Nimitz Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 Bombardier lancia la nuova CSeries....aerei da 110 a 145 posti.....il progetto risale già al 2005 ma i vertici decisero che non era il momento di inserire questa nuova gamma sul mercato....ora il progetto è stato rilanciato....motorizzato da 2 P&W Canada Geared Turbofan da 104 Kn di spinta......ha un autonomia di 5500 km (il CSerie 2 mentre il CSeries1 ha 3300 km). il produttore assicura - 18 % nei costi operativi e dal 37 al 21 % nel risparmio di carburante.........che dire...vi posto un paio di foto (questo è l'aereo in una virtuale livrea JetBlue....... CHE NE DITE?? tuccio aspetto il tuo """""""""imparziale"""""""" commento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 Un bell'aereo... quando entrerà in funzione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nimitz Inviato 15 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 nel 2013.....senza eventuali ritardi ovviamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 Come dice tuccio...potrà fare concorrenza ai Superjet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nimitz Inviato 15 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 Come dice tuccio...potrà fare concorrenza ai Superjet non direi.....i due aerei non centrano niente.....uno, l' SJ100, si occupa del settore dei regional, l'altro , il Cseries, si occupa del settore breve-medio raggio...in poche parole....boeing 737-300.....i posti sono rispettivamente un massimo di 100 per il primo e fino a 145 per il secondo...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 potra sostituire le precedenti versioni del B-737..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 potrà fare concorrenza ai 737, allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbomaledetto Inviato 19 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2008 (modificato) Sì, ma ai 737 vecchiotti (737/550, per esempio, con poco più di cento posti), visto che li attuali 737/800 e 737/900 viaggiano ben oltre i 150 passeggeri (quelli Ryanair ne possono ospitare 189). Modificato 19 Agosto 2008 da gobbomaledetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 19 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2008 infatti io avevo scritto le versioni non recentissime del 737, che e ancora un aereo validissimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 19 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2008 Infatti tanto regional non mi sembra questa creaturina... Si tende a striminzire sempre di più i posti, io i narrow body nel 2008 proprio non li capisco... Comunque rispetto ai 737 deve costare enormemente meno, operativamente parlando, ormai con le sue evoluzioni il gioiellino Boeing sta passando ad insidiare un'altra classe di velivoli. Comunque la vedo grigia ad intaccare il mercato di 737 ma soprattutto dell'Airbus A-320. Sopratutto il secondo è un aereo eccezionale, spazio da vendere, servizi (non solo le toilettes) a misura di passeggero e facilità d'impiego, senza contare che una compagnia che si dota di A-320 ha personale abilitato per tutta la famiglia dei soci di cui sopra. Una bella sfida per Bombardier... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora