flankedd Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 (modificato) su questo ti devo contraddire....il sukhoi T-4 e venuto prima del XB-70, e altra cosa fondamentale, era pilotato da terra..... EDIT:scusa intruder Modificato 18 Agosto 2008 da flankedd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doiman Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 (modificato) Non so se centra ma anche il su-47 Modificato 18 Agosto 2008 da Doiman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 Anche questo è interessante: YA-9, lo sconfitto del programma A-X vinto dal famoso A-10 Thunderbolt II Wikipedia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 (modificato) su questo ti devo contraddire....il sukhoi T-4 e venuto prima del XB-70, e altra cosa fondamentale, era pilotato da terra.....EDIT:scusa intruder Pilotato da terra? A quell'epoca i russi facevano fatica a pilotarli dall'aria, i loro aerei, ma che ci riuscissero anche da terra mi arriva proprio nuovo. A parte questa battuta, si vede distintamente che c'è un abitacolo con due posti in tandem, forse ti confondi con qualcos'altro. Inoltre, il velivolo Sukhoi, che, secondo alcuni non era la controparte russa del B70, ma una specie di dimostratore di tecnologia, volò dieci anni dopo l'americano, per la precisione nel 1972... Modificato 18 Agosto 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doiman Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 lo YB-29 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lender Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 lo YB-29 Direi che questo non è proprio uno sconfitto, ma piuttosto il precursore di un grande vincitore, dato che è la versione per la sperimentazione del B-29! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 alla faccia dell'aerodinamica avete visto il parabrezza del T-4??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 (modificato) parlando di B-29, mi è venuto in mente il B-32 Dominator della Consolidated che, benchè uscito sconfitto, fu ugualmente costruito in pochi esemplari a cui spettò l'onore dell'ultimo combattimento aereo della seconda guerra mondiale sostenuto dall'USAAF. Modificato 18 Agosto 2008 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 alla faccia dell'aerodinamica avete visto il parabrezza del T-4??? effettivamente i musi ripiegabili occidentali sono/furono molto più corto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 Questo vi dice nulla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 io me lo ricordavo con le eliche.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 la prima versione era con le eliche ineffetti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 alla faccia dell'aerodinamica avete visto il parabrezza del T-4??? In effetti è aerodinamico quanto un muro di mattoni, ma c'è da dire che il muso si tira su come quello del Concorde... Al limite c'è da chiedersi che cavolo vedeva il pilota quando il muso lo tirava su...Poco, e usava un periscopio... E comunque, come dice intruder, il pilota c'era, come pure il navigatore, anche se l'aereo, ispirato al B-70, era in realtà più piccolo e concepito per fare l'attacco al suolo e la ricognizione più che il bombardamento... C'era anche una discussione in proposito... http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=4115 Ovviamente il T-4/S-100 degli anni 60 non era il concorrente del Tu-160 Un suo derivato altamente riprogettato (tanto che aveva un'ala a freccia variabile) e chiamato appunto T-4M fu proposto alla fine degli anni 60 per ruoli analoghi (attacco e ricognizione). Anche questo però non ebbe successo. Questo è il T-4 Questo il T-4M Negli anni 70 fu poi proposto l'ancor più evoluto T-4MS (in pratica un altro aereo), e questo si che fu valutato quando si trattò di scegliere il bombardiere strategico che poi divenne il Tu-160 (ne parlammo tralaltro QUI) Un po di storia QUI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 (modificato) la prima versione era con le eliche ineffetti. eccolo YB-35: Convair B-36 Peacemaker: lui si puo agginugere alla lista ? ...e fore anche lui: XB-70 Valkyrie: Modificato 18 Agosto 2008 da F-14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
butthead Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 mmmmm direi l'F-20 Tigershark anhe se non è stato sconfitto da un rivale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 (modificato) mmmmm direi l'F-20 Tigershark anhe se non è stato sconfitto da un rivale si è un peccato a me è sempre piaciuto moltissimo.... tratto dal sito aereimilitari.org: ''Purtroppo però il bellissimo caccia della Northrop nacque male, perché la stampa definì il progetto FX con l'appellativo “il caccia per i poveri”, e chiaramente la cosa non fece piacere alle nazioni interessate all'acquisto, tanto più che il caccia (al contrario dei suoi predecessori F-104 ed F-5) non era stato adottato dall'USAF. Pertanto nonostante una intensa campagna promozionale, funestata da due incidenti mortali per errori di pilotaggio, l'unico paese ad ordinarlo fu il Bahrein, in appena 4 esemplari: troppo pochi per iniziare la produzione di serie. Il terzo e ultimo prototipo dell'F-20 finì i suoi giorni in un museo e l'intero programma fu chiuso nel 1986, e con esso le ultime speranze della Northrop di restare sul mercato dei velivoli da combattimento.'' Modificato 18 Agosto 2008 da F-14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 bhe no... il B-36 è stato in servizio per molti anni, rappresentando il lungo braccio del SAC. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 (modificato) Convair B-36 Peacemaker[/b]:lui si puo agginugere alla lista ? Assolutamente no: in servizio ci è entrato e ne hanno prodotti a centinaia... Modificato 18 Agosto 2008 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 ops.... forse era più giusto mettere l' X-6...che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
butthead Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 (modificato) si è un peccato a me è sempre piaciuto moltissimo.... tratto dal sito aereimilitari.org: ''Purtroppo però il bellissimo caccia della Northrop nacque male, perché la stampa definì il progetto FX con l'appellativo “il caccia per i poveri”, e chiaramente la cosa non fece piacere alle nazioni interessate all'acquisto, tanto più che il caccia (al contrario dei suoi predecessori F-104 ed F-5) non era stato adottato dall'USAF. Pertanto nonostante una intensa campagna promozionale, funestata da due incidenti mortali per errori di pilotaggio, l'unico paese ad ordinarlo fu il Bahrein, in appena 4 esemplari: troppo pochi per iniziare la produzione di serie. Il terzo e ultimo prototipo dell'F-20 finì i suoi giorni in un museo e l'intero programma fu chiuso nel 1986, e con esso le ultime speranze della Northrop di restare sul mercato dei velivoli da combattimento.'' l'ultimo esemplare si trova a los angeles(è quello nella mia foto) l'ho visto l'anno scorso Modificato 18 Agosto 2008 da butthead Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 (modificato) Eccolo il Tu4MS, l'avevo visto tempo fa superficialmente su un sito turco e pensavo appartenesse al filone del nuovo bombardiere russo, anche perché le prestazioni dicbhiarate sono nel range delle astronavi Klingon: 3200 km/h, eccetera... Ma anche questo non è male: Moskalyov DSB-LK. Progettato nel 1957, lo sviluppo fu fermato tre anni più tardi, doveva fare Mach 2.8 (4, secondo altre fonti), niente male per l'epoca. Mikoyan 301, del 1989 o 1990, nelle intenzioni doveva essere l'equivalente dell'SR71. Modificato 18 Agosto 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 (modificato) wow bellissimi...sai se hanno mai volato??? _________________________________________ questo l'ho trovato per caso, magari qualcuno è più informato di me... F6D Missileer ricorda un'pochino A-6 Modificato 18 Agosto 2008 da F-14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 No, sono rimasti tutti sulla carta, nemmeno i mock ups hanno costruito a quanto so. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 mmmmm direi l'F-20 Tigershark anhe se non è stato sconfitto da un rivale Diciamo che l'F-20 Tigershark è stato letteralmente affossato (Nonostante fosse un aereo eccellente) dall'incredibile successo dell'F-16 che in passato ed ancora oggi praticamente si è imposto ovunque in modo schiacciante! Da ricordare che Chuck Yeager ha affermato che l'F-20 è il migliore caccia che abbia mai collaudato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 (modificato) Diciamo che l'F-20 Tigershark è stato letteralmente affossato (Nonostante fosse un aereo eccellente) dall'incredibile successo dell'F-16 che in passato ed ancora oggi praticamente si è imposto ovunque in modo schiacciante! Da ricordare che Chuck Yeager ha affermato che l'F-20 è il migliore caccia che abbia mai collaudato. Secondo RID, che dedica un lungo articolo ai 50 anni dell'F5, il 20 nacque come private venture in un momento in cui sembrava che l'Amministrazione americana non volesse autorizzare la vendita dell'F16 a Paesi diversi da quelli NATO+Israele e gli altri raccomandati (Arabia, Giappone, ROK, Taiwan). Poi l'orientamento cambiò, F16 sulle bancarelle al miglior offerente o quasi, e, siccome le prestazioni erano, pare, superiori (del resto la Northrop parlava del 90 per cento di un F16 al prezzo del 70 per cento, cito a memoria), il progetto sfumò. Peccato, era una macchina interessante. Modificato 18 Agosto 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora