TT-1 Pinto Inviato 2 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2019 L' Aeronautica Militare comunica ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 8 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 (modificato) Certificato! Modificato 8 Maggio 2020 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 13 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2020 (modificato) Dopo le foto che lo ritraevano ancora con il primer, un video e alcune immagini in cui compare il primo velivolo di serie con una nuova livrea. https://www.youtube.com/watch?v=voCoorxyWqA Qui è ancora più evidente il nuovo carrello e come fosse decisamente più sgraziato sul velivolo originario S-211/M311 (qui sotto proprio il CPX619 che verrà poi modificato con il nuovo musetto, le nuove prese d'aria e il nuovo motore come prototipo del M-345 HET). Ma il CPX624 non è nemmeno solo, perchè a ottobre si era fatto vedere anche il CSX 55233. Modificato 13 Maggio 2020 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 11 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2020 Alfin la coccarda : https://www.blogbeforeflight.net/2020/07/leonardo-m345-italian-air-force-livery.html Presumo che andrà a Pratica di mare . p.s. : davanti alla matricola , cosa significa la scritta CSX al posto della tradizionale MM ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 12 Luglio 2020 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2020 Credo stia per Contrassegno Sperimentale. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.difesa.it/Amministrazionetrasparente/segredifesa/armaereo/Documents/ARMAEREO%202016/AER_EP_P_7_Ed_06_06_2016.pdf&ved=2ahUKEwjIx7O8yMbqAhVd6qYKHX_3DlIQFjAAegQIBhAB&usg=AOvVaw1Iq_lXIJDY8LA0OQ6Ciwrk Quando il velivolo sarà accettato dall'AMI dovrebbe quindi ricevere il suo numero di matricola definitivo preceduto da MM come anche il CPX 55233 delle foto sopra e che lo ha preceduto. Peccato per la solita livrea grigio uniforme. E' un velivolo militare, ma si tratta pur sempre di un addestratore. Capisco e mi adeguo, per quanto il velivolo di preserie (con un altrettanto criptico codice CPX624) fosse indubbiamente più bellino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 29 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2020 Altro "timbro" sulla strada dell'entrata in servizio. https://www.portaledifesa.it/index~phppag,3_id,3807.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 16 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2020 Nuovo step : https://www.blogbeforeflight.it/2020/10/m345-completata-initial-certification.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 23 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2020 Consegnati i primi 2. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 28 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2020 L'aereo non manca di una certa eleganza...cui credo abbia contribuito il nuovo musetto allungato. Meno evidente che il tettuccio sia quello del 346. Anche se l'aspetto generale è quello dell'S-211, credo non sia rimasto manco un bullone dell'aereo originario. http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/20201213_T345A-consegnati-al-61-Stormo-i-primi-due-velivoli-che-andranno-a-sostituire-la-flotta-degli-MB339-per-la-formazio.aspx Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 29 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2020 Per quanto riguarda la futura dotazione della PAN , bisognerà vedere fino a che punto l'aereo potrà fare le stesse manovre del '339, in particolare quelle del solista ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 18 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2021 (modificato) Leonardo ha da poco rilasciato un nuovo video in cui il capo collaudatore Bucci ci porta a bordo del 345. Compariva anche sulla brochure nel sito ufficiale e viene ribadito qui: considerevole la vita a fatica di 15000 ore e notevole la somiglianza del cockpit con quello del 346, di cui tra l’altro è stato diffuso un analogo video. Modificato 18 Gennaio 2021 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 6 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2022 Il guerriero in miniatura : https://www.blogbeforeflight.net/2022/05/leonardo-m345-dual-role-piestany-airshow-slovakia.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giustiniano cordisco Inviato 29 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2022 Buongiorno a tutti , Vorrei riprendere il discorso sul M 345 . Sappiamo che l' AM ha ricevuto nel 2020 almeno due esemplari dell' addestratore che dovrebbero attualmente essere in valutazione presso il RSV di Pratica di mare . Nei due anni trascorsi non si e' saputo nulla di ufficiale circa i velivoli , mentre circolano "voci di corridoio" , secondo le quali le valutazioni avrebbero evidenziato serie criticita' riguardanti l' assetto in volo di formazione ed altri problemi di vario genere . Considerando che il M 345 dovrebbe sostituire gli attuali M 339 della PAN , macchine eccezionali ma ormai quarantennali , e' lecito essere perlomeno seriamente preoccupati sul futuro delle Freccie Tricolore . Chi ha info sicure in proposito ? Grazie Giustiniano Cordisco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 29 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2022 (modificato) Dell'aereo ci sono poche notizie . A parte Wikipedia : https://it.wikipedia.org/wiki/Aermacchi_M-345 i riferimenti più recenti che ho trovato sono questi : https://www.aviation-report.com/consegnati-primi-due-velivoli-t345-al-61-stormo-aeronautica-militare/ https://theaviationist.com/2021/01/26/enjoy-a-walkaround-of-the-new-m-345-trainer-aircraft-with-leonardos-head-of-test-pilot-training-programs/ https://aviationweek.com/defense-space/aircraft-propulsion/italy-takes-delivery-m-345-jet-trainers Per quanto riguarda la PAN , credo che tirerà avanti il più possibile col 339 , poi ... boh . Temo che l'epoca delle pattuglie acrobatiche con aviogetti sia al termine , a parte alcuni paesi militarmente e finanziariamente dotati che le le possono permettere. Per quanto riguarda l'Italia : il Macchi M-346 è troppo performante , il Macchi M-345 lo è troppo poco ; si tratta di un addestratore basico il cui pregio principale è minimizzare i costi senza cercare prestazioni eclatanti . Modificato 29 Ottobre 2022 da engine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora