Ospite intruder Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 Questo si accontenta di essere brutto. Confesso: prima di iniziare a giocare su questo topic, e quindi a fare le relative ricerche, non mi ero mai reso conto di quanta ferraglia stampalata ci sia in circolazione, benché qualcosa mi sia capitato di vedere dal vero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 Hiller VZ-1 Pawnee "Flying Plathome" VTOL Experimental Vehicle Diameter : 1.83m Engine : Nelson H-56 Air Cooling Engine X 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 Boeing X-50 CRW (Canard Rotor Wing) Experimental Aircraft Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Un Progetto del tutto assurdo! Convair Model 49 AAFSS VTOL Aircraft Length : 9.19m Wiidth : 6.92m Engine : Lycoming LTC4B-11 X 3 Crew : 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 (modificato) Un Progetto del tutto assurdo! Convair Model 49 AAFSS VTOL Aircraft Length : 9.19m Wiidth : 6.92m Engine : Lycoming LTC4B-11 X 3 Crew : 2 Già postato: #31 pagina 3 Shavrov Sh-7 (vasca da bagno con motore sopraelevato?) Modificato 3 Gennaio 2009 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Shavrov Sh-7 (vasca da bagno con motore sopraelevato?) Considerando che è del 1940 (Anche se ne è stato costruito uno solo) non ha nulla di particolarmente strano! Hiller VZ-1E Flying Plathome VTOL Experimental Vehicle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Dinfia Naranjero (Venditore di arance): la via argentina al tuttala... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Ryan VZ-3RY Vertiplane V/STOL Experimental Aircraft Length : 8.43m Wing Span : 7.14m Hight : 3.25m All-Up Weight : 1,180Kg Engine : Abco-Lycoming T53-L-1 (1,000shp) X 1 Crew : 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Non si tratta di discutere se il Douglas B18 fosse strano o semplicemente brutto (e brutto lo era), ma della stranezza di quella specie di vasca da bagno infilata sulla schiena. Qualche idea a cosa servisse? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 (modificato) La spiegazione ad una stranezza non condivisibile la puoi trovare nella parte evidenziata! Douglas B-18 Bolo The Douglas B-18 was designed to meet a 1934 requirement of the USAAC. This called for a bomber with a range of 2000 miles carrying a ton of bombs, at a speed of at least 200 mph. The Douglas DB-1 design competed with the Martin 146, a modernised B-10, and the Boeing 299, the later B-17. The B-18 was the cheaper and more conservative solution. The B-17 was the radical, much more promising offer, but also more expensive, and it suffered a setback when the prototype crashed. The USAAC decided to order 132 B-18s, but also 13 B-17s to continue the development of the latter. To design its bomber, Douglas used the successful DC-2 airliner as a basis. The wing and tail were retained, but slightly enlarged. The fuselage was new. The DC-2 was a low-wing monoplane, to have an unrestricted cabin, but the B-18 was a mid-wing aircraft, to make room for a bomb bay under the center section. The fuselage was rather rotund. The nose was rounded and blunt, with a gun position in the upper half and a bomb aiming window at the bottom. The defensive weapons were one gun in the nose, one in a retractable dorsal turret, and one in a ventral position. Two pilots and a navigator completed the crew. The first DB-1 flew in April 1935, with 850hp Wright R-1820-G5 engines. The first production B-18s, with 930hp R-1820-45 engines, were delivered in early 1937. Experimentally, one B-18 was fitted with a 75mm cannon. This proved the feasibility of the installation in the B-25, but also indicated that the recoil of the weapon was too much for the B-18. In April 1938 the next model arrived, the B-18A, and this featured unique nose contours. The position of the nose gun and the bomb aiming position were reversed: The bomb aimer now worked in the pointed upper half of the nose, and the gunner had a small cupola below him. The new nose also had much more transparencies. The engines were 1000hp R-1820-53s. Of this version, 217 were delivered. An attempt to sell the B-18 to Britain failed, as the RAF opted for the Lockheed Hudson instead. Twenty aircraft were sold to Canada. They RCAF called them Digby Mk.I, and they were basically identical to the B-18A. The B-18s and B-18As went to the 7th, 5th, 19th and 2nd Bombardment Groups and the 38th and 21st Reconnaissance Squadron. An unusual demonstration was staged in January 1940, when a battalion of troops was ferried by 38 B-18s of the 7th Group. This was the first US experiment with airlifting large groups of soldiers. Many B-18s were based outside the USA, and at the time of Pearl Harbour 33 were based on Hickam field in Hawaii, and 12 on Clark field on the Phillipines. Most of these were destroyed by the Japanese attacks. The rest of the B-18 force was stationed in the USA and Central America. They were clearly obsolete as bombers, and none were sent to combat zones. On the other hand, there was a need for anti-submarine aircraft. Early 1942 was a "Happy Time" for the U-boats, that slaughtered the defenceless traffic off the American coast. Therefore, 122 B-18s were modified by installing SCR.517 radar in the nose and a Mk.IV Magnetic Anomaly Detector (MAD) in a tail sting. In this configuration they were called B-18Bs. Some had "retro" bomb racks, with a propelling charge that slowed the depth charges down to zero airspeed, so that they fell vertical. This modification, which was also made to some MAD-equipped Catalinas, was necessary because the MAD detected the metal hull of the submarine only when the aircraft was right over it. Two more were modified, redesignated B-18C, and sold to Brazil. The B-18B flew patrols over the Caribbean Sea. Two U-boats were sunk by B- 18Bs, U-654 on 22 August and U-512 on 2 October. In 1943 the B-18Bs were replaced by B-24s, with a longer range and a large payload. The B-18s ended their life as trainers or transports. Two were extensively modified for the transport role, and thereafter called C-58. (www.uboat.net) Modificato 3 Gennaio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Domoy Bathtub Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Domoy Bathtub Per la verità si Chiama Dormoy Bathtub! <_>Handley Page HP115 Delta Wing Experimental Aircraft Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 (modificato) Per la verità si Chiama Dormoy Bathtub! Ti capita mai un errore di battitura? Se vogliamo fare i pignoli perchè Chiama con la "c" maiuscola, allora? Dewoitine D750 Modificato 3 Gennaio 2009 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 (modificato) Ti capita mai un errore di battitura? Perlomeno per il nome dell'aereo ricontrollo prima di postare! AQM-34Q This version had a wet wing, external fuel tanks, a larger engine, and a signal intelligence package in place of cameras. It was used to gather communications signals beyond the horizon of ground stations. The Q and R models combined for over 480 sorties with a total of 30 losses to all causes. AQM-34M Drone with a Sparrow Missile Photograph courtesy of Ray Nairn Ti capita mai un errore di battitura? Se vogliamo fare i pignoli perchè Chiama con la "c" maiuscola, allora? Penso che il senso di una parola con una lettera maiuscola o minuscola sia uguale, non si può dire altrettanto se manca un lettera! Modificato 3 Gennaio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Perlomeno per il nome dell'aereo ricontrollo prima di postare!Penso che il senso di una parola con una lettera maiuscola o minuscola sia uguale, non si può dire altreattanto se manca un lettera! Insomma hai sempre ragione. Dyke JD2 Delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 (modificato) Falx solar assisted VTOL aircraft Falx Air Vehicles are preparing a prototype of a single or twin-seat hybrid-electric VTOL (vertical takeoff and landing) aircraft that uses a combination of a 100hp engine and solar panels to achieve fuel economy of about 2.5 gallons per hour of flying. They hope to have the prototype up by this summer but I expect they have a long way to go to achieve anything more than a simple mock-up. Modificato 3 Gennaio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 (modificato) Falx solar assisted VTOL aircraft Falx Air Vehicles are preparing a prototype of a single or twin-seat hybrid-electric VTOL (vertical takeoff and landing) aircraft that uses a combination of a 100hp engine and solar panels to achieve fuel economy of about 2.5 gallons per hour of flying. They hope to have the prototype up by this summer but I expect they have a long way to go to achieve anything more than a simple mock-up. Oggi non sei in forma, Blue: questo lo hai già postato al #204, pagina 14. Modificato 3 Gennaio 2009 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 (modificato) Curtiss-Wright VZ-7 Length : 5.18m Propella Diameter : 1.98m Span : 4.87m Hight : 2.83m All-Up Weight : 952Kg Own weight : 771Kg Engine : Turbom馗a Artouste II B turboshaft engine (425shp) Max Speed : 51Km/h Cruising Speed : 40Km/h Service Ceiling : 60.9m Armament : None Crew : 1 (the second prototype : 2) Modificato 3 Gennaio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Sto diventando isterico, come invio un post mi fa il log out, non so se è il computer, la rete o il sito... Doman LZ5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Sto diventando isterico, come invio un post mi fa il log out, non so se è il computer, la rete o il sito... Bho! Capita soltanto a te! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Bho! Capita soltanto a te! Per ora sembra di sì. Chudzik CC1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Bensen B-10 "Prop-Copter"1958 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Farman F120T Jabiru Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Chrysler VZ-6 Flying Jeep Length : 6.55m Propella Diameter : 2.59m Hight : 1.57m All-Up Weight : 1,088Kg Engine : Lycoming piston engine (500shp) Crew : 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 Propella Diameter : 2.59m Propella? Fairchild Super 71 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora