Kit Inviato 6 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2008 (modificato) Archiviato l'Harrier...ho tra le mani il nuovo kit. Per me si tratta di una novità, sia per quanto riguarda la marca che il tipo di aereo in quanto, non sapevo che Eduard avesse in catalogo kit in plastica ed è il primo aereo ad elica che costruisco. Ho scelto un modello tedesco della seconda guerra mondiale perchè sono affascinato dalle mimetiche che "coloravano" questi aerei e allo stesso momento ritengo il FW 190 uno tra i migliori aerei della II guerra un aereo che ha lasciato indubbiamente il suo segno nella storia... Ma veniamo al kit... Una volta aperta la scatola sono rimasto piacevolmente sorpreso per la presenza di fotoincisioni dedicate all'abitacolo, per la presenza di mascherine da utilizzare nella colorazione del canopy, del carrello e alcune parti della carrozzeria. Le decals paiono ottime e il modello comprende il motore molto dettagliato e i vani mitragliatrici, che si possono montare in posizione aperta o chiusa...l'unica riserva è per la plastica utilizzata, che è un po più "morbida" di quella cui ero abituato con i modelli precedenti ma ancora non posso esprimermi su giudizi sia positivi sia negativi.. La scatola... I vari pezzi ... Le fotoincisioni e le mascherine... Le decals... Un particolare sui dettagli, molto fini e ben fatti........ Non vedo l'ora di dedicarmi a questo modello, ma credo che ci vorrà un bel po prima di vederlo finito.... le foto del modello finito sono a pagina 8 di questa discussione altre foto le puoi visionare nella mia galleria..!! Modificato 30 Dicembre 2008 da Kit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 6 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2008 Dalle immagini comunque sembra un buon modello! hai fatto bene a scegliere la 1/48... mio padre l'ha fatto in 1/72, si è autocostruito le mitragliatrici sul muso e una parte del cockpit e... non si vedeva niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RA_3S_Freccia Inviato 6 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2008 La Eduard è molto buona e molto dettagliata se non sbaglio timone,elevatori,alettoni sono da incollare a parte cosi da dare un "impostazione" piu' reale.. Ottima scelta! InBoccaAlupo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 7 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2008 (modificato) Bene Bene Bene, visto come hai terminato il bellissimo Harrier, il 190 verrà fantastico! Anche se so che hai già messo da parte la documentazione necessaria ho da segnalarti un paio di Link! (Anche se alcuni appartengono a varianti diverse, i particolari in evidenza possono tornarti utili) Focke-Wulf Fw 190A-8/R11 Eduard 1/48 Fw 190A-8 Focke Wulf Fw 190 A-8 Cockpit in Detail Focke-Wulf Fw 190A-8 Fw 190 A-8/R2 Sturmbock Focke-Wulf Fw 190A-8/R4 Modificato 7 Settembre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Beeeeelloooooo! Ottima scelta Kit e poi che figata le fotoincisioni incluse nella scatola sono bellissime! Sono sicuro ti verrà molto bello come l'Harrier @ Blu sky Ma dove le trovi tutte queste splendide immagini!?!? Affascinante l'ultima postata del Fw 190 con il cofano aperto e il motore dettagliatissimo. (ne voglio uno!!) Ciau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Bellissimo soggetto il Focke Wulf..sicuramente verrà come gli splendidi F-16 e Harrier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Buon re inizio kit! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 8 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 In effetti come base di partenza il kit Eduard, non è niente male...e già sono combattuto da un dubbio: Lo costruisco con i cofani e sportelli chiusi, senza un diorama a sostegno ma... esaltandone la linea che trovo "affascinante"... o... Lo costruisco con i cofani e sportelli aperti magari con un bel diorama che ne esalti meno le forme e lo presenta "nudo"....!?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 In effetti come base di partenza il kit Eduard, non è niente male...e già sono combattuto da un dubbio: Lo costruisco con i cofani e sportelli chiusi, senza un diorama a sostegno ma... esaltandone la linea che trovo "affascinante"... o... Lo costruisco con i cofani e sportelli aperti magari con un bel diorama che ne esalti meno le forme e lo presenta "nudo"....!?? No no Kit, questa volta non ti puoi esimere! Nettamente con tutta la biancheria in vista (cofani e sportelli aperti ) il tutto enfatizzato da un bel dioramone in stile II WAR! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 8 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Chssà perchè... non avevo dubbi.......... Anche se un bel diorama ho voglia di costruirlo, sarei più orientato sulla linea "pulita" dell'aereo...ma la tentazione (tutta colpa di Blue con le foto postate ) è forte!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 No no Kit, questa volta non ti puoi esimere! Nettamente con tutta la biancheria in vista (cofani e sportelli aperti ) il tutto enfatizzato da un bel dioramone in stile II WAR! Sono d'accordo... non puoi risparmiare il tuo talento Kit! e poi con tutte quelle fotoincisioni! sarebbe un torto alla Eduard... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Anche se un bel diorama ho voglia di costruirlo, sarei più orientato sulla linea "pulita" dell'aereo...ma la tentazione (tutta colpa di Blue con le foto postate sleep.gif ) è forte!! Con il tuo talento un invito a costruire un diorama come quello mostrato nelle foto da me postate, deve essere considerato come un sincero complimento, comunque nel caso in cui non vuoi complicarti troppo la vita, puoi realizzare un diorama in cui l'aereo è tutto "Chiuso", magari in un contesto realizzato ad arte per esaltare la bellezza delle linee del 190! Esempio! Mark58 1/48 scale Fw 190 F-8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 8 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 (modificato) e poi con tutte quelle fotoincisioni! sarebbe un torto alla Eduard... :wip41: mi state "tentando".... OK!!... nel senso che vedrò di prendere una decisione.. eeeh..no!! Blue così non è leale..... Modificato 8 Settembre 2008 da Kit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 (modificato) eeeh..no!! Blue così non è leale..... No Kit, il mio invito (Ti ripeto) era stato fatto, in conseguenza alle tue capacità mostrate fin'ora, quindi realizzalo come meglio credi tanto verrà fantastico comunque ! Tra l'altro sono l'utente meno indicato nel consigliarti visto che non realizzo nulla da ormai tre anni (Ho un Arado Ar 234 parcheggiato in attesa), e che partecipo solo con dei post senza realizzare e mostrare niente, quindi fai come credi! Modificato 8 Settembre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 8 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 (modificato) Tra l'altro sono l'utente meno indicato nel consigliarti visto che non realizzo nulla da ormai tre anni [........] e che partecipo solo con dei post senza realizzare e mostrare niente Va là ...che scherzavo!! Riguardo al realizzare... posso anche darti ragione, ma sul mostrare e aggiungo "motivare" Ti sbagli e non poco....sei un ottimo "supporto" sia con le foto che con i link. Modificato 8 Settembre 2008 da Kit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Va là ...che scherzavo!!Riguardo al realizzare... posso anche darti ragione, ma sul mostrare e aggiungo "motivare" Ti sbagli e non poco....sei un ottimo "supporto" sia con le foto che con i link. wink.gif Ti ringrazio, ma devo "riprendere" al più presto, infatti grazie alle vostre realizzazioni spettacolari, mi avete "Riacceso" la passione del modellismo! (In realtà non si è mai spenta, ma il tempo è tiranno! ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 Dalle decals sembra che si possa realizzare una versione catturata dagli usa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 Dalle decals sembra che si possa realizzare una versione catturata dagli usa Esempio!Certo che lascia molto a desiderare con le insegne USA! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 9 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 Sinceramente...non ho preso in minima considerazione tale variante, in quanto il Focke Wulf lo immagino solo con le insegne e soprattutto... con la mimetica Tedesca. Sotto, la parte del foglio istruzioni relativo alla colorazione della versione Americana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 9 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2008 Le istruzioni sono a colori? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 Mamma che skifo che fa quella mimetica arancione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea29 Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 (modificato) damiano quella non è una mimetica ma una semplice colorazione che serviva a far capire che l'aereo era in fase di collaudo,infatti gli esemplari catturati non venivano usati in combattimento(tranne in casi disperati) ma testati per capirne le prestazioni. kit pure io ti consiglio di fare come ha detto blue magari con un bel diorama stile campo semi preparato su erba con bombe e attrezzature intorno,anche se non sarebbe male con gli sportelli chiusi per esaltarne le linee Modificato 10 Settembre 2008 da Andrea29 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 Mamma che skifo che fa quella mimetica arancione Dai Damiano un colore così acceso come può fare da mimetica nel cielo azzurro! Un veivolo arancione si mimetizerebbe solo in un campo di carote! (battuta penosa!) ^_^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 Scusate non volevo dire mimetica..beh sapete lo si dice talmente tante volte al giorno in questa sezione che mi è venuto spontaneo dire mimetica... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogfighter Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2008 Un veivolo arancione si mimetizerebbe solo in un campo di carote! (battuta penosa!) ^_^ manco in quello,nel campo si vede solo la pianta...quellol che mangiamo e la radice che sta sotto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati