Ospite Peppe Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2008 IperSuperMegaGigaStraGrandi Complimentoni per le foto, gianvito! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2008 Wow Gianvito hai mostrato delle foto fantastiche!!!! Come al solito l'ottima mano ferma è l'occhio infallibile hanno colto gli attimi migliori ! Ben fatto! Proporrei di nominarti come inviato speciale della grande famiglia www.aereimilitari.org :asd: :adorazione: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2008 Veniamo adesso al pezzo forte: il Typhoon. L’avevo già visto, sapevo cosa sarebbe avvenuto ed ho avvisato il mio collega (siamo venuti in due) di prepararsi a qualcosa di “diverso”. Il pilota spagnolo ha dimostrato di cosa è capace un aereo da caccia di nuova generazione. Bene. Per dirla in termini geometrici, il Typhoon è riuscito a virare in metà dello spazio necessario ad un F16, è salito più velocemente, arrivato in cima si è esibito in manovre a velocità prossime allo stallo, senza perdere mai il controllo, senza perdere energia, senza esitazioni! La superiorità del velivolo è apparsa netta nei confronti di tutti gli altri partecipanti… Ebbene si, continua… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2008 wooooooooooooooooooooow....sei il nostro fotoreporter di fiducia.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2008 Gianvito, complimenti. Una domanda: quell'A-7 in mostra statica era Portoghese o Greco? Grazie! PS: che spettacolo la scia di condensa che si estenda dal bordo della coda del Typhoon anzichè dal tradizionale bordo dell'ala!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 28 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2008 Gianvito, complimenti. Una domanda: quell'A-7 in mostra statica era Portoghese o Greco? Grazie! Guarda la bandiera appoggiata sul cockpit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2008 Ed ora quel che tutti gli spettatori hanno atteso per ore (soprattutto gli italiani, anche se tutte le persone che ho incontrato parlavano ungherese o inglese…): le Frecce Tricolori. Non commento: le conoscete bene anche voi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2008 Ehi, ma non c'è stato nessun bang' sonico?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2008 (modificato) No, c'è già abbastanza rumore, meglio non rischiare di rompere qualche finestra... Adesso guardatevi il Typhoon! Modificato 28 Agosto 2008 da gianvito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 29 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2008 Ed ecco il Mig29, ripreso certamente il giorno prima, col tempo bruttino... E una carrellata di altri partecipanti, c'è anche l'A7 Corsair II ed il C17, che ho visto mentre uscivo dalla base... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2008 (modificato) quella si ke era una manifestazione con i fiocchi... è questo ke mi piacerebbe vedere (unica volta è stato al 45°)... complimenti per le foto sono stupende quel mig-29 l'ha fatta la revisone e il bollino blu? mi sa che non è un euro 4 ps:però l'efa italiano al 45° a fatto molte piu manovre acrobatiche Modificato 5 Settembre 2008 da Gabu86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RA_3S_Freccia Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2008 Molto Belle Le Foto Complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Quasi quasi ci ritorno... http://www.repulonap.hu/airshow/rovatok/en/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 21 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Quasi quasi ci ritorno... http://www.repulonap.hu/airshow/rovatok/en/ Non c'è che dire;già con i paesi confermati si tratterebbe di una ottima manifestazione;se poi ci si aggiunge i probabili tipo Su30 indiani Su25 Bulgari,Apache olandesi e tiger tedeschi...noi naturalmente salteremo la GA pure quest'anno giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dado74nl Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2010 Ciao a tutti vi scrivo per dire che anche io andro a vedere questo airshow in ungheria sembra interessante....vediamo se merita piu del RIAT anche se non credo.......bhe cmq se volete vedere gli airshow ai quali sarò presente potete dare un occhio al mio sito www.aviationphoto.it sezione airshow 2010 ci sono i link ai siti degli airshow magari vi viene qualche spunto per fare qualche gita !!!!! ciao a tutti ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2010 Anche questa volta sono andato a Kecskemet. In attesa del prossimo articolo (che scriveró al mio ritorno, sono ancora in Ungheria) posso anticiparvi che la manifestazione, dal mio punto di vista, é stata un successo solo parziale. Alcune novitá, diverse conferme e, purtroppo, molte "mancate" presentazioni... A presto ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Gianvito , aspettiamo con ansia ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 31 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2010 Volendo riassumere in poche parole la manifestazione, si può dire che la crisi in atto da lungo tempo in tutta Europa si sia fatta sentire anche in Ungheria. E ha toccato pure il famoso “Red Bull race” che ogni anno, il 20 agosto, si svolgeva lungo il Danubio. Sospeso a tempo indeterminato. Il tempo, come la volta scorsa, è stato inclemente sabato per poi migliorare il giorno dopo. Il maltempo dei giorni precedenti ha lasciato il cielo coperto per gran parte della mattina, con molte nuvole basse. Non ripeterò la descrizione dei velivoli già visti nella vecchia edizione, il programma era simile. Meno numerose del solito le pattuglie acrobatiche. A rimetterci è stata la prestazione dell’F-18 il cui pilota, in volo la mattina, si è lamentato per non aver potuto “tirare” di più il caccia a causa delle nubi. Ma le regole vanno rispettate. Il MiG-29 ha potuto compiere l’esibizione con minori restrizioni, forse per l’ultima volta: la radiazione è prossima… Il Gripen è sembrato più “credibile” rispetto alla manifestazione di due anni fa, come se i piloti avessero ormai preso “le misure”. Purtroppo ho solo due foto “decenti”. Continua… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 31 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2010 Due velivoli hanno lasciato stupefatti gli spettatori, ai due estremi per prestazioni e dimensioni: il C-27 ed il Rafale. Lo Spartan è stato condotto con abilità estrema. Quando il pilota ha impostato il looping il pubblico è rimasto gelato. La vera novità è stata la presentazione del Rafale. Veramente impressionante. Dopo aver visto i vari F-16, F-18 e Gripen, il caccia francese è risultato il vincitore indiscusso del “confronto”. Il Rafale ha sviluppato la maggior parte delle manovre sul piano verticale, con una accelerazione in salita da brivido, tale da surclassare anche l’F-16. Le virate, strette e velocissime, lo rendono quasi indistinguibile dal Typhoon. Continua…(non è possibile caricare più di 10 foto alla volta) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 31 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2010 Di notevole impatto visivo, l’enorme C-17 in volo lento, maestoso. E lo splendido F-16… Continua… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 31 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2010 Altra novità, almeno per me, il Mirage F-1C. Elegante, molto manovrabile, ha rivelato una eccellente velocità di rollio. Altri filmati sulla manifestazione. A questo punto tutti erano in attesa del confronto F-15 Eagle-Su-27. Ma i due supercaccia…Non hanno volato ! Non è rimasto che accontentarsi della mostra statica, comunque impressionante e completata da diversi mezzi dell’esercito ungherese. Era la prima volta per molti velivoli, tra cui due F-16I Soufa israeliani giunti assieme ad un C-130. Ed il bellissimo Su-27 ucraino, tra i più fotografati. Come sempre i MiG-21 erano circondati dalla folla, visto che sui due velivoli, uno ungherese ed uno rumeno, era consentito salire a bordo. Ecco alcune belle immagini dei velivoli presenti. Continua... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 31 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2010 Continua… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 31 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2010 Continua… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Vito Inviato 31 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2010 Alcune vecchie glorie ed uno dei carri armati. Non ho assistito all’esibizione delle Frecce Tricolori, che pure avrei visto volentieri. Per evitare la folla all’uscita, i miei accompagnatori hanno preferito lasciare la base prima del termine. Non ho potuto dargli torto: l’affluenza è stata pari a quella delle edizioni precedenti… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati