Vai al contenuto

Domanda sul C-130


Messaggi raccomandati

L'Italia si avvale dei C-130, ovviamente.

 

Per i carichi più pesanti (come i carri Ariete) vengono usate le navi da trasporto oppure - se ritenuto opportuno - si noleggiano dei velivoli cargo di grossa capacità o si chiede un "passaggio" all'USAF.

Link al commento
Condividi su altri siti

il carello principale del c-5 ne ha 28

In realtà anche l' An225 perché noi non abbiamo contato le ruote doppie...cioé le coppie di ruote!!!! 14 a sinistra + 14 a destra ;)

 

Sta di fatto che cmq l' An-225 sia il più grande aereo cargo del mondo!!!!

Leggere per credere!!!! Davvero impressionante!!!

 

C5 Galaxies:

Dimensions:

span 67.88 m / 222 ft 8.5 in

length 75.54 m / 247 ft 10 in

height 19.85 m / 65 ft 1.5 in

 

Weight:

empty 169,644 kg / 374,000 lb

max. take-off 379,657 kg / 837,000 lb

 

An 225 Mriya (Cossack):

 

Wingspan

290 feet (88.4m)

 

Length

275 feet, 7 inches (84m)

 

Height at Tail

59 feet, 5 inches (18.1m)

 

Cargo Hold

Length: 142 feet (43.32m);

Width: 21 feet (6.4m);

Height: 14 feet, 4 inches (4.39m)

 

Max Payload

(internal or external)

551,150 pounds (250,000kg)

 

Max Takeoff Weight

1,322,750 pounds (600,000kg)

Modificato da fabiomania87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con 600 tonnellate di carico sul groppone quanto è la corsa al decollo? :blink:

Non può atterrare o decollare da tutti gli aeroporti civili,vero? :blink::blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...