Lussi Inviato 17 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2008 sapreste dirmi qualcosa su questo caccia americano della WWII???......no era mica imbarcato sulle portaerei??? grazie a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 17 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2008 sapreste dirmi qualcosa su questo caccia americano della WWII???......no era mica imbarcato sulle portaerei??? grazie a tutti!! ti do il link a wikipedia... wikipedia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lussi Inviato 17 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2008 grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 17 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2008 sapreste dirmi qualcosa su questo caccia americano della WWII??? Dai un'occhiata anche quì: Chance Vought F4U Corsair no era mica imbarcato sulle portaerei??? Korean War Corsairs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 Ma è vero che data la sua scarsa tracciabilità radar, venne usato anche in Vietnam, per qualche azione di supporto alle truppe di terra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 (modificato) Ma è vero che data la sua scarsa tracciabilità radar, venne usato anche in Vietnam, per qualche azione di supporto alle truppe di terra? Mmmmm.... Da quel che mi risulta nel dopoguerra è stato impiegato in Korea dagli Yankee e dai francesi nella Guerra d'Indocina Chance-Vought F4U Corsair Modificato 18 Agosto 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 19 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2008 Boh..io avevo sentito che sganciò qualche bomba al napalm nelle prime azioni a la drang Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saville Inviato 19 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2008 Ultimo uso bellico nella " Guerra del calcio " , 1969 Honduras- Nicaragua . Se ricordo bene 2 kills di un pilota h0nduregno in 1 giorno ( 2 P 51). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 20 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2008 Comunque torniamo a parlare di questo cacciabombardiere imbarcato. Allora il suo tardo impiego nella guerra aereonavale nel Pacifico è dovuto alle sue grandi dimensioni: infatti era un aereo molto più grande di aerei come il Grumann F6F Hellcat o il suo nemico l'A6M... quindi i collaudatori della Vought ebbero qualche problema nei test di decollo da portaerei e negli appontaggi. inoltre risolsero il problema dell'ingombro con le ali che si ripiegavano.. dopo tutti questi piccoli acciacchi di percorso, il corsair fece le sua comparsa sulle portaerei della Us Navy e dei Marines.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 20 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2008 non è vero quel che dici... il Corsair tardò ad essere imbarcato perchè non offriva una buona visuale in atterraggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lender Inviato 20 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2008 Dopo aver letto "l'asso della bottiglia", mi è venuta voglia di approfondire le mie conoscenze sugli aerei della II G.M.; da come scriveva Pappy, sembrava che il Corsair fosse nettamente superiore allo Zero. E' esatto, o dipende dal fatto che c'era lui ai comandi...? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 20 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2008 era superiore allo Zero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 20 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2008 era superiore allo Zero. Non solo allo Zero Vorty , ma è considerato Unanimamente uno dei migliori aerei che abbiano partecipato alla seconda guerra mondiale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saville Inviato 20 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2008 Dovendone scegliere uno e uno solo , il migliore "caccia" WW II , a mio parere. Caccia da "superiorita'" , cacciabombardiere , caccia notturno con radar , CAS , imbarcato , robusto , potente bene armato , veloce .... insomma la bella copia del Calabrone.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 mha, il corsair ai suoi tempi era molto veloce, l'hornet ai nostri no! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogfighter Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 mha, il corsair ai suoi tempi era molto veloce, l'hornet ai nostri no! se 1,8 Mach ti sembrano pochi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea29 Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 (modificato) il corsair fu uno dei migliori caccia della ww2,era una aereo molto veloce e potente(18 cilindri double wasp 2000hp)caratterizzato dall'ala a gabbiano invertita, questa soluzione permetteva di avere un carrello non troppo lungo. l'f4 era in grado di fare letteralmente a pezzi la carrozzeria poco protetta(in quanto priva di blindature) dei poveri zero che fino al suo arrivo erano loro a seminare il terrore ai poveri f4f wildcat oramai troppo vecchi per reggere il confronto. il corsair era un caccia da portaerei inbarcato armato di 6 browning.50.la sua attivita bellica inoltre non finisce alla ww2 ma combattè anche in corea(dove riusci ad abbattere un mig)ed in vietnam anche se non come caccia ma come velivolo da appoggio. ed ecco qua un wildcat ed il suo successore l'f4u corsair insieme al calabrone Modificato 4 Settembre 2008 da Andrea29 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 se 1,8 Mach ti sembrano pochi.... si, ma pensa ai 1.6 mach dell'f\a-18d super hornet! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 il super hornet arriva quasi a mach 2...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea29 Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 si, ma pensa ai 1.6 mach dell'f\a-18d super hornet! l'f\a 18d non è il super hornet(f\a18e),il quale grazie alle modifiche delle prese d'aria tocca i mach 2 mentre l'f\a18d frulla a mach1.8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 Dovendone scegliere uno e uno solo , il migliore "caccia" WW II , a mio parere. Caccia da "superiorita'" , cacciabombardiere , caccia notturno con radar , CAS , imbarcato , robusto , potente bene armato , veloce .... insomma la bella copia del Calabrone.. A parte il fatto di essere imbarcato il Fw.190 fa le stesse cose del corsair, anzi le fa meglio... Bluesky, apri un bel topic sul 190, che ho un po' di cose da raccontare pure io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea29 Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 si potrebbe aprire un topic dove paragonare l'f4u ed l'fw190? anche se penso che il primo vincerebbe di gran lunga rispetto al caccia tedesco(in dogfight) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Magno Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 si potrebbe aprire un topic dove paragonare l'f4u ed l'fw190?anche se penso che il primo vincerebbe di gran lunga rispetto al caccia tedesco(in dogfight) Beh direi che non avrebbe senso soprattutto perché i due non si sono mai incontrati... io opterei per aprire due topic: il primo Zero vs f4u, il secondo fw-190 vs p-51. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 (modificato) Io ho costruito un modellino in 1/72! E' davvero uno splendido aereoplano! Modificato 4 Settembre 2008 da Peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2008 si potrebbe aprire un topic dove paragonare l'f4u ed l'fw190? anche se penso che il primo vincerebbe di gran lunga rispetto al caccia tedesco(in dogfight) Bere meno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati