Jack89 Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Allora vediamo ... F 117 e F 22 , entrambi sono stealth , ma perchè uno ha le forme sfaccettate mentre l'altro molto più armoniose ? semplicemente perchè uno è uno stealth di prima e l'altro di seconda generazione, le forme più armoniose e la conformazione tuttala sono addirittura più efficenti nell'assorbire l'onda radar, mentre l'F-117 la faceva rimbalzare altrove. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 semplicemente perchè uno è uno stealth di prima e l'altro di seconda generazione, le forme più armoniose e la conformazione tuttala sono addirittura più efficenti nell'assorbire l'onda radar, mentre l'F-117 la faceva rimbalzare altrove. Diciamo di si , quando fu progettato il F 117 l'era dei computer era appena agli albori quindi tutti i calcoli per ottenere una efficiente deviazione dei raggi radar dovettero essere fatti a mano (si parla di una quantità di schizzi mostruosa) portando così ad un design "approssimativo" (si fa per dire) , per l'F22 invece grazie all'ausilio dei supercomputer che si sobbarcarono l'onere dei miliardi e miliardi di calcoli da fare i tecnici della Lockheed furono molto facilitati portando al risultato che tutti sappiamo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri 94 Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 domanda facile: qual'è l'aereo che utilizza il sistema di spinta vettoriale asimettrica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massy7288 Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 dovrebbe essere il SU-37 ma non ne sono sicuro perché credo che pure un prototipo del SU-27 il T-10 LL-KS avesse un sistema di spinta vettoriale asimmetrico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea29 Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 so cos'è il sistema vettoriale es f22 ma cosa vuol dire asimmetrico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Casarik_46 Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 so cos'è il sistema vettoriale es f22 ma cosa vuol dire asimmetrico? non pari al suo asse...tipo ha una spinta al'in su difianco...ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoBaracca Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 il Su-30? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
butthead Inviato 12 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 il Su-30? quoto anche io il Su-30 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miky9933 Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 è l'F-22 Raptor. ma sò anke d un aereo sperimentale ke è stato creato dalla germania e dagli stati uniti ke è l'X-31 Vector. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sidewinder89 Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 Il sukhoi Su-30 e anche l'F-22, è vero...ora tocca a me fare una domandina...quale aereo, durante la campagna "rolling thunder", mentre volava in una MiGCAP con il codice Sapphire 01 si è aggiudicato l'abbattimento di due MiG-17 in un solo giorno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miky9933 Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 ora io. il primo caccia ke usa i computer per riuscire a volare.;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea29 Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 (modificato) riguardo sidewinder è stato lo skyraider mentre il primo caccia con fbw è stato l'f16 Modificato 12 Settembre 2008 da Andrea29 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sidewinder89 Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 Nooo...è stato un F-4D (anche un F-105 deve aver raggiunto un record simile, ma guarda anche il contesto della domanda) Il primo aereo operativo con FBW è stato l'F-16, ma già nel 1972 erano stae avviate sperimentazioni su un F-8 crusader della NASA altra domanda...quale caccia leggero imbarcato della NAVY, sempre durante la guerra in Vietnam, ha abbattuto un MiG-17 con razzi ZUNI aria-terra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miky9933 Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 mi sembra sia robin olds con un f-4c. è lui? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pete57 Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 altra domanda...quale caccia leggero imbarcato della NAVY, sempre durante la guerra in Vietnam, ha abbattuto un MiG-17 con razzi ZUNI aria-terra? A-4C pilotato dal Lt.Cdr. Ted Schwartz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miky9933 Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 intendo i 2 mig-17 dellarollin thunders Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea29 Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 (modificato) sidewinder mi sa che mi sono sbagliato anche se lo skyraider un aereo a pistoni d'attacco riuscì anch'esso ad abbattere due mig 17 fonte wiki andrea Modificato 12 Settembre 2008 da Andrea29 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 se permettete la faccio io ora una domanda a che serve la modalità TWS di un radar? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 se permettete la faccio io ora una domanda a che serve la modalità TWS di un radar? Tracking while scan ? Tracciamento di un bersaglio mentre se ne cercano altri ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 Ammazza che geniacci che girano per sto forum! Senza scherzare eh! Una facile: che aereo è nato dalla specifica MRCA? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo90 Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 Ammazza che geniacci che girano per sto forum! Senza scherzare eh! Una facile: che aereo è nato dalla specifica MRCA? Non ne sono sicuro ma mi sembra il Tornado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 Non ne sono sicuro ma mi sembra il Tornado That's correct! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea29 Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 ora provo la mia, chi fu l'autore dell'operazione bolo.cioè quella che permise agli americani di "vincere"in vietnam? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 ora provo la mia,chi fu l'autore dell'operazione bolo.cioè quella che permise agli americani di "vincere"in vietnam? Robin Olds Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Casarik_46 Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 ora provo la mia,chi fu l'autore dell'operazione bolo.cioè quella che permise agli americani di "vincere"in vietnam? dillo che hai visto history channel Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati