Ospite intruder Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 Non ricordo se è già stato postato... Northrop JB-1/10 "Bat" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 Doblhoff WNF-342 V2 1944 This first prototype, powered by a 60hp Walter Mikron II engine, was flown in spring 1943. The airframe, constructed from welded steel tube and fabric covered, had a gross weight of 360kg, twin tail fins and a tricycle undercarriage. Flight testing revealed the need for rather more side area, but performance was otherwise satisfactory, and when the WNF factory was damaged during an Allied air attack in mid-August 1943 the aircraft was moved to a safer site west of Vienna, at Obergraffendorf. Here a second machine, the WNF-342V2, was built, being a somewhat heavier aircraft at 460kg gross weight, despite its open-framework fuselage. The main difference lay in the sail-like tail unit, this comprising a large single rectangular fin and an elongated rudder pivoting about a horizontal axis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 IAME I.A.37 The German Horten brothers, Walter and Reimar, were well-known for the design of some advanced aircraft during WW II, although they had little, if any, formal training in aeronautics, Riemar earned his doctorate in mathematics only in March 1946. Reimar Horten emigrated to Argentina in April 1948, where he became involved in aircraft manufacturing. His first design, the I.Aé.34 (also known as the H XVa in the Horten designation sequence) was first flown in 1949, a development, the I.Aé.41 (H XVc) was the first glider to cross the Andes, when German test pilot Heinz Scheidhauer flew the aircraft from Cordoba, Argentina, to Bariloche, Chili, on October 30, 1956. Reimar Horten designed a supersonic delta winged interceptor, however only the first stage of the project was realized, a full size glider version. It was first flown on October 19, 1954, towed by a Junkers Ju 52/3m. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 Doblhoff WNF 342 1945 Under the designation WNF 342, the world's first jet-driven helicopters were built by the Wiener Neustadter Flugzeugwerke (WNF) in the suburbs of Vienna, four machines being built representing progressive experimental steps in a research programme instituted in October 1942. This programme was directed by Friedrich von Doblhoff, who had decided to develop a jet-driven helicopter in preference to a mechanically-driven one because of the attraction of simplicity, lack of rotor torque and transmission gear. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 HWL Pegaz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 Chauviere "Gyroptere" 1927 Lucien Chauviere, a well-known propeller designer, built a machine dubbed the Gyroptere in 1927, based on the principles of a patent he had filed ten years earlier. It used a 170kW Renault engine to drive a four-blade rotor with flapping hinges and clutched to power a tractor propeller at the nose. To counter torque while the rotor was powered, control flaps mounted vertically on the fuselage sides vectored the slipstream. Testing of the 1,372kg aircraft did not progress very far before his available finances were expended. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 Ikarus 451 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 (modificato) Chu Humming Bird A 1945 Modificato 12 Gennaio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 Chu Humming Bird A Voglio l'eutanasia, non posso continuare a soffrire così vedendo sti orrori! Ireland P-2 Privateer Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 Ireland P-2 Privateer Mah... Ti dirò, io lo trovo elegante! Sznycer SG-VI-D 1947 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 Qualcuno ha idea di come il pilota di questo coso riuscisse a vedere la pista durante il decollo? Jacuzzi J-7 Reo Aircraft built by the 7 brothers of the Jacuzzi Bros. company of Berkeley, California. It was the first cabin monoplane built in the USA and flew successfully. However, on July 14, 1921, one of the brothers, Giocondo, was killed when the aircraft crashed due to wing failure near Modesto, while en route from Yosemite and San Francisco, California. The company ceased aircraft production and became famous after WW II when they produced whirlpools. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoBaracca Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 credo con un periscopio, come sullo spirit of sant louis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 Fairey "Jet Gyrodyne" 1953 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 Kaman K1200 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 Già postato Eduard Steiner No.2 1950 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 Khrunichev T-411SH Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 Bendix Model J 1948 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 Khrunichev T-411 Turbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 (modificato) Khrunichev T-411 Turbo Se prendiamo una foto in cui l'aereo è completo delle sue carene, non ha nulla di strano! Modificato 13 Gennaio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 Kingsford-Smith PL7 Tanker Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 Chu CJC-3 1952 The Humming Bird light helicopter was designed by Major-General C.J. Chu in China during 1945. His Model A Humming Bird was a tiny coaxial helicopter with an enclosed fuselage pod and a 125hp Kinner engine, which was destroyed in ground testing. The subsequent Humming Bird B was similar, but it is not clear whether either helicopter flew - and the Humming Bird B was abandoned in China when Chu fled to Formosa. In 1952, he produced a small tandem-rotor helicopter known as the CJC-3 which was a side-by-side two-seater with a centrally-mounted 190hp Lycoming engine and fixed four-leg undercarriage. No further information is available. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 Kestrel Hawk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 Ma è un bellissimo aeroplano! Westland "Goliath" 1952 - project Westland Aircraft Company's giant helicopter of the future would have a single rotor of 60m diameter powered by tip-mounted turbo-jets. Designed to carry troops, guns, jeeps, and ammunition, it has entry ramps at both ends of the fuselage. Typical load might consist of 450 troops or three 15-ton tanks. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 Ma è un bellissimo aeroplano! Si parla di aerei "curiosi", non solo brutti. LACAB GR 8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 Sikorsky HR2S-1W 1958 Some of the S-56 aircraft ordered by the Marine Corps were converted into radar patrol craft (military designation HR2S-1W), with a bulbous dielectric radome under the nose, but this transformation was unsuccessful. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora