Psycho Inviato 14 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2005 Una persona può entrare solo nelle forze dell'ordine (esercito, polizia, vigili del fuoco, forze speciali,...) solo del proprio paese oppure si puo fare domanda anche per uno diverso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 14 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2005 La cittadinanza è indispensabile, quindi non ci sono alternative... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Psycho Inviato 15 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2005 altra domanda: si possono già fare gli esami di ammisione all'esercito prima di avere 18 anni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2005 La cittadinanza è indispensabile, quindi non ci sono alternative... e se non sbaglio per ottenerla ci vogliono 10 anni di esidenza se non sbaglio... ma è vero che è difficile essere residente negli USA se si è straniero... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Psycho Inviato 15 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2005 La cittadinanza è indispensabile, quindi non ci sono alternative... e se non sbaglio per ottenerla ci vogliono 10 anni di esidenza se non sbaglio... ma è vero che è difficile essere residente negli USA se si è straniero... oppure un matrimonio lampo a Las Vegas... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2005 attenzione a essere sobri però... scusate l'OT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2005 Credo che gli esami di ammissione all'esercito italiano si possano fare a 17 anni, date un'occhiata al sito ufficiale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Psycho Inviato 24 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2005 Credo che gli esami di ammissione all'esercito italiano si possano fare a 17 anni, date un'occhiata al sito ufficiale. Questa mattina mi sono andato ad informare: in nessun caso si può fare domanda prima di aver compiuto la maggiore età, anche se fino all'altro anno questo poteva accadere, se non sbaglio, per la ferma di 1 anno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 28 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2005 Controlla bene Psycho. A me risulta che i concorsi per sottufficiali si possano fare già a 17 anni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Psycho Inviato 28 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2005 Controlla bene Psycho. A me risulta che i concorsi per sottufficiali si possano fare già a 17 anni. In effetti, questo è quello che ho trovato sul sito ufficiale dell'Esercito Italiano: "da 17 a 25 per i Volontari in Ferma Breve da 17 a 26 per i Marescialli (elevato a 28 per chi è già militare) da 17 a 22 per l'Accademia Militare (elevato del numero di anni di servizio prestati per chi è già militare)" Sono le fascie di età per concorrere a quei posti. Però quando sono andato ell'ufficio del comune che si occupa della leva, ho parlato e chiesto chiaramente (diverse volte), se a 17 anni era possibile fare qualcosa e la risposta è stata questa: in nessun caso si può fare domanda prima di aver compiuto la maggiore età, anche se fino all'altro anno questo poteva accadere, se non sbaglio, per la ferma di 1 anno.. Non so che dire nè chi dei 2 abbia sbagliato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 29 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2005 Controlla bene Psycho. A me risulta che i concorsi per sottufficiali si possano fare già a 17 anni. In effetti, questo è quello che ho trovato sul sito ufficiale dell'Esercito Italiano: "da 17 a 25 per i Volontari in Ferma Breve da 17 a 26 per i Marescialli (elevato a 28 per chi è già militare) da 17 a 22 per l'Accademia Militare (elevato del numero di anni di servizio prestati per chi è già militare)" Sono le fascie di età per concorrere a quei posti. Però quando sono andato ell'ufficio del comune che si occupa della leva, ho parlato e chiesto chiaramente (diverse volte), se a 17 anni era possibile fare qualcosa e la risposta è stata questa: in nessun caso si può fare domanda prima di aver compiuto la maggiore età, anche se fino all'altro anno questo poteva accadere, se non sbaglio, per la ferma di 1 anno.. Non so che dire nè chi dei 2 abbia sbagliato... penso che sia più attendibile il sito dell'Esercito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IceSergei Inviato 31 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2005 Controlla bene Psycho. A me risulta che i concorsi per sottufficiali si possano fare già a 17 anni. In effetti, questo è quello che ho trovato sul sito ufficiale dell'Esercito Italiano: "da 17 a 25 per i Volontari in Ferma Breve da 17 a 26 per i Marescialli (elevato a 28 per chi è già militare) da 17 a 22 per l'Accademia Militare (elevato del numero di anni di servizio prestati per chi è già militare)" Sono le fascie di età per concorrere a quei posti. Però quando sono andato ell'ufficio del comune che si occupa della leva, ho parlato e chiesto chiaramente (diverse volte), se a 17 anni era possibile fare qualcosa e la risposta è stata questa: in nessun caso si può fare domanda prima di aver compiuto la maggiore età, anche se fino all'altro anno questo poteva accadere, se non sbaglio, per la ferma di 1 anno.. Non so che dire nè chi dei 2 abbia sbagliato... penso che sia più attendibile il sito dell'Esercito mha.. anche seul sito della marina dicono che per la volontari in ferma breve, bastava avere i 17 anni... però, quando mi sono andato a informare in capitaneria di porto, mi hano dato in mano l'unico bando di concorso (volontario ferma prefissata 1 anni), accedibile solo dai 18 anni in su... da quest'anno il volontario ferma breve che si poteva fare dai 17 anni in su, non c'è più mi hanno detto... e quindi, lo ho preso in quel posto anche io.. a questo punto, allora è meglio finire le superiori, e poi arruolarmi.... ciao e buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mats88 Inviato 22 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2005 Una domanda... X entrare in accademia bisogna avere dei requisiti? Io ci vorrei entrare ma un mio prof ha detto che i raga con gli occhiali non vengono ammessi. Ha detto anche che non vengono ammessi anche quelli che hanno fatto un intervento agli occhi... Penso che ora le leggi siano cambiate xchè quello ke dice questo prof risale agli anni 90... <_< Volevo chiedere a voi se sapete qualcosa... Resto qui in attesa di risp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 22 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2005 è vero anche adesso è così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mats88 Inviato 22 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2005 Me lo immaginavo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GhostOnGripen Inviato 22 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2005 Puoi sempre provare in altri ruoli.. non per forza piloti. Fatti un giro sul sito dell'AM e scaricati il bando di concorso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mats88 Inviato 22 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2005 Non ho capito... che vuoi dire sul sito dell'AM? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 22 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2005 il sito uffiale dell'Aeronautica Militare Italiana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mats88 Inviato 22 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2005 Ah... beh, mò ci provo. Thank u very much! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 23 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2005 a 17 anni si può entrare solo nei liceii militari es. nuziatella; quanto al fatto di arruolarsi sotto diversa bandiera è possibile in alcuni paesi fr spa (legione straniera) in usa è 1 modo x divenire cittadini ecc... in Italia l' arruolamento all' estero è considerato mercenariato e perseguito penalmente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 24 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2005 a 17 anni si può entrare solo nei liceii militari es. nuziatella; quanto al fatto di arruolarsi sotto diversa bandiera è possibile in alcuni paesi fr spa (legione straniera) in usa è 1 modo x divenire cittadini ecc... in Italia l' arruolamento all' estero è considerato mercenariato e perseguito penalmente anche se ci si arruola in paesi amici tipo USA? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 24 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2005 a 17 anni si può entrare solo nei liceii militari es. nuziatella; quanto al fatto di arruolarsi sotto diversa bandiera è possibile in alcuni paesi fr spa (legione straniera) in usa è 1 modo x divenire cittadini ecc... in Italia l' arruolamento all' estero è considerato mercenariato e perseguito penalmente anche se ci si arruola in paesi amici tipo USA? per arruolarsi negli USA bisogna prima avere la cittadinanza, non basta presentarsi li Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mats88 Inviato 24 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2005 E Sapete quanto ci vuole x avere cittadinanza straniera? ... so che ci vuole molto tempo x riceverla e in + bisogna mandare e ricevere carte dalle ambasciate italiane. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 24 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2005 E Sapete quanto ci vuole x avere cittadinanza straniera? ... so che ci vuole molto tempo x riceverla e in + bisogna mandare e ricevere carte dalle ambasciate italiane. l' unica maniera per ottenerla in tempi brevi è.....sposarti una locale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mats88 Inviato 24 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2005 pure... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati