi inversori di spinta o reverser. La sporcatura della deriva ha seguito l'andamento "medio" di vari esemplari visti rigorosamente in foto. Quinadi alla fine ho creato una via di mezzo tra il più zozzo ed il più pulito... ed è uscito fuori quello che vedi. Non ho ben capito invcece...cosa intendi per sporcare le ali in relazione alla deriva... bò! @super64des: le due GBU le ho inserite dopo aver visto una foto di un esemplare del 36°. Il pod CLDP non era installato, segno che in ogni caso quel Tornado avrebbe avuto bisogno di un aereo "illuminatore" per sganciare il suo carico. @barone: doveva essere del 36°... ma mi sono accorto in corso d'opera che il foglio Tauro è quasi completamente sbagliato! l'unico buono che poteva uscirne era proprio uno dei diavoli... Grazie a tutti per l'attenzione ed i complimenti! le foto della pancia arriveranno con calma... quando tiro fuori macchina seria e cavalletto... così mi risultava un pò scomodo, e sopratutto, si sta ancora asciugando per bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 5 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 (modificato) Ciao ragazzi! se vi può interessare, troverete foto ed articolo completo del mio Tornado cliccando qui .... grazie! Modificato 5 Novembre 2008 da starfighter84 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Ciao ragazzi!se vi può interessare, troverete foto ed articolo completo del mio Tornado cliccando qui .... grazie! 5 stelle per te! Complimenti davvero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Ciao Starfighter...!! Veramente un bel modello...mi piace molto l'effetto "temporale". Per i trasparenti...ottimi, suppongo ( ) l'uso della Future!!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Ottimo Star, solo un appunto, (Consiglio) per la già eccellente presentazione, avresti potuto mettere sullo sfondo una bella foto in prospettiva, in modo da dargli un contesto ancora più reale che gli avrebbe dato quel tocco di realismo in più, ti dico questo perchè il modello merita davvero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 5 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Grazie ragazzi per i complimenti! @kit: i trasparenti sono ovviamente trattati con la future... oramai non posso farne a meno! @Blue: hai perfettamente ragione per lo sfondo... ma sai che non riesco a trovare la foto di un paesaggio che possa andar bene? anche qui nei dintorni di casa.... non trovo nulla. A questo punto chiedo a te se riesci a recuperarmi qualche immagine... tanto te trovi tutto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Davvero fantastico....anche il diorama mi piace...bello anche l'articolo sul sito da te segnalato... Ottimo lavoro davvero...sei uno dei migliori qui nel forum... quoto Blue per il fatto che potevi usare una foto di sfondo reale...BLue te la trova sicuro...nei database della CIA c'è moltisismo materiale! Ciau @ Kit: anche io voglio la Future...se ne parla solo bene! Me tapino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 lavoro eccellente! stupendo,stupendo, stupendo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 @Blue: hai perfettamente ragione per lo sfondo... ma sai che non riesco a trovare la foto di un paesaggio che possa andar bene? anche qui nei dintorni di casa.... non trovo nulla. A questo punto chiedo a te se riesci a recuperarmi qualche immagine... tanto te trovi tutto! Allora comincia a fare prove con questa poi te ne trovo altre, è L'Hangar della ex base aerea dei Marines a Tustin (California) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 5 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Grazie Blue, vedo che ti sei messo subito a lavoro! in effetti questo sembra più l'hangar dell'Hindenburg... ammazza quant'è grosso! rimango in attesa di altro tuo materiale... grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 (modificato) In effetti è grandicello, ma ci andava di tutto, elicotteri aerei, caccia ecc.ecc.! Altre Foto! (Basta usarle mettendo l'aereo in prospettiva) Modificato 5 Novembre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 5 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 La prima potrebbe andare... è anche bella grande da stampare! qualche paesaggio bucolico e standard per tutti i tipi di aerei? grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati