fabri Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Se andate su Google earth e cercate la base dell'AM di Ghedi(Brescia) vi accorgerete che proprio sulla base c'è uno di quei pallini gialli che danno informazioni sul luogo che si sta osservando;fin qui tutto ok ma...se ci cliccate sopra vi apparirà una frase assai strana in inglese che menziona la presenza di "40 nuclear weapons".Cosa significa tutto ciò?L'Italia non ha l'atomica giusto?La faccenda mi puzza... !Che ne pensate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 su quei pallini informativi ci si scrive di tutto....in mezzo alla boscaglia francese vicino a le mans ne ho trovato uno che recitava "the fu*k battle" e c'erano strani personaggi che si mandavno a fancu*o l'un l'altro.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 l'avranno inesriti i soliti pacifinti.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SML Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Però se non hanno rimosso tutto mentre dormivo c'è una quantità imprecisata di B-61. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabri Inviato 12 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Qualche tempo fa sono andato a visitare questa base ma non avevo ancora notato su google earth la frase in questione;se l'avessi saputo prima avrei sicuramente fatto qualche domanda,in merito all'argomento,all'ufficiale dell'AM che ci faceva da guida...mannaggia! Con occhioni lucenti e spauriti gli avrei chiesto:"Ma non è che per caso posso vedere la BOMBA ATOMICA?" Che domandina è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 lui ti avrebbe detto: "non avere paura degli impevialisti, ti proteggo io!" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabri Inviato 12 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Secondo me,dopo la domanda mi avrebbe tramortito con un calcio volante e mi avrebbe poi rinchiuso in uno shelter abbandonato lasciandomi ad un triste destino molto tragico e poco nucleare.......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 Qualche tempo fa sono andato a visitare questa base ma non avevo ancora notato su google earth la frase in questione;se l'avessi saputo prima avrei sicuramente fatto qualche domanda,in merito all'argomento,all'ufficiale dell'AM che ci faceva da guida...mannaggia! Con occhioni lucenti e spauriti gli avrei chiesto:"Ma non è che per caso posso vedere la BOMBA ATOMICA?" Che domandina è? e che per caso.....mi fai vedere COME FUNZIONA? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 non è un segreto militare che a Ghedi ed Aviano ci siano delle armi nucleari a doppia chiave (americana ed italiana), da utilizzare sotto egida NATO. oggi, però, di queste armi (ammesso sempre che ve ne siano rimaste) dovrebbero essere rimasti solo i gusci, mentre i core sono rimasti in america, dopo essere stati revisionati. in ogni caso non ci sono rischi per la popolazione. le armi nucleari esplodono solo se devono espolodere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2008 Ma dai tutto questo chiasso per le atomiche del NATO nuclear sharing? By the way, com'è la situazione? Abbiamo atomiche operative in Italia? E quelle attualmente in revisione sono destinate a ritornare qua o no? PS NATO nuclear sharing: un accordo grazie al quale gli USA ci forniscono delle atomiche da impiegare con nostri vettori (Tornado attualmente) su nostri obiettivi decisi dai nostri vertici politico-militari. Il termine doppia chiave si riferisce al fatto che per far ciò necessitiamo dell'autorizzazione americana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Venon84 Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 quante miliadi di volte è stato aperto un topic con questa domanda??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati