Vai al contenuto

I 10 migliori carri moderni al mondo

Patton

Messaggi raccomandati

se cerchi in giro trovi miliardi di discussioni che parlano di carri armati. su youtube ci sono altrettanti video, se trovo i topic cerco di darti i link.

sappi che comunque la pole potition nel forum è occupata dal leopard 2A6....

EDIT: ehm.....non proprio da tutto il forum....vero gobbo!? :rotfl:

Modificato da wingrove
Link al commento
Condividi su altri siti

dai!!! anke vedendo alcuni video di you tube dove facevano varie prove per vedere quanto poteva resistere: nell'aqua in velocità ecc.. mi è sembrato che almeno il nostro ariete dovrebbe stare almeno nella top 5... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
  Nimitz ha scritto:
scusate io di carri moderni non me ne intendo un gran che....perchè l'ariete fa così schifo?????

200 Ariete sono costati, pare, quanto tutti i maledetti Abrahms dello US Army (e sono 7 od 8 mila, salvo errori di cui mi scuso profondamente), e quanto a efficacia bellica... papà mi diceva che durante la guerra (era aviatore) c'era un aereo che i piloti italiani chiamavano Debolezza Volante. Mi spiego?

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
  SML ha scritto:
L'Ariete costava la bellezza di circa 3 milioni ad esemplare, cioè meno di qualsiasi altro modello coevo, usato escluso.

Conosco cifre diverse. Ma la curiosità è: come mai tanta italica maraviglia è rimasta solo italica?

Link al commento
Condividi su altri siti

vorthex ha scritto:
signori abbiamo già discussioni sull'Ariete e sugli MBT con tanto di classiche e lunghi ed esaurienti post, contiuiamo lo ;)

Va bene qui?

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...5

intruder ha scritto:
Conosco cifre diverse. Ma la curiosità è: come mai tanta italica maraviglia è rimasta solo italica?

Vedi sopra.

Modificato da SML
Link al commento
Condividi su altri siti

intruder ha scritto:

corazza troppo leggera, motore non potentissimo, un paio di incendi a bordo di esemplari al poligono... ma ci si sta ponendo rimedio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
  samurai ha scritto:
corazza troppo leggera, motore non potentissimo, un paio di incendi a bordo di esemplari al poligono... ma ci si sta ponendo rimedio

Con le medagliette di San Gennaro?

Fine :offtopic:

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

ma se fa i 62 km/h (per lo meno questo è quanto dichiarato....e se sbaglio kiedo umilmente perdono notworthy1.gif )

a me non pare che data la veolicità si possa dire che ha un motore poco potente!!!!!

Ma la velocità assoluta non è un parametro necessariamente "essenziale", È in previsione da tempo, rimandata costantemente per cronica mancanza di fondi, una profonda revisione del carro per raggiungere gli standard qualitativi degli altri MBT occidentali. L'Ariete infatti presenta un peso, e quindi una corazzatura, inferiore a qualsiasi altro modello di carro di ultima generazione, per colpa del poco potente motore Fiat. Quasi tutti gli altri MBT occidentali montano invece un ben più potente 1500-1600 hp che permette loro di mantenere una buona mobilità anche con corazzature maggiori. Nuove corazzature aggiuntive sono state prodotte e consegnate all'Esercito, così come è disponibile il nuovo propulsore IVECO da 1600HP, ma quest'ultimo verrà montato in futuro ai carri che dovranno avere un rischieramento operativo all'estero. (Wiki)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...