Ospite iscandar Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2008 No! ..... Ti do un indizio, è un aereo propulso da motori ad elica! ok ho sbagliato a definirlo, dicevo quello che ha fatto il ponte aereo di berlino... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite galland Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2008 ESATTO!!!!! e quella di sopra? La "Caprona" aveva come numero distintivo il 133, il 313 (pure esistente) era un bimotore plurimpiego. Mi viene il dubbio che l'aereo sia un Caproni Ca. 148. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2008 (modificato) La "Caprona" aveva come numero distintivo il 133, il 313 (pure esistente) era un bimotore plurimpiego.Mi viene il dubbio che l'aereo sia un Caproni Ca. 148. cmq era una caprona caproni 113 caproni 148 quello che dici tu è il CA 311 Modificato 23 Luglio 2008 da iscandar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Einherjar Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2008 (modificato) Bene Bene... Procediamo con un'altra immagine! Che aereo è???? Sono quasi sicuro che si tratti di un Lockheed, quindi direi P-3 Orion, ma quasi sicuramente sbaglio ..... Rettifico si tratta di un Boeing C-75, essendo un quadrimotore ma che dall'immagine dava le dimensioni di essere un'aereo piuttosto stretto ,mi aveva fatto escludere che si potesse trattare di un cargo e ho pensato a un pattugliatore o a un bombardiere, invece si tratta di un'aereo da trasporto parente pero del B-17. Modificato 23 Luglio 2008 da Einherjar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2008 Ditemi cosa è questo! E' l'ultimo aereo su cui ho volato, è un motoaliante acrobatico da 6G! Ve lo chiedo perchè non lo so nemmeno io! (ho dimenticato di chiederlo al pilota, ad agosto dovrei volarci di nuovo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Einherjar Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2008 Ditemi cosa è questo! E' l'ultimo aereo su cui ho volato, è un motoaliante acrobatico da 6G! Ve lo chiedo perchè non lo so nemmeno io! (ho dimenticato di chiederlo al pilota, ad agosto dovrei volarci di nuovo) A me ricorda parecchio uno Skyarrow modificato: Le differenze che ho notato sono nella coda , motore e posizionamento dello stesso , carrello....e mi sembra che siano componenti aggiuntivi o modificati artigianalmente, ...ma probabilmete sbaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2008 (modificato) Rettifico si tratta di un Boeing C-75, essendo un quadrimotore ma che dall'immagine dava le dimensioni di essere un'aereo piuttosto stretto ,mi aveva fatto escludere che si potesse trattare di un cargo e ho pensato a un pattugliatore o a un bombardiere, invece si tratta di un'aereo da trasporto parente pero del B-17. Esatto si tratta di un C-75 Stratoliner Quest'altra invece che aereo rappresenta??? Modificato 23 Luglio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robygun Inviato 24 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 Dovrebbe essere L'Oca di Tolla, il Tin Goose ( Al secolo Ford Trimotor ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 (modificato) che cosa è questo e che caratteristica ha? per chi non avesse pazienza qui c'è la soluzione Modificato 24 Luglio 2008 da iscandar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robygun Inviato 24 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 A occhio è un Bf- 109.. la versine non la sò, però dovrebbe essere una delle ultime, visto il rigonfiamento della capottina motore vicino all'abitacolo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 (modificato) Dovrebbe essere L'Oca di Tolla, il Tin Goose ( Al secolo Ford Trimotor No no !!! Comunque se può aiutarti posso dirti che è un notissimo bimotore!!! Per Iscandar .... Si tratta per caso di un Avia S.199??? Modificato 24 Luglio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Einherjar Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 No no !!! Comunque se può aiutarti posso dirti che è un notissimo bimotore!!! DC-3/C-47 forse? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 (modificato) DC-3/C-47 forse? Ehm... Ci sei talmente vicino che se non fai attenzione sbatti il muso! Pensaci bene hai la soluzione sotto mano! Modificato 24 Luglio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 Blue... SI non sarà un C46 Commando??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 (modificato) non sarà un C46 Commando??? Purtroppo no ragazzi, ma ci siete quasi ormai!!! Provate a pensare in ottica più "internazionale"! Modificato 24 Luglio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 Li-2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 (modificato) Li-2 asd.gif Esatto Vorty....... Ci eravate tutti vicini ma vi sfuggiva la soluzione!!!! Modificato 24 Luglio 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 (modificato) Va beh....avete fatto di queste pagine la versione aeronautica del Trivial Pursuit (dove almeno ogni tanto c'è a risposta multipla!). Alcune domande erano vagamente assurde. Comunque vi propongo una fotografia molto più recente e molto più curiosa....molti di voi andranno in tilt. In ogni caso il soggetto ritratto nella foto è "speciale". PS: Blusky ancora mi devi la risposta di quello che sembrava un A-10.... Modificato 24 Luglio 2008 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 allora e un 767,e della american airlines...ha le winglet....bho? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Einherjar Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 Va beh....avete fatto di queste pagine la versione aeronautica del Trivial Pursuit (dove almeno ogni tanto c'è a risposta multipla!).Alcune domande erano vagamente assurde. Comunque vi propongo una fotografia molto più recente e molto più curiosa....molti di voi andranno in tilt. In ogni caso il soggetto ritratto nella foto è "speciale". PS: Blusky ancora mi devi la risposta di quello che sembrava un A-10.... Il Boeing nella foto è speciale perche è stato il primo 767 ha montare le winglets. L'aereo che sembrava un'A-10 è stato detto che è un OV-10D Bronco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 PS: Blusky ancora mi devi la risposta di quello che sembrava un A-10.... Infatti pap, come ti ha accennato Einherjar l'abitacolo in questione apparteneva ad un OV-10D Bronco Indovinate invece a chi appartiene questa foto??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Einherjar Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 (modificato) Infatti pap, come ti ha accennato Einherjar l'abitacolo in questione apparteneva ad un OV-10D Bronco Indovinate invece a chi appartiene questa foto??? Sono quasi sicuro che si tratti di un'aereo tedesco; direi Focke-Wulf...Fw-190 Modificato 24 Luglio 2008 da Einherjar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 24 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2008 Sono quasi sicuro che si tratti di un'aereo tedesco; direi Focke-Wulf...Fw-190 Si si è un aereo Krukko ma non un FW 190! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Schwalbe Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 (modificato) è un me 410? http://www.hyperscale.com/2009/features/p7...10B-2-08_fs.jpg Non si vedono sempre tettucci a goccia negli aerei krukki Scusate, non mi sono accorto di aver riesumato un vecchio topic. Modificato 3 Settembre 2009 da SU-37 TERMINATOR Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 è un me 410?http://www.hyperscale.com/2009/features/p7...10B-2-08_fs.jpg Non si vedono sempre tettucci a goccia negli aerei krukki Scusate, non mi sono accorto di aver riesumato un vecchio topic. Bravo, hai indovinato, hai fatto bene a rispondere, il topic era rimasto così senza una valida risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati