sterla Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 ciao sono nuovo dopo aver fatto molti modelli di auto, mi è venuto in mente di provare a fare un modello d'aereo, vista la particolarità e il fatto che a me fa diventare matto, volevo fare un f117 solo che non conosco le marche produttrici di aerei e soprattutto la loro qualità mi è ignota. volevo saper se qualcuno mi poteva consigliare la miglior marca e magari la scala ne ho visto certi in scala 1/72, e sò che c'è anche in 1/32 però essendo anche molto ignorante su questo non sò nenache le dimensioni poi del modello se qualcuno mi può aiutare è un grande ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 essendo il tuo primo modello di aereo, ti consiglio un f-117, scala 1/72 della Italeri che possiede un ottimo rapporto qualit/prezzo. ti avverto, però, che, come modello, è piuttosto piatto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Concordo con Vorthex! Inoltre ti consiglio un buon Walkaround che può tornare sempre utile! Lockheed F-117A Nighthawk Walkaround Gallery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 (modificato) si anche io punterei su quello 1/72 dell'italerei questo ad esempio: P.S. io sotto lo farei nero .... ho anche questo (rimane in alto nel link che ti metto) :hasegawa cmq ha ragione vortex...è un po' piatto... Modificato 1 Luglio 2008 da F-14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 (modificato) Ciao... si anche io ti consiglio un 1/72. Magari guarda se trovi qualche set di fotoincisioni. Soprattutto per sotituire le griglie davanti alle prese d'aria. Da scatola normalmente sono orribili. L'aereo è un po piatto è vero. Ci vorrebbe un bel diorama desertico tipo come si vedeva nelle immagini della guerra del golfo del 91. Ciao Navigator Modificato 1 Luglio 2008 da navigator Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F-14 Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 così ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo20991 Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 cosa intendete per foto incisioni?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 (modificato) Ciao! Sono lastrine in metallo con particolari dell'aereo fotoincisi. La ditta Eduard è quella più conosciuta per queste cose Bisogna gia avere un minimo di esperienza di modellismo perchè non sono facilissime da maneggiare Bella quella foto! Ammettete con un po di ambientazione da Desert Storm l'f-117 ha un suo perchè! Ciao Navigator Modificato 1 Luglio 2008 da navigator Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 il kit italeri ha una buona forma generale , bei carrelli e vani carrelli abbastanza profondi e realistici , ma se intendi montare il vano bombe aperto occhio! è completamente scazzato...e i portelli si aprono in modo diverso da come indica il kit. poi , la linea dell'aereo è carina e accattivante il problema è la verniciatura....il nero lo appiattisce in modo terribile, per ovviare a questo ci si aprono 2 strade , percorribili anche contemporaneamente. 1) separare le parti mobili di ali e derive per riposizionarle come dalla foto 2) agire sulla verniciatura in modo da sfumare il nero con altre tonalità di grigi e blu al fine di spezzare la monotonia del nero.. poi , si , una qualche griglia fotoincisa non guasterebbe.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sterla Inviato 1 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 ahh ok volevo chiedere una cosa per parti mobilii cosa intendi di preciso, perchè io non ho prresente come sono in generale i modelli di aerei, ci sono delle parti che come per es. le portiere o il cofano nelle macchine che si possono aprire o spostare? o il modello è quello tutto rigido e fisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 si anche io punterei su quello 1/72 dell'italerei questo ad esempio: P.S. io sotto lo farei nero .... ho anche questo (rimane in alto nel link che ti metto) :hasegawa cmq ha ragione vortex...è un po' piatto... quello è l'F-117 dell'ultimo volo, ed è l'unico special color fatto per gli F-117 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 quello è l'F-117 dell'ultimo volo, ed è l'unico special color fatto per gli F-117 Molto bello, io ho trovato lo stesso special color della Tamiya, e devo dire che è molto bello! Tamiya’s F-117 in 1/48 A colorful FSD Nighthawk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 per parti mobili intendo in genere i flaps , gli slats , i piani di coda , nel caso del f117 le derive e basta.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sterla Inviato 1 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 ho visto anche il tamiya 1/48, dite che è migliore come qualità, conoscendo tamiya sò che lavora molto bene con le car, però costerà anche di +, dove posso trovare oltre che su ebay dei nogozi che vendono questi modelli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 ho visto anche il tamiya 1/48, dite che è migliore come qualità, conoscendo tamiya sò che lavora molto bene con le car, però costerà anche di +, dove posso trovare oltre che su ebay dei nogozi che vendono questi modelli? perchè dalle tue parti non ci sono negozi di modellismo??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sterla Inviato 1 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 perchè dalle tue parti non ci sono negozi di modellismo??? è abbastanza lontano, ci andrò una volta ogni 4/5 mesi, difatti ho a casa 1 macchina 1/43,una 1/20, una 1/24 e una 1/12 da finire perchè mi manca il materiale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 dove posso trovare oltre che su ebay dei nogozi che vendono questi modelli? Ti segnalo questo sito specializzato nel settore modellistico (Era stato postato da Navigator da qualche altra parte) personalmente l'ho trovato fornitissimo! Misterkit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo9090 Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Prova a cercare qui e buona fortuna... http://www.lightairplanes1.com/negozio_aer...liamento_it.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Gia! Misterkit è fornitissimo e conosciutissimo nel nord Italia. Si trova a Rozzano poco fuori Milano. Da casa mia sono 2 ore di autostrada. Ma una volta l'anno ci vado è più forte di me. Se ci andate di persona troverete un negozio fornitissimo ma.... non vi aspettate che il proprietario vi consigli più di tanto Ciao Navigator Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 anch'io mi rifornisco da Misterkit spesso e volentieri... spedizioni rapide , prodotti sempre perfetti e pagamento alla consegna.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati