Maverick1990 Inviato 10 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2005 Cosa è il baricentro? Come si fa a spostarlo? Thanks...ringrazio anche il mio prof di fisica che non mi fa capire mai un bel niente di quello che spiega Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 10 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2005 (modificato) il baricentro è il punto di equilibrio di un corpo, in un triangolo è l'incontro delle mediane, in un quadrato e in un rettangolo l'incontro delle diagonali in un corpo solido calcolare il baricentro è più complicato ma non è difficile, basata usare qualche formula inoltre c'è da dire che (in un corpo solido, torre di Pisa) se la perpendicolare che unisce il baricentro al terreno è all'interno della base il corpo resta in piedi, altrimenti cade Modificato 10 Marzo 2005 da dread Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 11 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2005 se vuoi spostare il baricentro devi aggiunger masse al corpo in posizioni ben precise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide_volante Inviato 1 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2005 Il baricentro è un elemento fondamentale in aeronautica. Le forze aerodinamiche sono collegate a un certo braccio, che è dato dalla distanza di queste forze dal baricentro, generando momenti maggiori o minori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 1 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2005 il baricentro è anche molto importante nel paracadutismo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny_WolfGun Inviato 1 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2005 scusatemi proprio per l' ma devo dire una cosa a mav90 non ti preoccupare se di fisica hai ragusa lui e la fisica sono proprio due cose diverse!!!!! lui e il suo pacco enorme dovrebbero andare in pensione per il bene del grassi!!!!!!!!ah proposito me ne hanno raccontata una su di lui che è proprio da non perchè non si puo dire ma perchè fa proprio vomitare cmq a riguardo lascio sforzare la tua fantasia per quello che ha fatto anche se non te lo immagineresti mai e poi mai!!!!! scusate ancora per l'ot ma se lui ha quel professore capirà scusate ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 1 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2005 ce l'ho ce l'ho, l'avevo capito che lui e la fisica sono2 cose diverse proprio per questo chiedo qui e al mio papy........... dimmelo su pm cosa ha fattoi l nostro caro professore e il suo pacco,meglio su pm non famo ot qui e soprattuto non facciamo sapere a tutti le nostre glorie ...posso immaginare..spero che non sia quello che penso io.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati