flankedd Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 (modificato) allo riassumo la mia configurazione hardware CPU intel core 2 duo E6300(1,86Ghz) RAM 3gb(ne a 4) DDR2 VGA ati radeon X1250(la cambio tra poco con la X1950 PCI Express) OS vista 32bit home premium HDD 250 gb lettore DVD+R RW double layer porte usb sd micro sd ingresso audio cuffie.. o appena acquistato la RAM (2 banchi da 2gb ognuno della kingston) era gia presente quella da 1 della trascend...o letto su una rivista che il 64 bit riesce a "leggere" 4gb di ram...adesso chiedo e conveniente ricomprare SO? perche non penso al presente, ma gia al futuro(infatti sto iniziando a vedere schede madre con predisposizione ram DDR3) vorrei anche acvquistare la CPU intel core 2 extremeQX6700(2,66Ghz) Modificato 27 Luglio 2008 da flankedd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghostrider Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 ricomprare il sistema operativo non ti conviene visto che la versione di vista che hai accetta fino a 4gb poi dipende dalla scheda madre e dal bios del pc. se poi vuoi un sistema a 64bit è un'altra cosa. poi un'altra cosa io ti consiglio di aspettare che esce windows 7 prima di aggiornare il pc. per quanto riguarda la cpu ti consiglio il Processore Intel® Core2 Extreme QX9770 da 3.2GHZ a 45nm che è più prestante della QX6700 (se vuoi il top) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghost_Soldier Inviato 27 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 (modificato) Ciao a tutti, scusa ma perchè cerchi di farti del male?,se lo devi comprare aspetta perchè si dice in giro che anticiperanno Windows 7, ci sono molte aziente con migliaia di Computer che aspettano Win 7 per fare l'upgrade, Vista è partito male gia 2 Anni prima si leggeva in gire che aveva installato Palladium un sistema DRM e gia li si sono tagliate le Gambe, poi ci sono problemi di Driver, allora aspetta e continua ad usare XP Pro che non da problemi di compatibilità. Comunque Vista 64 Bit gestisce meglio la memoria superiore a 4 Gb al contrario del 32 Bit che vede 4 gb come 3 gb di più nin zò. Bye all. Modificato 27 Luglio 2008 da Ghost_Soldier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 27 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 grazie a tutti, anche io avevo sentito la notizia dell arrivo del windows 7, pero volevo vedere se conveniuva.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 27 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2008 per la CPU mi prendero' XQ6800 che basta e avanza(non so se la mia scheda madre li regge 1600 mhz) che a un bus di 1066mhz.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghostrider Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 per la CPU mi prendero' XQ6800 che basta e avanza(non so se la mia scheda madre li regge 1600 mhz) che a un bus di 1066mhz.... se mi dici il nome della scheda madre te lo posso dire comunque hai fatto lo stesso un ottima scelta e da indiscrezioni che ho avuto windows 7 uscirà l'anno prossimo quindi ti conviene aspettare e il prezzo si aggirerà intorno ai 199$ per la versione non base tipo la home premium per capirci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 28 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 o una acer MRS600M..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghostrider Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 o una acer MRS600M..... ho controllato il massimo si dovrebbe attestare su 1333Mhz di FBS ma per sicurezza va bene la cpu che hai detto tu da 1066Mhz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 28 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 e se per caso vorrei mettere 2 schede video in parallelo come potrei fare se sono di due marche diverse??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghostrider Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 e se per caso vorrei mettere 2 schede video in parallelo come potrei fare se sono di due marche diverse??? bisoga vedere se i connettori sono uguali e poi se non vanno in conflitto. se vuoi 2 schede video allora prendi le Nvidia SLI che sono le migliori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 28 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 le ultime nvidia sono le 9800GX2.....pero costano una barca di soldi.....cosa mi potete consigliare comprare una VGA con 100/150 euro come budget..? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghostrider Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 le ultime nvidia sono le 9800GX2.....pero costano una barca di soldi.....cosa mi potete consigliare comprare una VGA con 100/150 euro come budget..? con quel budget ti consiglierei una ATi da 256MB o simili al limite la settimana scorsa c'era in offerta una scheda video dell'asus da 1GB a poco più di 60€ (adesso non sò) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 31 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2008 ecco la configurazione hardware che mi farebbe comodo.... alimentore=cooler master UCP 700/900W 250euro case=cooler master CM690 68euro scheda madre=intel-motherboard swulltral soket 771 ATX FSB 1600 Mhz 500 euro(puo alloggiare 2 CPU intel core 2 extreme) HDD= basta una marca da 400 Gb o oltre OS=windows 7 o XP o in estremis OS X leopard VGA=Nvidia Geforce880GTS 300euro o al massimo una ATI radeon HD4870 250euro RAM=DDR2 o DDR3 4/5Gb 60euro con una spesa di 1.500 euro all'incirca avro un computer decente per 5/6 anni..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 31 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2008 Ciao a tutti, scusa ma perchè cerchi di farti del male?,se lo devi comprare aspetta perchè si dice in giro che anticiperanno Windows 7, ci sono molte aziente con migliaia di Computer che aspettano Win 7 per fare l'upgrade, Vista è partito male gia 2 Anni prima si leggeva in gire che aveva installato Palladium un sistema DRM e gia li si sono tagliate le Gambe, poi ci sono problemi di Driver, allora aspetta e continua ad usare XP Pro che non da problemi di compatibilità. Comunque Vista 64 Bit gestisce meglio la memoria superiore a 4 Gb al contrario del 32 Bit che vede 4 gb come 3 gb di più nin zò. Bye all. Ma perché non usate un Mac o Linux? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 1 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2008 (modificato) per giochi principalmente...... i videogame che si possono installare su mac sono molto di meno rispetto ai giochi che si possono installare su windows....idem per linux..... Modificato 1 Agosto 2008 da skettles Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghostrider Inviato 1 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2008 per giochi principalmente...... i videogame che si possono installare su mac sono molto di meno rispetto ai giochi che si possono installare su windows....idem per linux..... esatto ed è la stessa cosa anche per alcuni programmi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 1 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2008 su linux comunque i programmi si riescono a far girare con WINE.....ma i giochi non rendono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 5 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 comunque adesso la scheda video migliore e la Nvidia Geforce 9800GX2......pero con un costo di 500$ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 2 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 mi devo smentire...e la ATI Radeon HD4870X2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati