andre5 Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 di solito che cosa fanno fare a un vfp1 nell'esercito, nella marina e nell'aeronautica?? per il momento sono giovane ma un anno di volontario non sarebbe una cattiva scelta solo che non vorrei fare qualcosa di noioso........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea29 Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 bhe io credo prove di addestramento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre5 Inviato 12 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 e oltre a quelle?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
josh™ Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 Bhe dopo dipende dal reparto dove capiti e dall'incarico che hai ovviamente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 vfp1 non credo facciano molto... un mio amico si è fatto 3 mesi di addestramento e poi 9 mesi a imbiancare la caserma e fare da cameriere ai corpi speciali che andavano li ad addestrarsi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thunderalex Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 Essenzialmente quello che faceva un tempo il "soldato di Leva": servizi vari con una pseudo categoria, guardie, conduttore, incarichi negli uffici...etc... inoltre i VFP1 potranno essere impiegati in operazioni entro e fuori dal territorio nazionale sulla base del livello di preparazione raggiunto. Comunque, in sintesi, manovalanza. Se devi farlo fallo per passione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 Essenzialmente quello che faceva un tempo il "soldato di Leva" ... Penso proprio di no: i soldati di leva, nelle caserme, facevano TUTTO! Ora, mi si corregga se sbaglio, molti servizi, poco gradevoli, sono stati, come si suol dire con un brutto neologismo, esternalizzati, perché i signori volontari sono professionisti, non si possono abbassare a pulire le latrine ed hanno bisogno di camerieri al loro servizio!!! Non tutto ciò che è venuto fuori con la fine della leva è positivo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thunderalex Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 Penso proprio di no: i soldati di leva, nelle caserme, facevano TUTTO! Ora, mi si corregga se sbaglio, molti servizi, poco gradevoli, sono stati, come si suol dire con un brutto neologismo, esternalizzati, perché i signori volontari sono professionisti, non si possono abbassare a pulire le latrine ed hanno bisogno di camerieri al loro servizio!!! Non tutto ciò che è venuto fuori con la fine della leva è positivo!!! Sulle cosiddette "corvè" in effetti non so dire. Io ne feci tante... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitman079 Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 Invece in quello di 4 anni in ami che si fa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2008 Invece in quello di 4 anni in ami che si fa? sicuramente non il pilota Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite byron Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2008 Infatti non ti faranno fare il pilota ma ti addestreranno alla guerra, ti impareranno a sparare,e tante altre cose!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2008 Infatti non ti faranno fare il pilota ma ti addestreranno alla guerra, ti impareranno a sparare,e tante altre cose!!! intendevo in aeronautica..e ora vedo di aver letto male xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2008 mi raccontava un soldato che gli VFP1 fanno i lavoretti da levisti: guardia contro il nulla, ecc... Per un volotario di un'anno l'addestramento non conviene... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2008 ti impareranno a sparare,e tante altre cose!!! Tra le tante cose spero che ci sia anche inclusa una buona serie di lezioni di lingua italiana!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thunderalex Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2008 Tra le tante cose spero che ci sia anche inclusa una buona serie di lezioni di lingua italiana!!! C'è un corpo addetto: gli "Imparatori"! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2008 impareranno? sarà strano ma noto che (lavoro in una fabbrica dove l'80% del personale è del sud) ti impara ti imparo ti impareranno lo usano quasimentre mentre al nord usano insegnare... ho notato sta differenza linguistica tra nord e sud proprio per questa differenza che può essere anche solo una mia impressione sono arrivato ad accettare entrambe le forme anzi forse sono corrette entrambe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2008 (modificato) Per il dizionario Zingarelli il verbo imparare è transitivo, cioé dopo di sé regge sempre e solo un complemento oggetto, perciò la costruzione "ti impareranno" è sbagliato in quanto il "ti" è espressione di un complemento di termine ("a te"). Di conseguenza la dizione corretta sarebbe "tu impari qualcosa"; nel caso invece che tu subisca l'azione dell'apprendere, si utilizza il verbo insegnare: "io insegno qualcosa a te". Modificato 21 Settembre 2008 da gobbomaledetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thunderalex Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2008 (modificato) Per il dizionario Zingarelli il verbo imparare è transitivo, cioé dopo di sé regge sempre e solo un complemento oggetto. Quindi la dizione corretta sarebbe ...Sarebbe??? impareranno? sarà strano ma noto che (lavoro in una fabbrica dove l'80% del personale è del sud) ti impara ti imparo ti impareranno lo usano quasimentre mentre al nord usano insegnare... ho notato sta differenza linguistica tra nord e sud Ti dirò che in Siciliano non si usa molto "m'imparai" ma "m'insigniai". Proprio al contrario. In Italiano corretto io ti insegno e tu impari. Modificato 20 Settembre 2008 da Thunderalex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 ...Sarebbe??? Scusami, ma non avevo concluso la frase: l'ho comunque completata or ora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massy7288 Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 scusate la mia intrusione con una domanda... io ho 6 punti ho qualche speranza di arruolamento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thunderalex Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 scusate la mia intrusione con una domanda... io ho 6 punti ho qualche speranza di arruolamento? Sei punti di sutura? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massy7288 Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Sei punti di sutura? no in graduatoria? ma tengono pure conto del voto delle medie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
josh™ Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Si. Se consulti i bandi qui ==> http://www.difesa.it/Concorsi/Arruolarsi+n...m?DetailID=3142 Clicca su BANDO DI CONCORSO, scaricatelo e fatti il conto dei tuoi punti. Attento però, ti ho dato la pagina dell'EI, comunque se ti fai un giretto ci sono ovviamente anche i concorsi per MM, AM... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite dottoressa Inviato 10 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2008 le mansioni sono squallide......il servo di ufficiali e di altri reparti......ma è utile se lo consideri solo il primo passo, dopo 1 anno puoi fare i concorsi per entrare nella polizia, nei carabinieri e altri corpi (ormai puoi fare domanda solo se hai fatto almeno 1 anno nell’esercito ) e poi prova a fare i concorsi alla marina, aeronautica, esercito, è difficile ma conosco una persona molto caparbia che ha provato e riprovato senza mai arrendersi ai fallimenti, il terzo anno è riuscita, tra l'altro superando i test d’ammissione a tutti e tre, quindi se ami fare la carriera militare, impegnati e non mollare, ma se vuoi fare l’vfp1 solo come esperienza lascia perdere, ormai prendono di tutto e per molti è un’esperienza deludente non ti aspettare nulla, di buono c’è solo che quando torni a casa potrai aiutare tua mamma a fare le pulizie, cucinare, lavare stoviglie, pulire il bagno e rifare perfettamente il letto...è vero che con l'accesso alle donne le caserme sono diventate luoghi piu piacevoli.......ma solo per gli ufficiali!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
josh™ Inviato 11 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2008 Ma che stai dicendo... Non per tutti è così assolutamente... Per molti è un'esperienza che aiuta a crescere, a maturare. Poi non è detto che fai sempre mansioni squallide... Anzi, ci sono ogni anno dei vfp1, ne conosco un paio del 9°alpini dell'aquila, che partono per il kosovo.. Sono pochi ma ci sono.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati