Ospite intruder Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 Boeing X32, il competitore sfortunato del JSF. Curioso forse no, brutto decisamente sì. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 e si è dovuto aspettare il messaggi 227 per postarlo ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 Forse bisognava trovare il coraggio (o lo stomaco) per postarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skeletone Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 e l'antonov an 225... anche quello non scherza come "bellezza" FOTO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 Non mi toccate l'AN-225, è imponente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 L'AN225 non né brutto né particolarmente curioso, infatti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 Seconde me l'X-32 poteva essere superiore all'X-35 in tutto e per tutto (e non lo era) che tanto non sarebbe mai stato scelto. Quella linea sgraziata non sarebbe stata accettata da nessuno degli stati del programma JSF...ve la immaginate dopo l'F-16, l'F-32????? E' come quando si compra una macchina: certe volte ci rendiamo conto che con gli stessi soldi c'è una vettura della casa concorrente che offre più accessori, che è più agile, etc....ma no! Il cuore ha scelto altro, perchè alla fine è la linea a prevalere su tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 più che altro i piloti lo avrebbero rinominato '' MONICA'' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 Questo "coso" qui non ha nè nome nè altra designazione.....mi domando se c'è stato qualche temerario che ha cercato di portarlo in volo!!! Chissà se qualcuno riesce a fornire qualche dato angrafico di questo trabiccolo!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mone Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 Questo "coso" qui non ha nè nome nè altra designazione.....mi domando se c'è stato qualche temerario che ha cercato di portarlo in volo!!! Quale mente malata può progettare un simile obrobrio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 (modificato) Custer Channel Wing Modificato 27 Novembre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 (modificato) Non so se è già stato postato, ma il Blériot 125 merita tutta la nostra attenzione: portava 12 passeggeri e 3 uomini di equipaggio, volò il 9 Marzo 1931 e non venne mai certificato perché malapena si staccava dalla pista. Credo un solo esemplare costruito. http://en.wikipedia.org/wiki/Bl%C3%A9riot_125 Modificato 28 Novembre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mone Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 In questi video si vedono volare alcune aerei postati in precedenza,oltre al "Custer Channel Wing" postato da intruder: http://it.youtube.com/watch?v=i8y5suPs1uE Horten Ho2 test Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 (modificato) Altro capolavoro transalpino: Fouga CM88 Gemeaux. http://en.wikipedia.org/wiki/Fouga_Gemeaux Modificato 28 Novembre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 Altro capolavoro transalpino: Fouga CM88 Gemeaux. http://en.wikipedia.org/wiki/Fouga_Gemeaux Il Fouga Magister è brutto.....questo Gemeaux che mette insieme due Magister è doppiamente brutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 (modificato) Transavia PL-12 Airtruk http://en.wikipedia.org/wiki/Transavia_PL-12_Airtruk Modificato 28 Novembre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 (modificato) Transavia PL-12 Airtruk E non mi sei attento Intruder....già postato di recente: Pagina 14 post #206 :P Modificato 28 Novembre 2008 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 (modificato) Ohibò, i miei occhietti non sono più miopi come una volta, sono peggiorati: ero convinto che quello sgorbio, se l'avessi visto, non mi sarebbe sfuggito. Proviano quest'altro: Scaled Composites ARES Il grosso "tubo" sulla fiancata destra del velivolo è solo la canna di un Gatling da 30mm. http://www.scaled.com/projects/ares.html http://en.wikipedia.org/wiki/Scaled_Composites_ARES The ARES, Scaled Model 151, was designed initially in response to a U.S. Army request for a Low Cost Battlefield Attack Aircraft (LCBAA). A design study was performed by Rutan Aircraft Factory in 1981 for such an aircraft. The original LCBAA design was for a pusher turboprop aircraft, of generally the same aerodynamic configuration you see here. It also was designed around a 30mm chain gun. Its mission goals were low-altitude, close air support, with long endurance, and with adequate field performance to operate from roads. Its structure and systems were simple enough to be maintained and repaired in the field. Scaled followed up with the concept, and ultimately decided to build a demonstrator aircraft with internal funds. By the time construction started in 1986, the design had evolved to the current configuration: a single Pratt and Whitney Canada JT15D-5 turbofan engine (same as in the Beechjet / T-1A Jayhawk), and a GAU-12/U 25mm gatling gun. The ARES first flew on February 19, 1990, with Scaled test pilot Doug Shane at the controls. Since that first flight, the ARES has flown more than 250 hours, and demonstrated all of its design performance and handling qualities goals, including departure-free handling at full aft stick. During November of 1991, under a contract from the U.S. Air Force, initial ground and flight (air-air and air-ground) tests of the GAU-12/U gun system installed in ARES were performed, with outstanding results. Movie buffs may also remember the ARES villainously portraying the secret ME-263 jet in the screen classic Iron Eagle III. Since its initial development, ARES has been utilized for development of some unique, proprietary systems, and is currently available for use as a research testbed. Please call or email if you should desire further information regarding this unique aircraft. Modificato 28 Novembre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 (modificato) Proviano quest'altro: Scaled Composites ARES Ma questo è bellissimo!!! Che spettacolo! Modificato 28 Novembre 2008 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 Beh Burt Rutan normalmente cose brutte non ne fà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 (modificato) Infatti, l'ho messo come aereo "curioso" per via della forma e di quel tubo che gli spunta dal fianco destro. Così come è curioso questo: Rutan VariEze Modificato 28 Novembre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mone Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 (modificato) Ancora una creatura di Burt Rutan: Model 76 VoyagerCioè il primo aereo a fare il giro del mondo senzam mai rifornisi Modificato 28 Novembre 2008 da Mone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 (modificato) Stupendo. Questo, un po' meno, invece: Thermoplane Design Bureau ALA-40 Modificato 28 Novembre 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 la prima foto sembra la navicella spaziale del film navigator: http://it.wikipedia.org/wiki/Navigator si se lo ricorderanno in quattro gatti sul forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 (modificato) Certo che di roba brutta ne vola tanta.... Il problema è che alcuni aerei nascono già inguardabili di suo, ma poi spesso vengono "addobbati" per svolgere qualche compito particolare ed ecco allora che la versione volante di Frankstein è servita. Qualche esempio?! Il Britten Norman Bn-2 Trislander sarebbe già un esempio di aereo sgraziato con quel terzo motore spiattellato sulla coda, ecco che a questo esemplare hanno aggiunto due belle protuberanze stile suppostoni per le ricerche geologiche. Il De Havilland Canada DHC-7 Dash 7 da subito si segnalava per essere inutile: 4 potenti turboeliche su un aereo con la capacità di carico di un Twin Otter!!! A questo esemplare hanno ben pensato di aggiunre lo stendibiancheria, l'antenna TV ed il cestino del pane....per fargli fare ricerche idrologiche. L'Aero Commander 1121 Jet Commander è sempre stato considerato un executive sfigato...a questo esemplare per farlo sembrare più accattivante hanno incollato il muso del Mig-21 (usato come piattaforma per gli upgrade radar del fishbed) Modificato 28 Novembre 2008 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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