Ospite Peppe Inviato 29 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2008 (modificato) EDIT: Modificato 29 Agosto 2008 da Peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doiman Inviato 29 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 29 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 29 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2008 (modificato) Scusate il doppio post, ma non volevo superare il numero consentito di img in un post QUA c'è la prima (di due) parte della più grande raccolta di "STRANGE PLANES" Modificato 29 Agosto 2008 da Peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 29 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2008 (modificato) Ma questo non è la versione civile del C-23 Sherpa? (Quello che verrà sostituito dallo Spartan, per intenderci...) sono molto simili si... nel shorsts SC 7 skyvan sembra che hanno montato il muso di un sikorsky @Peppe questa che ha di curioso è solo un caccia imbarcato della WWII, e poi si è detto AEREI di metallo e non costruiti col PhotoShop. (i primi 3 del tuo post) Modificato 29 Agosto 2008 da iscandar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 29 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2008 Scusate...non ho resistito... erano così divertenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GreenPhoenix Inviato 29 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2008 (modificato) e poi si è detto AEREI di metallo e non costruiti col PhotoShop per quelli Photoshoppati si può postare QUI EDIT: i miei complimenti a tutti per questa discussione, veramente eccezionale!! Modificato 29 Agosto 2008 da GreenPhoenix Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 29 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2008 (modificato) Rolls-Royce Thrust Measuring Rig: 9 luglio 1953 Il Thrust Measuring Rig. subito soprannominato ‘The Flying Bedstead’ era capace solo di librarsi, in aria! Costituito da due turboreattori Rolls-Royce Nene contrapposti, con condotti di scarico biforcati, puntati direttamente verso il basso e con getti stabilizzatori di beccheggio su lunghe strutture sporgenti per fornire controllo nel volo stazionario, era monto su quattro ruote orientabli ampiamente distanziate Dopo un volo vincolato a mezzo di ormeggi avvenuto Il 9 luglio 1953. il Flyng Bedstead esegui un volo libero il 9 agosto 1954. L'attrezzatura per la misura della spinta raccolse dati importanti per il programma britannico VTOL e condusse direttamente allo Short SC1 e alla famiglia dei P1127/Kestrel/Harrier. The Flying Bedstead 1954 Modificato 29 Agosto 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
md80 az Inviato 30 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2008 ultima foto è molto strano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 30 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2008 ecco si questa è una vera mente contort...ehm..creativa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lender Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2008 Ryan X-13 Vought XC-142 Bell X-22 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Verrebbe da aprire una discussione su ogni foto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Verrebbe da aprire una discussione su ogni foto! E perchè no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S939 Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 (modificato) La quarta foto è il Goblin del progetto Tom Tom............ Anche a me la prima volta che l' ho visto mi ha un pò "sconvolto" Mi dicevo come faceva a volare! Sembra la 500 dei cieli! ----- Il Ryan x 13 mi ricorda molto gli f 100 super sabre modificati con razzo a propulsione solida per il lancio su rampe corte...... Fose questi due velivoli sono collegati tra loro? Modificato 2 Settembre 2008 da Captor Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo90 Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 La quarta foto è il Goblin del progetto Tom Tom............Anche a me la prima volta che l' ho visto mi ha un pò "sconvolto" Mi dicevo come faceva a volare! Sembra la 500 dei cieli! Potresti indicare la foto come fanno tutti cioè usare il comando citazione e poi rispondi. Così si riesce a capire di quale foto stai parlando. E' un consiglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Takumi_Fujiwara Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Il Ryan x 13 mi ricorda molto gli f 100 super sabre modificati con razzo a propulsione solida per il lancio su rampe corte......Fose questi due velivoli sono collegati tra loro? Se ti riferisci al sistema ZELL non mi sembra che assomigli molto all' x13 che è un delta posacoda con prese dell'aria sui fianchi.... Insomma mi sembra proprio diverso O forse intendevi somiglianza operativa?(perplesso) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 (modificato) E-1B Tracer Modificato 2 Settembre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Magno Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 E-1B Tracer La cellula dell'E-1 è la stessa dell'E-2 o sono solo simili? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S939 Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Se ti riferisci al sistema ZELL non mi sembra che assomigli molto all' x13 che è un delta posacoda con prese dell'aria sui fianchi.... Insomma mi sembra proprio diverso O forse intendevi somiglianza operativa?(perplesso) Si! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doiman Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 HL-10 :asd: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 La cellula dell'E-1 è la stessa dell'E-2 o sono solo simili? L' E-2 Grumman è stato costruito per sostituire l'ormai anziano E-1 Tracer nel marzo del 1957 vinse la gara indetta dalla US Navy per la costruzione del nuovo aereo da sorveglianza imbarcato su portaerei rispondendo in maniera idonea a tutti i requisiti proposti: propulsione a due eliche, equipaggio di 5 uomini, adeguato processore digitale per il controllo radar. Bell XV-3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 (modificato) Ehm... nella foto del E-1B Tracer postata sopra da Blue, cos'è quella specie di cupula sopra il velivolo? Un Fuel Tank? Modificato 3 Settembre 2008 da Peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lender Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 Ehm... nella foto del E-1B Tracer postata sopra da Blue, cos'è quella specie di cupula sopra il velivolo? Un Fuel Tank? No, è il radome del radar. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 Ehm... nella foto del E-1B Tracer postata sopra da Blue, cos'è quella specie di cupula sopra il velivolo? Un Fuel Tank? Ehm... sarebbe il radome del RADAR.... sai quello è un EAW.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 This is an MC-130P "Combat Shadow" Hercules, which is used for clandestine operations, which usually carried out at night. Although this is an air force plane, it has the large pods under the wings to allow "probe and drogue" refuelling of other aircraft - which in this case usually means helicopters. The nose, however, has nothing to do with refuelling, it's more of a testimony to the versatility of this type of aircraft, which entered its fiftieth year of service this year (a fifty year old Hercules, the oldest one still flying, did a firefighting water drop at the Prescott Air Fair a month or so before the Vandenburg airshow). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati