Doiman Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 Sikorsky S39 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doiman Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Qua c'è lXB-61... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doiman Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Hall PH Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 (modificato) Questo non è un aereo strano in senso lato, ma un Cat a quattro motori non lo avevo mai visto. E fu costruito, non è un fotomontaggio, dalla Bird col nome di Innovator, nel 1967. Questo, per intenderci, è il modello originale, del 1935. Macchina piuttosto moderna per l'epoca. Non capisco perchè non hanno cambiato anche i motori centrali Anche questo, più che strano è BRUTTO sembra una CUB con il musetto fatto in garage Hall PH questo sembra il nonno del catalina Modificato 6 Novembre 2008 da iscandar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doiman Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Consolidated XP4Y-1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 Alla faccia della standardizzazione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doiman Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 (modificato) Martin JRM Mars Modificato 6 Novembre 2008 da Doiman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 (modificato) Doiman, sinceramente stai postando una serie di foto prive di senso (visto che la strgrande maggioranza di esse raffigurano aerei normalissimi-tipo il Boeing Dimona, che di particolare ha solo l'alimentazione a celle di idrogeno- oltre che classici -tipo l'Hall-) e senza alcun commento o riferimento storico. Inoltre hai postato una foto di uno UAV, che non ha nulla a che vedere con la sezione. Sikorsky X2 Technology Demonstrator: questo invece andava benissimo, ma avresti potuto scrivere qualcosa a riguardo Modificato 7 Novembre 2008 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mone Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2008 (modificato) Bell YFM-1 Airacuda:questo aereo,concepito per distruggere i bombardieri avversari, poteva essere armato con due cannoni da 37mm Modificato 9 Novembre 2008 da Mone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 Tutto quell'ambaradam per due cannoni? Meno male che hanno abbandonato la formula del caccia esante, che questo oltre ad essere curioso è anche brutto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 Tutto quell'ambaradam per due cannoni? Meno male che hanno abbandonato la formula del caccia esante, che questo oltre ad essere curioso è anche brutto! Ha dimenticato di aggiungere che ogni cannone aveva il mitragliere dietro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 Una rara clip dove si può osservare fra i vari aerei anche il Bell YFM-1 Airacuda! 16 second clip of the Bell YFM-1 Airacuda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mone Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 (modificato) Ha dimenticato di aggiungere che ogni cannone aveva il mitragliere dietro... Esatto,come si può vedere nella seconda immagine In QUESTO articolo parlano dei primi esperimenti condotti negli USA sui modelli ad "ala volante",cioè i precursori di aerei tipo il B-2. Posto un pò di immagini che potrete trovare se visitate il link...inoltre nell'articolo potrete trovare altre foto di aerei curiosi e una loro breve descrizione Modificato 10 Novembre 2008 da Mone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mone Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2008 (modificato) Perdonate il doppio post Ma quello sopra mi pareva già troppo pieno di foto.... F-15 S/MTD : (Per i test USAF e NASA per la spinta vettoriale) Da notare la presenza dei canard Modificato 12 Novembre 2008 da Mone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 Northrop XP56 Black Bullet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 (modificato) Modificato 13 Novembre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2008 Il ferro da stir...ehm....il Blackburn Beverley C1 era già stato segnalato?! Beh, anyway, beccatevi questa: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2008 Quasi sicuramente no, difficile dimenticare un simile sgorb... ehm, una simile originalità di design. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Mercenario Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2008 a me sembra quasi una supposta!! :asd: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2008 (modificato) A sinistra: VS300, lo metto fra gli strani per il pilota, Igor Sikorsky, col cappello... A destra: Platt-LePage XR-1, decisamente un po' più strano del precedente Modificato 16 Novembre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2008 (modificato) Questo è il Fairchild T-46A, ovvero il velivolo che negli anni '80 l'USAF avrebbe voluto come addestratore di nuova generazione e che avrebbe dovuto sostituire la flotta di T-37. L'aereo tuttavia evidenziava problemi di peso eccessivo oltre a presentare un gran numero di problemi da risolvere, quindi alla fine -dopo la costruzione di 3 esemplari per i test- il progetto venne cancellato in favore di un programma di ammodernamento dei T-37. Questo invece è un ekranoplano cui dovrebbe essere dotata la guardia di frontiera russa: l'Ivolga EK-12P Modificato 17 Novembre 2008 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 (modificato) Un paio di considerazioni... Certo che gli inglesi, come estetica dei velivoli, hanno sempre scarseggiato, e non poco! Igor è semplicemente il migliore! B) Meno male che l'USAF ha mantenuto in vita il T-37! I russi stanno proprio fissati con gli ekranoplani... Poveri incompresi in Occidente! Modificato 19 Novembre 2008 da Tuccio14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 19 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2008 (modificato) SIGNORI VI COMUNICO UFFICIALMENTE CHE OGGI MI VERRA' ATTRIBUITO IL TITOLO DI VINCITORE PER LA MIGLIOR SEGNALAZIONE DI AEREO STRANO/CURIOSO/BRUTTO! Ecco il mio candidato! NC-131H TIFS !!!!! Il NC-131H TIFS (acronimo di Total-In-Flight-Simulator) è una versione speciale del Covair C-131B. La sua doppia cabina (inizialmente ricavata da un 707, come si apprezza dalla seconda foto risalente agli anni '70, ma poi modificata per le esigenze operative) permetteva lo studio, il test e lo sviluppo in condizioni reali di volo di strumenti e suite varie. Praticamente grazie ad una serie di apparecchi l'aereo rispondeva anche ai comandi della seconda cabina. E' stato utilizzato inizialmente dall'USAF per addestrare i piloti della NASA in modo che prendessero dimestichezza con i comandi dello Shuttle (in seguito la NASA utilizzerà un executive appositamente modificato), successivamente è stato impiegato da vari studi di ricerca legati all'USAF (dalla Veridian Engineering prima e dalla Calspan Flight Research poi) L'aereo ha compiuto in questi giorni il suo ultimo volo (oltre ad essere l'unico C-131 ancora in servizio era anche l'aereo più anziano dell'USAF, essendo stato introdotto nel 1955) ed è stato destinato all'esposizione nel National Museum dell'USAF presso la base aerea di Wright-Patterson. PS: nella seconda foto (dall'alto) alle spalle della medaglia d'oro degli aerei strani c'è la medaglia d'argento.... Modificato 19 Novembre 2008 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora