Lussi Inviato 17 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2008 qualcuno sa dirmi qualcosa su questo aereo polacco?? grazie a tt!! P.S:ho usato "cerca" ma non ho trovato niente a riguardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 17 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2008 qualcuno sa dirmi qualcosa su questo aereo polacco?? grazie a tt!! P.S:ho usato "cerca" ma non ho trovato niente a riguardo Beh, si potrebbe cominciare col dire che non è polacco... http://it.wikipedia.org/wiki/Aero_L-39_Albatros E proseguire dicendo che almeno una discussione su questo aereo in realtà c'era... http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...c=8421&st=0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lussi Inviato 17 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2008 Beh, si potrebbe cominciare col dire che non è polacco... http://it.wikipedia.org/wiki/Aero_L-39_Albatros E proseguire dicendo che almeno una discussione su questo aereo in realtà c'era... http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...c=8421&st=0 grazie!! comunque in quella discussione si parlava dell'eseperienza Pier_77 su un L-39 Breitlign Jet Team!! e non dell'aereo L39 Albatros!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 17 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2008 comunque in quella discussione si parlava dell'eseperienza Pier_77 su un L-39 Breitlign Jet Team!! e non dell'aereo L39 Albatros!!! Concordo , però Lussi, se le informazioni che ti interessavano erano solo quelle wiki, direi che potevi anche evitare di aprire la discussione e al limite postare nell'altra la tua domanda... Molto spesso i dubbi si risolvono con una rapida ricerca con google... Forse è il caso almeno di farla senza aspettarsi la pappa pronta : avresti almeno evitato di chiedere informazioni su un aereo polacco, che polacco non è... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
faber61 Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2008 addestatore cecoslovacco di poca fortuna commerciale fu ed è un buon velivolo, di linea piu o meno simile all mb339 tranne che per il muso e per i motori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wildweasel Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2008 La cecoslovacchia si è affermata come fornitrice di avioggetti da addestramento basico per il blocco comunista ,con la sola eccezione della polonia.L'L-39 volò nel 1968 come successore dell' L-29 Delfin dal vasto impiego e cominciò ad addestrare i primi allievi piloti nel 1974.La produzione ha ora superato i 2000 esemplari e continua al ritmo di circa 200 l'anno.Almeno 16 paesi impiegano questo aereo.L'L-39C di base ha 2 piloni subalari per armamento , ma l L-39ZO e l L'39ZA ne hanno quattro;questultimo ha anche un cannone GSh-23 da 23mm sotto la fusoliera e viene usato anche per la ricognizione tattica.L-39 armati dell'Aviazione libica hanno combattuto in Ciad.E' in corso lo sviluppo di un modello con corredo di avionica migliorato e maggiore potenza denominato L-39MS. Apertura alare:9,46 m Lunghezza:12;13 Superficie alare: 18,80 Motore:1 turboventola Walter Titan da 1720 kg (16,87 KN) armamento : Fino a 500 kg(1100 sull'L-39Z) di carichi sganciabili velocità massima:750Km/H a 5000 m autonomia oraria : 2 ore e 30 minuti. io sono wildweasel sono nuovo ho sentito che volevi info su l'L-39 albatros e ti ho scritto quello che sapevo.Ciao a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filo Inviato 17 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2019 Come è possibile che questo aereo militare sia vendibile a privati (anche se demilitarizzato)? Quali altri aerei militari sono stati venduti a privati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariotv Inviato 16 Ottobre Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre L'39 NG chiamato "Skyfox" Il costruttore ceco Aero Vochody ha denominato la nuova versione del proprio addestratore "Skyfox". Informazione del solito sito svizzero avianews. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati