Schwalbe Inviato 5 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 rieccomi il modello e quasi pronto x essere verniciato i piloni sn attaccati mi manca solo il muso dopodike inizio a colorare armamento e aereo.purtroopo non ho mai invecchiato un aereo e non so cosa devo fare qlcn mi puo illuminare?GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 (modificato) L'EA-6B ha il tettuccio ricoperto da una sottile lamina d'oro come filtro per le radiazioni elettromagnetiche emesse dalla sua apparecchiatura per la guerra elettronica. Dubito proprio che l'EA-6A (versione ottenuta da una rinconversione dell'Intruder base e prodotto in pochissimi esemplari per lo USMC) abbia la stessa caratteristica. In definitiva la versione per la guerra elettronica era solo cartterizzata dal POD ECM AN/ALQ-86 e dai componenti EW contenuti nel rigonfiamento all'estremità della coda. Modificato 5 Ottobre 2008 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2008 (modificato) Dubito proprio che l'EA-6A (versione ottenuta da una rinconversione dell'Intruder base e prodotto in pochissimi esemplari per lo USMC) abbia la stessa caratteristica. Esatto, vai tranquillo Terminator, il canopy è trasparente! Modificato 5 Ottobre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Schwalbe Inviato 7 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2008 Scusate se lo ripeto ad ogni post ma mi servono dritte su cm invecchiare questo modello io non ci ho mai provato volevo farlo nuovo di zecca ma voglio provare e accontentare chi mi ha chiesto di invecchiarlo(l'aereografo non e a 2 azioni spero non sia problematico x certe tecniche) GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2008 Anche io mi sto cimentando nelle tecniche di invecchiamente per la prima volta! Ti posso assicurare che per chi come noi non le ha mai usate, l'uso dell'aerografo è davvero ostico! Tutti mi consigliano di usare i pennelli per l'invecchiamento ( almeno per i primi tempi e poi ci vorrebbe un aerografo buono!)...e di molta molta molta documentazione e walkarounds! Per il resto non so che consigliarti,io sul mio spitfire ci sto andando ad intuito( nel senso seguo la documentazione ma provo da me cosa succede nel usare la tecnica!) per l'invecchiamento! Buona fortuna! Ciau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2008 ....io sul mio spitfire ci sto andando ad intuito( nel senso seguo la documentazione ma provo da me cosa succede nel usare la tecnica!) per l'invecchiamento!.... Personalmente sono molto vicino a quanto scritto da Madd, riguardo l'approccio con le tecniche di invecchiamento...importantissimo documentarsi per non "inventare" nulla, ma una volta fatto un quadro mentale su come dovrebbe essere il nostro modello bisogna pur mettere in pratica ciò che visualizza il pensiero. Per far ciò esistono varie tecniche, molte delle quali descritte ( a volte anche indirettamente... ) nelle varie pagine di questo forum. Ma la tecnica migliore una volta che ci siamo documentati e informati sulla esecuzione di uno o più metodi di invecchiamento è appunto affidarsi al proprio "spirito modellistico" e qui l'intuito gioca un ruolo fondamentale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 8 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2008 L'ho visto qualche tempo fa in negozio... ottimo modellino! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Schwalbe Inviato 16 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2008 scusate se vi faccio aspettare così tanto ma non riesco a trovare i piombini nell'intanto mi sto dando alla basetta ... ho una domanda da farvi ke compressore mi consigliate?mi serve uno di quelli piccolini senza serbatoio uno di quelli grandi sarebbe troppo eccessivo x lo spazio ke ho e x il rumore dato ke sto in un condominio... GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Schwalbe Inviato 25 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 ecco le foto del modello pronto x essere verniciato a mano xk purtroppo il problema del compressore sembra che perdurera a lungo aspetto critiche e consigli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 (modificato) l'interno mi sembra bene fatto! forse solo quel nero lucido stona un poco... in ogni caso non ti preoccupare, verniciare a mano non è sinonimo di modello venuto male . ti raccomando solo di fare mani leggere e di non calcare, in modo da non "striare" il modello con le setole del pennello, sopratutto non usare pennelli a sezione piatta, un buon numero 3 a sezione circolare è più che indicato. per i piombini devi andare in un negozo di pesca Modificato 25 Ottobre 2008 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Schwalbe Inviato 25 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 (modificato) il nero e uscito lucido perche l'ho pulito dai rimasugli di stucco con l'alcool e per quanto riguarda i piombinil'ho fatto,mentre andavo dal dentista mi si e parato davanti un negozio di pesca e vi giuro ke non men ne ero mai accorto...meglio cosi grazie per i consigli.purtroppo l'interno non posso postarli poike escono troppo sfocati comunque vi assicuro che sono fatti bene credetemi ! Modificato 25 Ottobre 2008 da SU-37 TERMINATOR Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 purtroppo l'interno non posso postarli poike escono troppo sfocati comunque vi assicuro che sono fatti bene credetemi ! Abbiamo la massima fiducia..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 (modificato) pronto x essere verniciato a mano xk purtroppo il problema del compressore sembra che perdurera a lungo Perchè qual'è il problema? sarebbe un peccato rinunciare all'aerografo con un modello così Modificato 25 Ottobre 2008 da oberst-krieger Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Schwalbe Inviato 25 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2008 mi serve un compressore piccolo senza serbatoio e ho difficolta nel reperirlo credo ke prima di arrendermi faro un salto alla brico non si sa mai(incrocio le dita).grazie Kit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Schwalbe Inviato 30 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 ho appena incollato la sonda per il rifornimento e sono anche riuscito a convincere mio padre a prendere un coompressore( chee pagheremo fifty-fifty pero...).volevo provare a dettagliare il vano carrelli e le giunzioni delle ali ma non ho foto dei vani..permettimi di chiamarti in causa bluegoogle . La colorazione che adottero sara VMAQ-2 U.S MARINES Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2008 A-6 Walkaround Spero siano all'altezza di quelle di Blue Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2008 (modificato) .volevo provare a dettagliare il vano carrelli e le giunzioni delle ali ma non ho foto dei vani..permettimi di chiamarti in causa bluegoogle Anche se quello di Oberst è valido, Questo è ulteriormente più specifico! EA-6B Prowler Photo Gallery Modificato 31 Ottobre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Schwalbe Inviato 31 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2008 (modificato) mmm nella foto postata da blue non ci sn gli aereo freni a lato...non credo sia la setssa versione.. cmq grazie mi metto all'opera Modificato 31 Ottobre 2008 da SU-37 TERMINATOR Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Schwalbe Inviato 1 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2009 riprendo ora la discussione il modello e pronto per la verniciatura come ho gia detto sto ricreando la colorazione del gruppo AVN-VMAQ-2 sulla nimitz inoltre ho finalmente un compressore devo solo prendere il regolatore di pressione e parto spero di finirlo prima del 7.Un'ultima cosa qualcuno puo postare delle foto di della pista della nimitz? ps:ora non ho molto tempo appena posso posto le immagini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogfighter Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2009 ecco a te spero vadano bene questa è della stennis questa della Reagan bei tempi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Schwalbe Inviato 1 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2009 Mmm grazie mille dogfighter le immagine da te postate sono utilissime pero mi rimane un dubbio quei "puntini neri" sulla pista cosa sono?Scusate se sempro oppressivo ma sapetedirmi approssimativamente le distanze delle linee ad esempio nella figura n°9 la pista a dx tra la la linea bianca egialla e il confine bianco quantae la distanza?Grazie ancora escusate la mia ignoranza in questo campo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogfighter Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2009 (modificato) quei ''puntini'' neri dovrebbero essere gli scarichi per l'acqua che va sul ponte Modificato 1 Gennaio 2009 da dogfighter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 1 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2009 Per quanto ne so io, sono dei punti di aggancio per "ancorare" gli aerei al ponte.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati