starfighter84 Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Rieccomi qui! vi sarete chiesti che fine avessi fatto dopo alcuni aggiornamenti su quel 104 ESCI. Bene... lo spillo è stato riposto forzatamente dentro una scatola a causa di un problema (o meglio a causa di una mia cacchiata ) che mi ha rovinato le ali... in attesa di trovare un paio di ali ESCI nuove (a tal proposito se a qualcuno avanazano mi farebbe un gran bel regalo), ho iniziato questo ottimo modello Revell. Sono alle prime fasi: i set del cockpit e dei pozzetti carrello sono entrambi Aires. L'abitacolo è in 36320, dry brushato e lavato abbondantemente. Per gli strumenti non ho usato le foto incisioni fornite nel set, ma ho preferito ricreare i quadranti con plasticard e l'ausilio della famosa fustellatrice. Spero di postare presto nuovi aggiornamenti... stay tuned! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack90 Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2008 congratulazioni per il lavoro^^ promette bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2008 (modificato) Vedo che cominciamo bene! Starfighter ma i kit di dettaglio dell'aires da dove li prendi? a me hanno detto che te li devi solo far inviare dalla Rep Ceca se li vuoi Modificato 30 Settembre 2008 da oberst-krieger Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack90 Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2008 (modificato) i kit??forse i set per iperdettaglio cmq se senti in un negozio di modellismo te li dovrebbero rintracciare Modificato 30 Settembre 2008 da Jack90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 30 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2008 I set di dettaglio li trovi nei negozi di modellismo molto forniti (e spesso non trovi nemmeno quello che ti serve), altrimenti li acquisti on line in vari shop e risparmi anche qualche soldino! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2008 Bene Bene Star... Che colorazione adotterai? Spero Italiana! Magari questa del 6°! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2008 io direi questa colorazione qua... Tornado Tiger Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack90 Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2008 cosa ne pensi invece di una bella colorazione durante il desert-storm? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 30 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2008 No no ragazzi, sarà dell'AMI con colorazione bassa visibilità del 36° Stormo - 156° Gruppo di Gioia del Colle. Ecco alcuni aggiornamenti: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack90 Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2008 bravo vai avanti cosi!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2008 cockpit = Come hai dipinto gli strumenti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2008 Bene Bene Star... Che colorazione adotterai? Spero Italiana! Magari questa del 6°! quella la faccio io tra un po... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2008 (modificato) quella la faccio io tra un po... Meno male che ci sei tu Barone, le livree a bassa visibilità le trovo molto anonime, ovviamente non è una critica nei confronti di Star, ma solo un'opinione personale! Qualche bella immagine! Le altre qui: TORNADO IDS - Aeronautica Militare Italiana by Andrea PATERNIERI Modificato 30 Settembre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2008 Davvero belle foto Blue! L'autore del modello ha fatto un capolavoro.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2008 (modificato) Davvero belle foto Blue! L'autore del modello ha fatto un capolavoro.... Quoto in pieno, in alcune foto sembra di assistere ad un walkaround di un'aereo reale.... Davvero un genio l'autore! Modificato 30 Settembre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2008 in alcune foto sembra di assistere ad un walkaround di un'aereo reale.... E' proprio difficile credere che questo è il vano carrello di un modello 1/48 e non un walkaround! Tanto di cappello all'autore! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 1 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2008 cockpit = Come hai dipinto gli strumenti? Gli strumenti li ho dapprima verniciati con il Tyre Black H-77...che una volta asciutto è stato "inciso" con la punta di uno scriber per ricreare le lancette (ho sfruttato il bianco del plasticard). Se li hai notati vuol dire che il mio intento ha funzionato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2008 Starfighter sta facendo un ottimo lavoro, non dimentichiamo che il Tornado è in scala 1/72!! non vedo l'ora di visionare il seguito..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2008 Toglimi una curiosità Star. Anche questo stupendo ADV è tuo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 (modificato) Toglimi una curiosità Star. Anche questo stupendo ADV è tuo? Si anche quell'ADV è mio... ma è pieno di quelli che si possono definire errori di gioventù! all'epoca di quel modello ero abbastanza piccolino... Nuovi aggiornamenti: pozzetti carrello inseriti al loro posto e verniciati. Il colore è il bianco, sporcato con il solito Bruno Van Dyck. Prima di passare il colore ad olio ho steso una mano di Future sui pezzi per creare uno stato impermeabile ed impedire che il bianco si scurisse e sporcasse troppo. Inoltre lo strato lucido mi ha permesso di far colare l'olio anche nelle parti più nascoste per capillarità... ecco qualche immagine: Modificato 2 Ottobre 2008 da starfighter84 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sidewinder89 Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Ciao star...ottimo lavoro come al solito...voglio farti solo due domande...come hai fatto le imbottiture dei sedili? sembra carta velina imbevuta di vinavil, mi sbaglio? E poi volevo sapere se ti senti di consigliare il modello revell anche a chi come me non ha tantissima esperienza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 2 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Side, per i sedili non ho usato niente di particolare. Ho solo eseguito un dry brusk con grigio ed un verde più chiaro di quello del cuscino. L'effetto che dà rende particolarmente bene. Il modello della Revell è veramente bello, con pannellature e rivetti precisissimi. Molto meglio questo che l'Hasegawa... ma più o meno è scomposto con lo stesso stile del giapponese... quindi un pò cervellotico. Il problema è che, data la conformazione propria del Tornado, non è possibile scomporlo in maniera più "semplice". Quindi, personalmente, ancora te lo sconsiglio. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Si anche quell'ADV è mio... ma è pieno di quelli che si possono definire errori di gioventù! all'epoca di quel modello ero abbastanza piccolino... Personalmente lo trovo un modello molto valido, senza considerare la trovata del Fiat Ducato, che trovo semplicemente Geniale!!! P.S. Per la versione IDS stai facendo un lavoro di prim'ordine! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2008 Il Tornado 1/72 della Revell è davvero ben fatto ed infatti adotta lo stesso stampo dell'Hasegawa;le semi-fusoliere vengono montate lateralmente,invece di essere sovrapposte come i Kit 1/72 di Italeri ed Airfix,i quali per ottenere un lavoro decente hanno bisogno di tonnellate di stucco(per non parlare delle pannellature praticamente inesistenti e sfregiate dal ricongiungimento delle fusoliere).Maggior dettaglio,maggior facilità di montaggio(per le ali un semplice ingranaggio a fronte del cervellotico sistema Italeri)a fronte di un prezzo non esagerato;a Firenze l'ho pagato sui 18€ a fronte dei 12€ di un Italeri e dei 14€ di un Airfix.. Io ancora non ci ho messo mano(devo risistemare la cantina......)però avevo in mente di farlo Italiano,156°/36° come Starfighter,solo con la livrea "continental NATO"cioè grigio e verde,insegne a bassa visibilità(Tauromodel) e configurazione operativa ovvero 2 serbatoi,2 Boz101,2 Lima,2 GBU 16 o le 5 MK.Il problema è che il kit è dotato di un solo BOZ101 perchè i Gr1 ne usano solo uno in coppia col pod ECM Skyshadow.Se trovo qualche Tornado a basso,ma proprio basso,costo lo recupero altrimenti ninsò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2008 Complimentoni! E' proprio un bel modello! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati