luky54 Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Una mezzora fa ho comprato un kfir c2 1:72 hasegawa alla modica cifra di 9€. Quando ho aperto la scatola ho però scoperto che le pannelature sono in positivo... mi toccherà reincidere tutto... tutto sommato però è un buon modello... quando imparerò a postare le immagini lo farò immediatamente... accetto consigli per reincidere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 (modificato) Cosa userai per reincidere? Io ho trovato veramente utile passare con uno stuzzicadente sui solchi reincisi. Come suggerito da Barone. Bisogna utilizzarne una moltitudine ma il risultato è ottimo... Un consiglio mio invece è (magari è ovvio!) incolla i canard solo dopo aver verniciato l'aereo e i canard stessi. Ti risparmi un sacco di noie per marcherarli. Fai una bella prova a secco prima di iniziare. C'è anche una versione Italeri con una bellissima mimetica isdraeliana. Era bella anche quando l'ho fatta volare nel mio orto, era il mio primo esperimento con l'aerografo quelli da 6 della Valex, un vero insuccesso... Navigator Modificato 11 Settembre 2008 da navigator Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 grazie navigator io pensavo di usare il cutter. sei sicuro che degli stuzicadenti riescano a reincidere la plastica? in ogni caso l'ho iniziato... allora: il cockpit se l'è cavata con una verniciatina e una decal (niente al livello di barone, kit ed altri...) ora mancano le decal delle consolle ai lati, la cloche e il sedile (tutto da incollare). Pensavo di fare delle cinture con il rame, il sedile altrimenti è un pò spoglio... e oggi pomeriggio... reincisione!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 quando imparerò a postare le immagini lo farò immediatamente... Te l'ho spiegato l'altra volta!!! solo che ti avevo detto io una cosa sbagliata perchè il link da prendere non è "hotlink for websites (1)" ma "hotlink for forums (1)" ti prego impara perchè vorrei vedere come procedono i lavori ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Cmq puoi reincidere le pannellature con la punta di un compasso...di solito nei compassi ce ne sono due...devi usare quella più sottile!...però attento a non metterci troppa forza Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Grazie madd! se trovo il compasso ci provo! eh lo so krieger ma sono più duro del marmo... in ogni caso un mio compagno ci riesce quindi forse oggi riesco a postarle... speriamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 (modificato) http://img98.imageshack.us/my.php?image=kfiren8.jpg questa è la scatola (spero si veda) a dopo le prossime foto Modificato 11 Settembre 2008 da luky54 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Ma che! Mica ci devi reincidere con lo stuzzica!!!! L'ideale per reincidere sono quelli strumenti che i dentisti usano per controllare le carie. Avete presente quelli fatti a uncino. Io li ho trovati su un banchetto che vendeva roba "russa". Ho provato! Meglio a uncino che dritti tipo aghi o punteruli... Finito di reincidere ci passi più volte una punta di stuzzicadente per togliere le sbavature e fare pulizia dentro i solchi (dalle sacre scritture di Barone!) Navigator Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 ahhhhhhhhn... mi autopunisco per aver capito male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 (modificato) Se non vuoi usare un apposito incisore, pui prendere un ago da sarto e infilarlo nel porta lame di un taglierino. Funziona bene ed è un metodo economico... quando la punta si consuma la sostituisci con un altro ago. Gli strumenti da dentista secondo me lasciano incisioni troppo spesse. Per la pulizia dalla plastica in eccesso puoi anche carteggiare la superficie con una carta vetrata molto sottile e lucidare tutto con la pasta abrasiva. I canard del Kfir non sono mobili!!!! ma fissi... vanno quindi incollati e stuccati... Questo è sempre un Hase... l'ho finito un bel pò di tempo fa però! Modificato 11 Settembre 2008 da starfighter84 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Il discorso è che meglio fare un montaggio a secco e correggere carteggiando se c'è troppa "luce." Poi secondo me visto quanto sono fragili e che lo spazio su cui lavorare è stretto si rischia di spaccarli mentre si maschera. Anche verniciarli non è facile... Ma come ripeto è un parere personale... Navigator Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 (modificato) Questo è sempre un Hase... l'ho finito un bel pò di tempo fa però! Mmmm... Molto bello starfighter84, ma è lo stesso che ho trovato in questo sito giusto??? Modeling Time Modificato 11 Settembre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 ora la preoccupazione più grande è la reincisione... poi credo che incollerò le flaps dopo (a mio parere è impossibile verniciarne la parte inferiore dopo averle incollate) p.s: bellissimo kfir starfighter! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Anche per me non è uno scherzo... Di base però anche se sbagli puoi sempre carteggiare o usare l'Attak per riempire il solco sbagliato.... Aumenta la pressione ogni volta che ripassi l'incisione. Non andarci subito deciso insomma.... Potresti usare un pennarello a punta fine per evidenziare le incisioni che devi fare. Quando incido io non capisco mai dove mi devo fermare. Avendo una linea da seguire diventa più facile. Se le trovi puoi comprare le dime fotoincise della Eduard credo.... Altrimenti puoi usare come dima dei pezzetti di nastro per etichettatrici Dyimo. Comprati solo la ricarica ovviamente Navigator... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 dettaglio del cockpit (non è una foto meravigliosa ma mi accontento): http://img58.imageshack.us/my.php?image=img0023cj5.jpg E dei lati: http://img58.imageshack.us/my.php?image=img0024hz9.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Mmmm... Molto bello starfighter84, ma è lo stesso che ho trovato in questo sito giusto??? Modeling Time io ho anche trovato il suo starfighter in via di ristrutturazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 uuu che bello ... un modello da reincidere... c'è anche la possibilità di incidere usando la punta della lama triangolare del cutter al contrario...usando molta usta e 3-4 passate leggere per ogni linea. ...e mettiti nell'ordine di idee tipo "NON AVER FRETTA" perchè sarà una cosa lunga. Ti avverto subito , tieni l'attak a portata di mano , sbagliare e stuccare saranno tue compagne di giochi. Ti consiglio di fare il più del lavoro sui pezzi prima di montarli , quando potrai ancora lavorarli comodamente , fissali al tavolo con del nastro isolante , traccia prima le linee da incidere a matita , in particolar modo nelle ali cerca di farle uguali.. fissa anche il righello metallico ad ogni incisione , a volte 2 mani non bastano e per ultimo lavora con molta luce. ah ... ricorda ancora che "pestare una merda" è facile nel lavoro di reincisione quindi , usa sempre molta cautela e quando riproduci pannelli uguali in 2 parti opposte dell' aereo falli sempre prima l'uno poi l'altro , non aspettare di fare mezza fusoliera alla volta.. buon divertimento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 grazie barone, ma non so se mi divertirò molto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Si il modello è quello che appare sul sito... già ti dico che non ti divertirai per niente! la reincisione delle pannellature è la più grossa rottura di scatole di questo hobby... In ogni caso sempre sul sito trovi anche un articoletto di tecnica su questa reincisione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 (modificato) grazie tra un'oretta sperimenterò il lato oscuro del modellismo: che la forza sia con me! Modificato 27 Ottobre 2008 da luky54 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 no! guai la forza! ci devi andar leggero! più volte ma leggero ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luky54 Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 ... era per citare il grande yoda... in ogni caso qualcuno ha informazioni riguardo il sedile (o ancor meglio immagini)? vorrei provare a migliorarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 ... era per citare il grande yoda... in ogni caso qualcuno ha informazioni riguardo il sedile (o ancor meglio immagini)? vorrei provare a migliorarlo C'è qualcosa di meglio delle foto che ha postato Blue ??? A proposito delle pannellature volevo fare una domanda: sul mio Mosquito erano già incise, ed era della Tamyia, ma per esmpio possono capitare dei modelli della tamyia o, appunto, dell'hasegawa che non le hanno incise? Praticamente, anche queste marche fanno certe cose? non sai mai che ti capita? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 C'è qualcosa di meglio delle foto che ha postato Blue unsure.gif ??? Mmmm..... Ma siete proprio dei pigroni!!! Ecco qualche foto dettagliata in più! KFIR C-1 (664) Walk Around KFIR C-7 KFIR TC-2 Walk Around Page 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 (modificato) Scusa Blue mi sono confuso con quelle dei seggiolini del B-25 che sta facendo RA Freccia che sono dettagliatissime Modificato 11 Settembre 2008 da oberst-krieger Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati