vorthex Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 ed eccoci con un nuovo modello... uno Zack della Bandai, scala 1/144, proveniente direttamente dal lontano oriente... http://www.g-world.com.hk/default/revamp/modelkits/5425.jsp il modello si presenta molto bene: bellissima scatola, ottime stampate, istruzioni complesse ma chiare (benchè tutte in giapponese) e modello realizzabile in due versioni, da fanteria e da appoggio diretto. il modello, teoricamente, non va dipinto, va solo assemblato, incastrando i vari pezzi con una serie di giunti ed aggangi. tuttavia, ho deciso di dipingerlo, perchè lasciarlo "di plastica", mi sembrava un oltraggio. ho passato prima il primer Tamiya, finendolo (liberandomi così di una cosa che io giudico abbastanza inutile), poi ho deciso di preombreggiare, con del classico nero matto Tamiya XF-1... la cosa non è facile... non riesco a trovare una giusta proporzione tra diluente e colore ed il colore mi esce troppo liquido, ora sto per eseguire una seconda prova, previo bestemmione d'incoraggiamento. qualcuno mi ricorda le giuste proporzioni tra diluente e colore??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea29 Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 (modificato) scusa vorthex ma cos'è questo zack? sarà mica quel robot? Modificato 10 Settembre 2008 da Andrea29 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 9 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 i links non li metto mica per fare massa comunque, si è un robot della serie Gundam. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 (modificato) Dici davvero vortex? Modificato 9 Settembre 2008 da Peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 9 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 bhe??? non mi sembra di aver posto una domanda troppo difficile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 10 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 tentar non nuoce... chi mi ricorda le giuste proporzioni tra diluente e colore per ottenere una buona miscela?????????????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 io metto il 70% di colore e il resto diluente... ma dipende dal colore comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 Finalmente qualcosa di innovativo..bel robot Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 10 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 si ma c'è qualcosa che non mi convince... sto seriamente pensando di passare al pennello... tanto la preombreggiatura manco è venuta, dato che non si vede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 si ma c'è qualcosa che non mi convince... sto seriamente pensando di passare al pennello... tanto la preombreggiatura manco è venuta, dato che non si vede è difficilissima come tecnica perchè il colore che butti sopra le "ombreggiature" le dovrebbe lasciar vedere però ci sono colori che coprono tanto... però credo che passare al pennello sia un poco esagerato la vernice a pennello fa spessore, ti verrebbe un gundam... grasso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 10 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 vabbè non sono mica un imbianchino! il pennello lo uso bene. per giunta è un vero peccato, perchè con l'aereopenna avevo fatto dei discreti lavori in passato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 non intendevo dire questo vorthex è solo che tutte le cose che ho visto fare con l'aerografo fino adesso sono un pò più "raffinate" di quelle a pennello. Ovviamente però devi decidere tu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 10 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 (modificato) no, mi sono impuntato con l'aereopenna... è una questione di principio ormai! vorthex 1 - questione di principio 0 ho deciso di aereografare normalmente il robot e di sporcarlo con tempera, tralasciando la preombreggiatura... alla facciaccia della Tamiya e dei suoi odiosi colori! Modificato 10 Settembre 2008 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 (modificato) ho deciso di aereografare normalmente il robot e di sporcarlo con tempera, tralasciando la preombreggiatura... alla facciaccia della Tamiya e dei suoi odiosi colori! Mmmm.... interessante, magari più tardi cercherò di dare una scorciatina ai cantieri Vorthex, visti i precedenti, i lavori saranno all'altezza come sempre! vorthex 1 - questione di principio 0 :rotfl: Modificato 10 Settembre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 10 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 momenti di vero panico... ho azzardato ad usare una delle malefiche bombolette tamiya... colore troppo spesso, corsa in sala operatoria, decolorazione della stampata con acqua regia, spazzolino, lama e bestemmioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Avrai tirato bestemmie da scriverci un libro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 12 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2008 (modificato) il lavoro procede bene... sto assemblando il tronco dello Zack. devo dire che è un modello davvero eccellente, con ingranaggi funzionanti davvero ben fatti. signori... mi serve un esperto di Gundam per la configurazione dell'armamento! Modificato 12 Settembre 2008 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 sto ritoccando gli arti che ho assemblato. le articolazioni sono molto bel fatte e l'effetto finale è gradevole, tuttavia, ancora una volta, i colori tamiya mi deludono fortemente e sono costretto a ritoccare a pennello, su colore aereografato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 momenti di vero panico... ho azzardato ad usare una delle malefiche bombolette tamiya... colore troppo spesso, corsa in sala operatoria, decolorazione della stampata con acqua regia, spazzolino, lama e bestemmioni le brstemmie sono il migliore decolorante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 sto procedendo all'invecchiamento dello Zack. tra non molto sarà terminato e l'agenzia di intelligence Blue_Sky farà trapelare numerose informazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2008 (modificato) sto procedendo all'invecchiamento dello Zack. tra non molto sarà terminato e l'agenzia di intelligence Blue_Sky farà trapelare numerose informazioni asd.gif Rapporto Operativo Central Intelligence Agency N°1 Ebbene si Ragazzi le poderose tecnologie della CIA hanno permesso al mio staff di spiare i cantieri Vorthex per far trapelare gli oramai temibili sviluppi in campo cibernetico dell'omonima ditta. Come da foto satellitare postata in anteprima possiamo vedere che l'area partenopea interessata, verrà zoommata fino a quando appariranno le foto segretissime! Dopo la visione delle suddette il vostro PC potrebbe esplodere! Tempo Scaduto!!! Modificato 17 Settembre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 18 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 (modificato) TOP SECRET EYES ONLY DO NOT COPY ecco l'ultima immagine arrivata dalla zona dei cantieri Vorthex & Co. al seguito dell'ultimo drammatico messaggio della squadra ivi impiegata: "il soggetto si muove! si muove! si dirige verso di noi... è OSTILE!!! interrompere interrom... ffrrrr... tcr... trc... trc... ffffffff..." Modificato 18 Settembre 2008 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2008 La resistenza è inutile... Mo con 'sta storia... sai le menate dei pacifinti complottisti che ci tireremo dietro... finiremo su Voyager, tra una scia chimica ed un chupacabras... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2008 (modificato) Rapporto Operativo Central Intelligence Agency N°2 Oramai la città di Napoli è in preda al panico, da quando la creazione dei cantieri Vorthex è sfuggita al controllo delle squadre di sicurezza, le autorità invitano i cittadini a rimanere nelle loro case in attesa dell'intervento delle forze armate, la situazione è critica, le vittime accertate sono appartenenti al personale dell'omonima ditta, (attualmente sotto inchiesta della magistratura) ma il numero è destinato a salire.... Vi mostriamo in anteprima le immagini della scia di distruzione che il "Mostro" stà lasciando dietro di sè. Oltre all'intervento delle forze armate si è richiesto l'intervento di colui che potrebbe fermare il mostro metallico! Il Grande Mazinga sostiene che l'unico modo per fermare il Vorthexiano è di gettarlo nel cratere del Vesuvio! In attesa di ulteriori sviluppi, ci mettiamo anche noi al riparo da eventuali avversità! Modificato 20 Settembre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sidewinder89 Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2008 per Blue...quello della tua ammagine è mazinga Z però Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati