Damiano_Tomcatter Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 Sentendo sul topic Wanna Listen, parlare di chitarre, ieri ho preso la chitarra di mia zia, praticamente nuova ed ho iniziato grazie ad un mio amico a strimpellare le prime note mi consigliate qualche canzoncina facile facile, per esercitarmi con i miei primi accordi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Breena Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 "La canzone del sole" di Battisti...è un classico per cominciare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 (modificato) suppongo una classica o un acustica.. ti posso consigliare le prime canzoni fatte con il mio istruttore: la canzone del sole(fin troppo facile),albachiara,vita spericolata..e se vuoi rockeggiare un po smoke on the water(quella che si esegue con due corde..si,lo so,non è il termine piu tecnico che esista )..oppure fade to black dei metallica per quest'ultima scherzo comunque..allena le dita in vista dei barrè..le prime volte avevo quasi i crampi p.s. che ne dite di riunire tutti i musicisti del forum e fare una tribute band ad aereimilitari.org? Modificato 25 Luglio 2008 da thunderjet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 p.s. che ne dite di riunire tutti i musicisti del forum e fare una tribute band ad aereimilitari.org? Se riprendo a suonare anche volentieri... Ricordo che la mie prime canzoni sono state The Number Of The Beast e Run To The Hills degli Iron Maiden!!! Poi, rispetto ai barrè, c'è di peggio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 "La canzone del sole" di Battisti...è un classico per cominciare! Questa la sopettavo, sta di fatto che la so fare già più o meno...non è difficile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 (modificato) Poi, rispetto ai barrè, c'è di peggio... credo che per un neo-chitarrista che inizia dagli accordi base la prima difficolta che incontra è l'eseguire correttamente i barrè..poi si.ce ne sono di 'cose toste' man mano che vai avanti.. @marvin:dalle tue prime canzoni..suppongo che hai iniziato con un elettrica? mo mi è venuta la curiosita di provare sta run to the hills Modificato 25 Luglio 2008 da thunderjet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 @marvin:dalle tue prime canzoni..suppongo che hai iniziato con un elettrica?mo mi è venuta la curiosita di provare sta run to the hills Fender Stratocaster Mexico... la mia bimba... Ho anche una Jackson RR... ma è da un paio d'anni che non suono... Meglio che ti dai a Judas Priest... li si che ti diverti... Electric Eye solo per dirne una... Run To The Hills la impari in 3 minuti cronometrati! Garantito! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 i love stratocaster come ho detto in'wanna listen' a breve è probabile che ne avro una anchio. mmm..il nome della canzone da te citata non mi è nuovo... ah,quanto ti è costata la tua bimba? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 i love stratocaster come ho detto in'wanna listen' a breve è probabile che ne avro una anchio.mmm..il nome della canzone da te citata non mi è nuovo... ah,quanto ti è costata la tua bimba? 450€... quella FULL YANKEE costerebbe SOLO 1.000 €... centone più centone meno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 wow,quella che dovrei farmi si aggira intorno a quel prezzo!(450)..allora credo propio sia quella mexicana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 wow,quella che dovrei farmi si aggira intorno a quel prezzo!(450)..allora credo propio sia quella mexicana Identica a quella americana per legno e componenti, cambia solo la nazionalità del liutaio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 25 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 Bimbo... datti na 'armatina e anche di morto alla sverta! Qi si palla di 'hitarre o sbaglio? O rileggiti i titolo di 3d che t'hai aperto! ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ :asd: :asd: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gunslinger Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 ti posso consigliare la guerra di piero di de andre..........un classico............we rock Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 29 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 Bene, ci proverò... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mery Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 Non so se il genere ti può piacere...ma Zombie dei Cranberries è piuttosto semplice.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mojomojo Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 Come ti hanno gia detto "la canzone del sole" credo che sia una delle migliori per cominciare. Di semplici c'è anche "knockin' on heaven's door" di Bob Dylan (accordi: Sol, Re, Lam, Sol, Re, Do), forse la conosci anche in versione Guns più rocchettara. Puoi anche impararti un giro Blues, anche quello è facile e intanto ti fai l'orecchio a diverse sonorità. Ps: ascolta tanta musica che serve per suonare bene, credimi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 30 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 Come ti hanno gia detto "la canzone del sole" credo che sia una delle migliori per cominciare.Di semplici c'è anche "knockin' on heaven's door" di Bob Dylan (accordi: Sol, Re, Lam, Sol, Re, Do), forse la conosci anche in versione Guns più rocchettara. Puoi anche impararti un giro Blues, anche quello è facile e intanto ti fai l'orecchio a diverse sonorità. Ps: ascolta tanta musica che serve per suonare bene, credimi Gli accordi di knockin sembrano facili..tranne il do Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mojomojo Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 Gli accordi di knockin sembrano facili..tranne il do beh, il Do lo alla fine è simile al Lam, vedrai che dopo un po di esercizio riesci! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OneShot/OneKill! Inviato 9 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2008 (modificato) p.s. che ne dite di riunire tutti i musicisti del forum e fare una tribute band ad aereimilitari.org? PRESENTE! Ex tastierista! Strimpellizzo anche un po' la chitarra,e quando serviva un fracassatore mi accrocchiavo anche alla batteria Modificato 9 Agosto 2008 da OneShot/OneKill! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 13 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2008 Se avete qualsiasi chitarra, fatevi Top Gun anthem.. è veramente facile da fare, ed è stupenda ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2008 (modificato) hai anche la tablatura dell assolo?? io non riesco a trovarlo..so fare solo le parti precedenti e successive p.s.anche smell like teen spirit è facilissima Modificato 13 Agosto 2008 da thunderjet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirgal Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2008 Che tipo di chitarra stai suonando? Per chitarra classica è carina Horizon dei Genesis. Ci ho messo circa una settimana ad impararla. E scioglie bene le dita... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 13 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2008 La classica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nimitz Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 la mia prima canzone......smoke on the water....poi iron man (by black sabbath....e ki se li dimentica) e poi...vai con....the troooooopeeeeer by iron maiden.......devo ammettere che all'inizio il "trillo" era difficile....poi invece basta sciogliersi le dita e ti accorgi che è una ca***ta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati