md80 az Inviato 30 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2008 In caso di avaria idraulica, il carrello puo' essere esteso manualmente e per controllarne il bloccaggio in posizione estesa dalla cabina, si fa uso di un periscopio: la linea rossa continua ne conferma la regolare estensione se volete vi metto 2 foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo90 Inviato 30 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2008 In caso di avaria idraulica, il carrello puo' essere esteso manualmente e per controllarne il bloccaggio in posizione estesa dalla cabina, si fa uso di un periscopio: la linea rossa continua ne conferma la regolare estensione se volete vi metto 2 foto. ok metti le foto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
md80 az Inviato 30 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2008 ok metti le foto!! premetto le foto non sono mie,me le ha prestate un mio collega. come potete vedere un grazie al mio collega AUGUSTO. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea29 Inviato 6 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2008 bhe non credo che ci sia bisogno di un periscopio,poiche in cabina quando il carrello e aperto e blocato si accendono delle spie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 (modificato) bhe non credo che ci sia bisogno di un periscopio,poiche in cabina quando il carrello e aperto e blocato si accendono delle spie La buon'anima di md 80 az aveva ragione invece! Per accertarsi che il carrello sia estratto e bloccato, quando si ha il dubbio che le spie non funzionino, c'è un periscopio con una luce che punta proprio sulla linea rossa (o arancione, a volte). Naturalmente si parla dell'MD-80 che ha i suoi annetti, i moderni liners hanno ridondanza di sistemi ed ottima autodiagnostica. Non mi ricordo quale sia di preciso la compagnia ed il luogo, ma accadde un incidente aereo proprio ad un MD-80, innescato dal dubbio che il carrello fosse estratto o no, causa malfunzionamento delle spie. Non appena sorto il dubbio, il tecnico di bordo è andato a verificare di persona dal periscopio, ma lo stesso era appannato e la luce non funzionava, così che non si vedeva niente. Tutte le procedure per prepararsi ad un atterraggio di emergenza furono eseguite alla perfezione, e mentre la pista veniva preparata al belly-landing, il comandante eseguiva delle holding, prendendo tempo, ma tra tutte le cose che si stavano considerando e tenendo d'occhio sfuggì una delle fondamentali: il livello del combustibile. L'aereo precipitò prima di riuscire a raggiungere la soglia pista, e non si incendiò, ma morirono tutti comunque. Quest'episodio è spesso preso d'esempio nei corsi di sicurezza volo per dirla lunga su cosa sia e quanto sia importante la situational awarness. un grazie al mio collega AUGUSTO. hahahahuhuhuhahahahuhuhuhahaha!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: Modificato 13 Settembre 2008 da Tuccio14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo90 Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2008 La buon'anima di md 80 az aveva ragione invece! Per accertarsi che il carrello sia estratto e bloccato, quando si ha il dubbio che le spie non funzionino, c'è un periscopio con una luce che punta proprio sulla linea rossa (o arancione, a volte). Naturalmente si parla dell'MD-80 che ha i suoi annetti, i moderni liners hanno ridondanza di sistemi ed ottima autodiagnostica. Non mi ricordo quale sia di preciso la compagnia ed il luogo, ma accadde un incidente aereo proprio ad un MD-80, innescato dal dubbio che il carrello fosse estratto o no, causa malfunzionamento delle spie. Non appena sorto il dubbio, il tecnico di bordo è andato a verificare di persona dal periscopio, ma lo stesso era appannato e la luce non funzionava, così che non si vedeva niente. Tutte le procedure per prepararsi ad un atterraggio di emergenza furono eseguite alla perfezione, e mentre la pista veniva preparata al belly-landing, il comandante eseguiva delle holding, prendendo tempo, ma tra tutte le cose che si stavano considerando e tenendo d'occhio sfuggì una delle fondamentali: il livello del combustibile. L'aereo precipitò prima di riuscire a raggiungere la soglia pista, e non si incendiò, ma morirono tutti comunque. Quest'episodio è spesso preso d'esempio nei corsi di sicurezza volo per dirla lunga su cosa sia e quanto sia importante la situational awarness. hahahahuhuhuhahahahuhuhuhahaha!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: Grazie per la conferma!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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