Matteo90 Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2008 Mi potete spiegare a cosa servono quelle piccole alette sulla deriva? (In mezzo al 2) Invece quelle sporgenze sulle ali? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2008 (modificato) Non so..penso siano parti che contribuiscono alla aerodinamicità del MB. Modificato 16 Agosto 2008 da Peppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2008 Quelle sulle ali sono alette antiscorrimento: servono a impedire che l’aria scorra esternamente lungo l’ala evitando così che lo stallo cominci alle estremità alari interessando gli alettoni e causando la perdita di controllo in rollio del velivolo. Quelle sulla deriva invece non c’entrano niente con l’aerodinamica e sono solo delle antenne (se non sbaglio della radio UHF), che sono state aggiunte a seguito di un aggiornamento avionico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2008 Io mi riferivo proprio a quelle... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo90 Inviato 16 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2008 Quelle sulle ali sono alette antiscorrimento: servono a impedire che l’aria scorra esternamente lungo l’ala evitando così che lo stallo cominci alle estremità alari interessando gli alettoni e causando la perdita di controllo in rollio del velivolo. Quelle sulla deriva invece non c’entrano niente con l’aerodinamica e sono solo delle antenne (se non sbaglio della radio UHF), che sono state aggiunte a seguito di un aggiornamento avionico. Grazie Flaggy!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2008 Io mi riferivo proprio a quelle... Si, ma Matteo voleva informazioni su entrambe e dire che "contribuiscono all'aeredinamicità"(senza poi specificare quali delle due e perchè...), non è una risposta non credi? Bisogna cercare di essere chiari nelle domande, ma ancor di più nelle risposte, altrimenti, Peppe, si rischia di generare inutile confusione in chi ha un dubbio e lo vuole fugare... Grazie Flaggy!!! Prego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2008 Hai ragione Flaggy, avrei dovuto specifiacere e...Oops! mi è sfuggita una "o"...scusate! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati