Ghost_Soldier Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2008 Ciao a tutti, nuovo studio di Cargo Militare e non. Articolo copiato: I l Pelican è un aereo cargo ad alta capacità di carico (fino a 1400 tonnellate) attualmente in fase di studio da parte di Boeing Phantom Works. Impressionanti le sue dimensioni: la lunghezza di un campo di football americano e un’apertura alare di 152,4 metri equivalenti ad una superficie totale di oltre 4.000 metri quadrati. Le sue dimensioni esterne sarebbero doppie rispetto all’Antonov 225 “made in Russia”, l’aereo più grande del mondo attualmente in servizio. Il Pelican sarebbe in grado di sorvolare i mari ad un’altitudine di circa 6 metri con il vantaggio di ridurre la resistenza aerodinamica e di conseguenza i consumi. Nel sorvolo delle terre continentali potrebbe raggiungere un’altitudine di crociera di oltre 20.000 piedi. Conosciuto con il nome di Pelican Ultra Large Transport Aircraft, o più brevemente ULTRA, questo rivoluzionario aereo cargo sarebbe adatto sia all’uso commerciale che militare. “E’ molto più veloce delle navi ed ha un costo operativo molto ridotto rispetto agli aerei attuali. Per queste ragioni prevediamo che il Pelican potrà moltiplicare l’attuale quota di mercato dell’1% del trasporto merci via aerea”, ha detto Blaine Radon, program manager del Pelican e progettista del velivolo insieme a Zachary Hoisington. Bye all. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2008 mi sembra un pò esagerato, però se ci sarà.....MIO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2008 Mah, per nuovo concetto di aereo non lo spaccierei, al massimo si può definire rilancio del concetto di ekranoplano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2008 No Tuccio, questo credo che voli proprio....mentre l'ekranoplano sfruttava il cuscino d'aria che si formava sotto la sua fusoliera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ablaze wings Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2008 No Tuccio, questo credo che voli proprio....mentre l'ekranoplano sfruttava il cuscino d'aria che si formava sotto la sua fusoliera. Già, tecnicamente sono diversi, ma hanno in comune il fatto di volare a pochi metri dal pelo dell'acqua. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2008 comunque sulla terraferma può arrivare a 20.000 piedi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2008 Rispetto ad un 747... E qui sul sito della Boeing : http://www.boeing.com/news/frontiers/archi...mber/index.html Per adesso sembra soltanto un concept, vedremo in qualche sviluppo futuro. ------ Ho trovato comunque questa strana immagine... ... al link seguente: http://www.schneiderism.com/category/things-with-engines/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2008 si ma è comunque esagerato, dove lo fai attraccare? Nel porto di new york? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2008 In effetti... ci vorrebbe una pista Xtra-Large Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2008 No Tuccio, questo credo che voli proprio....mentre l'ekranoplano sfruttava il cuscino d'aria che si formava sotto la sua fusoliera. Ah, mi ha ingannato la foto che lo ritrae quasi a pelo d'acqua... Beh, se fosse pensato per volare sarebbe un bel risparmio in termini di costo/efficacia, soprattutto rispetto alle navi... Ma chi proggetterà e costruirà quelle mostruose turboeliche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StileAppiani Inviato 27 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2008 Ma chi proggetterà e costruirà quelle mostruose turboeliche? Prenderanno in prestito quelle del A 400M, ma dubito che 4 motori bastino a sollevare quel bisonte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 27 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2008 Prenderanno in prestito quelle del A 400M, ma dubito che 4 motori bastino a sollevare quel bisonte Scusa se te lo chiedo, ma potresti postare la fonte di questa informazione per favore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghost_Soldier Inviato 27 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2008 (modificato) A400M Assembly così vi rendete conto di che aereo si tratta, cimunque per un bestione come il Pellican ci saranno motori adeguati molto potenti. A400M assembly Bye all. Modificato 27 Settembre 2008 da Ghost_Soldier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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